Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in ducati rimpiangono stoner, era lui a fare la differenza lo ammettono:


    La frase pronunciata ieri da Filippo Preziosi, responsabile tecnico di Ducati e progettista della contestata GP11.1, riferendosi alla moto del futuro (“mi piacerebbe che la provasse anche Stoner, per dirci se è più facile da pilotare”) è rimarchevole. Senza nulla togliere a Valentino, racconta di un rimpianto per quel tempo nemmeno troppo lontano, ed in alcuni momenti davvero perfetto, nel quale una moto insolita ed un pilota insolito si sono fusi in un elemento travolgente. La frase ha veleggiato nel paddock fino a Casey. Con 24 ore di ritardo, ma è arrivata.

    “Il mio rapporto con Filippo è rimasto molto buono” ha commentato il pilota australiano della Honda, pochi minuti dopo aver ottenuto, oggi, un tempo di soli 76 millesimi inferiore al migliore di giornata. Il mano sua, la Honda sta costringendo alla resa Lorenzo e la Yamaha; senza di lui, la Ducati barcolla, neppure Valentino riesce a restituirle il vigore di un tempo. “Non si aspettava una moto difficile come quella che ha trovato; hanno fatto di tutto ma le difficoltà continuano. Conosco la gente che lavora a quel progetto, e so quale sia l'impegno che profondono. Spero per loro che i risultati arrivino presto, e che le motivazioni salgano. So quante ore Filippo ed i suoi passano al lavoro”.

    Il male è oscuro; molti indicano il telaio in carbonio come responsabile numero uno dei tempi duri che Borgo Panigale sta vivendo. Stoner non condivide affatto l'opinione.

    “Quando abbiamo utilizzato il carbonio, esisteva già un telaio di alluminio, che era stato provato. Tutti sembrano pensare il peggio possibile della fibra di carbonio, che invece è tanto migliore del metallo. Lo abbiamo migliorato anno dopo anno; abbiamo patito qualche problema lo scorso anno, ma è stata l'unica stagione nella quale abbiamo davvero dovuto remare. E, nonostante tutto, anche in quello stesso campionato, a fine della stagione avevamo a disposizione una moto che, questo è il mio convincimento, aveva potenziale per vincere ogni gara. A mio avviso, la moto non può essere poi così male. E, comunque, il problema non è l'impiego della fibra di carbonio”.

    E' qualcosa di diverso, che rende la situazione indefinibile. “Non so. A Brno sembravano aver trovato qualcosa con cui andare d'accordo; in Indianapolis non era più così, e pare non esser così neppure oggi, qui a Misano. Se solo riuscissero a capire i motivi di questi alti e bassi, sono sicuro che sarebbero in grado di migliorare parecchio i risultati. Quello che serve, innanzitutto, è maggiore fiducia”.

    Eppure, riflette Stoner, la capacità di spesa della Ducati, oggi, pare essere enormemente superiore a quella degli anni scorsi. “Ai miei tempi, non abbiamo avuto budget sufficiente per provare cose nuove. Adesso hanno già quattro o cinque versioni diverse della moto, provando questo, provando quello, producendo quell'altro. A noi, fondamentalmente, non capitava mai di vederci consegnare qualcosa di veramente nuovo durante la stagione. Il che rappresenta per la Ducati di oggi un miglioramento rispetto alla Ducati del passato: eppure, sembra che non siano felici del tutto di ciò che hanno”.
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      il rapporto si è incrinato nel 2009. Subito dopo la malattia alla ducati avevano contattato lorenzo offrendogli di più di quel che prendeva l'asutraliano..
      suppo se n'era andato subito e stoner ha dovuto aspettare la fine del contratto per raggiungerlo alla honda..
      oltretutto lui per anni ha dovuto lottare con una moto inferiore alla yamaha e infatti rossi con quella moto non combina una **** di niente (almeno lui 23 gare le ha vinte).
      adesso con la honda sta facendo una differenza mostruosa, era da 8 anni che la honda non vinceva così tanto...
      alla ducati nel frattempo si stanno mangiando le palle, si sono lasciati scappare uno che portava alla vittoria quella moto per pagare rossi 13 milioni all'anno... visti i risultati...

      ---------- Post added at 15:25:02 ---------- Previous post was at 15:23:55 ----------

      simoncelli e dovizioso sono 2 chiaviche, che non hanno speranze contro stoner e lorenzo
      come già è stato detto, Stoner è andato per suo volere, non vi era stipendio che tenesse, a Rossi pagano attualmente soprattutto la sua immagine e le sue prestazioni da "sviluppatore" non per niente è il dottore, lo dice uno che è stato anti-Rossi da sempre.

