Chi dalla Liguria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • truntenks
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 1595
    • 41
    • 26
    • Ginevra
    • Send PM

Chi dalla Liguria?

Ciao ragazzi,

so tanti anni che non posto; i vecchi utenti mi ricorderanno. I nuovi non mi conoscono e li saluto tutti.
    Vorrei sapere chi di voi abita in Liguria. Mò vi spiego il perchè. Finalmente vado a lavorare a Monaco (alias Montecarlo); il primo anno non abiterò lì con la mia famiglia per ovvi motivi economici. Mia moglie lavora già a sanremo. A questo punto chiedo: è meglio vivere a sanremo o imperia o Bordighera e fare ogni giorno avanti e indietro da monaco (circa mezz'ora) in attesa di comprarmi la casa a monaco stessa (penso fra 1 - 2 anni) o vivere a Latte che è proprio al confine?
    Io non ho avuto occasione di vedere questi paesi, anche se sanremo mi pare abbastanza carina, quindi chi è di quelle parti si può fare avanti e darmi qualche consiglio?
    Gratias e ciao a tutti!
  • sbarbafuss
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5846
    • 243
    • 232
    • Send PM

ciao bello9 io sono di imperia

Commenta

• sbarbafuss
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5846
      • 243
      • 232
      • Send PM

porto maurizio precisamente...latte sarebbe comodo...cmq ti consiglio di stare a sanremo è tutta un'altra cosa

Commenta

• sbarbafuss
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 5846
        • 243
        • 232
        • Send PM

bordighera lasciala perdere

Commenta

• truntenks
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 1595
          • 41
          • 26
          • Ginevra
          • Send PM

Com'è Latte? Carina? non l'ho mai sentita nominare; ho paura che sia uno di quei minuscoli paesi tritacoglioni, o sbaglio?
          Di Bordighera mi è stato detto che è una località molto "in", tutto fumo, costi e niente arrosto.
          Conosci bene sanremo? Ci son passato con la macchina proprio di sfuggita due settimane fa per vedere casinò e ariston in direzione monaco. Mi è davvero piaciuta. Ci sono zone da evitare per prendere casa?

Commenta

• sbarbafuss
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 5846
            • 243
            • 232
            • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
            Com'è Latte? Carina? non l'ho mai sentita nominare; ho paura che sia uno di quei minuscoli paesi tritacoglioni, o sbaglio?
            Di Bordighera mi è stato detto che è una località molto "in", tutto fumo, costi e niente arrosto.
            Conosci bene sanremo? Ci son passato con la macchina proprio di sfuggita due settimane fa per vedere casinò e ariston in direzione monaco. Mi è davvero piaciuta. Ci sono zone da evitare per prendere casa?
            latte hai detto bene paesino tritacoglioni bordighera è carissima e piena di vecchi...sanremo è gia piu carina sa piu di cittadina..le case in centro costano un fottio..piu si va verso la parte vecchia si paga meno cmq stai attento alla parte vecchia perche è pieno di delinquenti...ci sono milti extracomunitari che spacciano e rompono i coglioni la sera.. imperia secondo me se non hai il problema della distanza è carina e tranquilla...dista piu o meno un 40 minuti di strada da sanremo

Commenta

• truntenks
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 1595
              • 41
              • 26
              • Ginevra
              • Send PM

Ottimo, Latte per me può autodistruggersi. Bordighera la lassamo ai vecchiazzi visto che ho ancora 36 anni di tempo per andare in pensione.
              di Sanremo mi hanno parlato di un quartiere malfamato di tipo medioevale; non ricordo in questo momento come si chiama. La cittadina però sembra carina.

Scusa se ti rompo le palle, ma visto che abiti così vicino alla mia futura destinazione ti torturerò di domande

Di imperia invece che mi dici? Penso sia meno turistica di sanremo, ma si vive bene? L'importante è che ci sia mare, mare e ancora mare
              thank you very much!

Commenta

• sbarbafuss
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 5846
                • 243
                • 232
                • Send PM

il mare c'è imperia è molto caratteristica è formata da porto maurizio che è un promontorio sul mare e oneglia che è la parte per cosi dire portuale e industriale...imperia conta 40000 abitanti in tutta la sua provincia..io la adoro è tranquillissima e piacevole da vivere io te la consiglio vivamente è molto tranquilla e meno costosa di sanremo..poi è molto turistica d'estate si riempie di gente ...

Commenta

• truntenks
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 1595
                  • 41
                  • 26
                  • Ginevra
                  • Send PM

Ottimo, voglio una cittadina tranquilla dove vivere bene e dovefare il bagno a mare come e quando voglio. Mi sono rotto il caxxo di vivere in una grande città caotica e Palermo vince il primo premio per il caos
                  A questo punto, scendendo a compromessi, Imperia mia pare la soluzione migliore. La parte sul mare è Porto Maurizio, giusto? Spero che lì le case siano abbastanza abbordabili rispetto a San remo
                  Quanto dista da montecarlo prendendo l'autostrada? Di lungomare non se ne parla perchè impiegherei troppo tempo, quindi dovrei prendere per forza l'autostrada.
                  Grazie!

Commenta

• sbarbafuss
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 5846
                    • 243
                    • 232
                    • Send PM

i prezzi sono sicuramente piu abbordabili anche oneglia cmq è sul mare..da imperia a montecarlo c'è un'ora scarsa di autostrada....non so se è troppo per te??

Commenta

• truntenks
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 1595
                      • 41
                      • 26
                      • Ginevra
                      • Send PM

No, dovremmo essere nei tempi giusti. Non m'interessa per i miei normali turni perchè anche ora faccio ogni giorno 1 ora d'auto in andata e ritorno. M'interessa molto per la reperibilità notturna; in quel caso, dovrei essere reperibile in 75 minuti e sarebbe perfetto.
                      Devo dire che la regione, per quel poco che ho visto dato che ho passato la maggior parte del tempo a Monaco, è davvero splendida. il clima e il mare della costa azzurra sono praticamente identici a quelli della Sicilia e ciò mi ha fatto propendere per la costa azzurra. Poi si è presentata l'occasione di montecarlo (unica nella vita) e l'ho acchiappata al volo.
                      Ultima domanda? Secondo te è meglio Oneglia o Porto Maurizio? A fine giugno salirò nuovamente per cercare casa e se ne trovo qualcuna carina la blocco subito.

Commenta

• sbarbafuss
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2007
                        • 5846
                        • 243
                        • 232
                        • Send PM

secondo me è abbastanza indifferente cmq oneglia è piu citta

Commenta

• sbarbafuss
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 5846
                          • 243
                          • 232
                          • Send PM

cmq sono vicinissime sono praticamente attaccate

Commenta

• truntenks
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 1595
                            • 41
                            • 26
                            • Ginevra
                            • Send PM

Grazie davvero per le info. Se ho altre cose da chiederti non esiterò a farlo Vado a lavorà. ciao!

Commenta

• sbarbafuss
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2007
                              • 5846
                              • 243
                              • 232
                              • Send PM

ciao bello figurati

Commenta

Working...
                              X