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        il rapporto si è incrinato nel 2009. Subito dopo la malattia alla ducati avevano contattato lorenzo offrendogli di più di quel che prendeva l'asutraliano..
        suppo se n'era andato subito e stoner ha dovuto aspettare la fine del contratto per raggiungerlo alla honda..
        oltretutto lui per anni ha dovuto lottare con una moto inferiore alla yamaha e infatti rossi con quella moto non combina una **** di niente (almeno lui 23 gare le ha vinte).
        adesso con la honda sta facendo una differenza mostruosa, era da 8 anni che la honda non vinceva così tanto...
        alla ducati nel frattempo si stanno mangiando le palle, si sono lasciati scappare uno che portava alla vittoria quella moto per pagare rossi 13 milioni all'anno... visti i risultati...


        simoncelli e dovizioso sono 2 chiaviche, che non hanno speranze contro stoner e lorenzo
        La Honda a questo giro è una cannonata, con o senza Stoner, ci sono 3 Honda nelle prime quattro posizioni del mondiale, Simoncelli stesso è stato svariate volte più veloce dell'australiano in pole, e se non fosse il *****ne che è sarebbe anche sopra Spies. Quanti anni è stato stoner su una Ducati? Quanti anni ci è stato Valentino?
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          ripeto, togli stoner e la honda ha gli stessi risultati degli anni passati.... è stoner che fà la differenza..
          simoncelli è al suo secondo anno di moto gp, in un anno e mezzo ha preso solo un podio e zero vittorie.. è più vecchio di lorenzo tra l'altro e ha solo un anno in meno di stoner...
          stoner al suo secondo anno dominava il mondiale, lorenzo al suo secondo anno se la giocava con rossi... simoncelli al suo secondo anno è ottavo nella classifica mondiale, con la honda ufficiale e ha un terzo dei punti di stoner...
          prima cadeva, ma in gara non è mai stato veloce, adesso non cade più ma in gara si prende una vita...
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            No, la HRC in questi anni non è mai stata così competitiva, e probabilmente devono ringraziare proprio Livio Suppo.
            La situazione in Ducati era ormai chiara, facevano troppa pressione su Stoner e si occupavano pochissimo dello sviluppo, col risultato che a Casey stava venendo un bell'esaurimento nervoso, io non ho mai detto che Stoner sia un cattivo pilota, ma spesso ci attacchiamo ai personaggi senza considerare il contesto. Quando prendi Valentino Rossi non prendi solo lui, ti porti dietro il bagaglio di sponsor e di tecnici che lo affiancano da una vita, e che sopratutto fanno a modo loro. Se Ducati si mangia le mani non è certo per la scarsità di risultati, ma perché non è più libera di fare quello che gli pare con la moto, non può più venderti delle innovazioni tecniche che tali non sono, come il famigerato forcellone. Stoner in Ducati non avrebbe certamente vinto il mondiale, sicuramente qualche gara in più, ma a quale prezzo? Se Suppo e Stoner hanno abbandonato la barca che affondava non gliene si può fare una colpa, le responsabilità sono tutte di Borgo Panigale.

            Simoncelli non ha di grave che cade, il problema è che fa cadere gli altri, Lorenzo, e Pedrosa sopratutto, ne hanno fatto le spese, a me sta simpatico, ma se per colpa sua avessi perso punti preziosi in ottica mondiale o mi fossi infortunato tanto da saltare parecchie gare, gli avrei dato tanti di quei cartoni che oggi sarebbe calvo.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

            Commenta


              Quella di Simoncelli non si puoì' definire 'ufficiale', ce ne sono 2 di ufficiali, quella di Stoner e quella di Pedrosa, le altre si vede ad occhio che sono meno ufficiali suvvia..
              Cmq ha parecchio potenziale, non ha mai avuto occasione di avere moto che gli permettessero di lottare per il titolo finche' non se ne sono andati gli spagnolini, in 2 e 1/2, qui si trova nella stessa situazione ma bisogna tenere presente che il team Gresini non e' mai andato cosi' bene come con Sic..
              La cosiddetta 'svolta radicale' in Ducati c'era gia' stata quando hanno abbandonato il traliccio, ogni tanto gli capita di perdere la bussola ma secondo me se trovano la giusta direzione ritornano competitivi come e piu' di prima, d'altronde stanno percorrendo strade mai provate da nessuno prima..
              Lorenzo cos'ha fatto di straordinario??
              Lorenzo si e' messo davanti ed ha cominciato a sparare giri su giri su giri piu veloce di tutto, da solo, senza nessuno davanti (piu' difficile) ha spezzato le reni di Stoner e se ne e' andato a vincere da solo, alla faccia del *****.

              Commenta


                la ducati deve continuare su quella strada per il semplice motivo che a parità di scelta tecnica non potrà MAI impensierire i colossi giapponesi.. è lì che rossi sbaglia, a non volersi adattare a quel tipo di moto..

                sognodabar per simoncelli ti dico che a tutti gli effetti guida una HRC ufficiale con il nome gresini e la guiderà anche il prossimo anno. se non sei dentro nell'ambiente non dire fesserie al riguardo, te lo chiedo perfavore.. la honda di simoncelli è la stessa di stoner
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  la ducati deve continuare su quella strada per il semplice motivo che a parità di scelta tecnica non potrà MAI impensierire i colossi giapponesi.. è lì che rossi sbaglia, a non volersi adattare a quel tipo di moto..
                  Se Stoner, che a detta di tutti è stato il migliore interprete della guida su quella Ducati, non ha più vinto un titolo mondiale e se ne è andato sull'orlo di una crisi di nervi, siamo proprio sicuri che bisognava continuare su quella strada? Se Ducati non avesse preso Valentino Rossi chi avrebbe preso? E con quali risultati?
                  Tra continuare a non ascoltare i piloti e copiare i giapponesi ci passano infinite sfumature, Ducati le risorse ce le ha, ed i parametri economici del motomondiale dopo la crisi sono al ribasso. Cambiare un forcellone in carbonio costa 5 volte di più che cambiarne uno in alluminio, e quello in carbonio dura meno.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta


                    aveva senso per continuare a vincere qualche gara, quello si.. nel 2007 vinsero il mondiale perchè loro avevano le bridgestone che erano più performanti delle michelin..
                    nel 2008 la yamaha ha preso le bridgestone e il mondiale non l'hanno più visto...
                    andare su scelte tradizionali, perdono in partenza...
                    la moto è suicuramente inferiore, ma rossi non ne vuole sapere di adattarsi è questo il punto
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Non mi sembra che siano critiche fini a se stesse, sta andando avanti un lavoro di miglioria continua, la Ducati è in ballo dal 2003, solo nel 2007 ha vinto grazie a quella innovazione Bridgestone, per questo credo che continuare ad innovare sia una scelta più saggia, piuttosto che incaponirsi su delle scelte perdenti. Nel giro di 6 mesi la rossa ha avuto uno speedup in termini tecnici pauroso, di fatto hanno buttato a mare il modello vecchio e lavorano già sulla moto dell'anno prossimo.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta


                        si ma con quali risultati?
                        sono in confusione ormai e rossi sembra veramente scazzato...
                        anche lui ha le sue colpe
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          si ma con quali risultati?
                          sono in confusione ormai e rossi sembra veramente scazzato...
                          anche lui ha le sue colpe
                          L'importante è non rimanere immobili, lavorare a testa bassa, i risultati arriveranno, non mi sembra che Hayden sappia fare di meglio, ed ho come l'impressione che qualsiasi altra alternativa (ivi compreso Lorenzo) avrebbe fatto le stesse figure di merda correndo su Ducati. Stoner ormai era spremuto come un limone.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            no non sta facendo il massimo, per il semplice fatto che spesso arriva dietro a barberà pure...
                            ripeto, non è solo la moto il problema
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              no non sta facendo il massimo, per il semplice fatto che spesso arriva dietro a barberà pure...
                              ripeto, non è solo la moto il problema
                              Ed allora se ne andrà in pensione e la Ducati troverà un pilota più bravo, a sostituirlo non ci vuole niente, sono proprio curioso di vedere cosa farebbero gli altri al suo posto. Io ad esempio non avrei mai lasciato la Yamaha.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

                              Commenta


                                lui alla yamaha aveva dato l'ultimatum: o me o lorenzo...
                                e loro si sono tenuti lo spagnolo, e direi giustamente perchè i risultati erano ormai gli stessi, lui è molto più giovane e costa molto di meno...
                                è lui che se n'è voluto andare
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