Originariamente Scritto da sicilian boy
Visualizza Messaggio
x i catanesi o siculi del forum
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioMa va 'nchiuditi a Piazza Lanza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggiocasomai mi ci potti tu ca si chiu' spacchiusi
(PS:a Palermo spacchiusu non si usa)sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggiociao ragazzi c'è un mio amico "catanese" insomma...è nato qua ma ha il padre catanese e fa il figo a parlare il siculo ma nn è buono...dice sempre
mbare: e fin qui ci siamo...
puppo: lui dice che vor di gay
siddiato: lui dice che vuol dire stanco e scazzato...
mio padre è siculo e ho chiesto alui cosa volessero dire quelle parole xke dalla'alto delle mie conoscenze in ambito no corrispondevano...
insomma puppo a sperlinga voleva dire uno stupido, un tonto...mentre siddiato voleva dire incazzato, preso nervoso....diremi voi!!!
puppu vuol dire gay...
siddiato letteralmente vuol dire seccato (scocciato)
mbare e l'equivalente di compare (in palermitano) o cmq è un modo amichevole per chiamare qualcuno...
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioiaruso ? che vuol dire ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioiaruso ? che vuol dire ?Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioSArebbe Arrusu o Garrusu, vuol dire pederastahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiono no a catania si dice proprio iarusosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioAh! Non lo sapevo
per rafforzare il concettohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioIl tuo amico ha perfettamente ragione, salvo come ha detto qualcuno per "siddiato" che cambia leggermente significato da zona a zona.
Invece se tuo padre è di Sperlinga, saprai che è l'unico paese della Sicilia di lingua.....francese!
Fatti dire da lui perchè il motto è "Sola Sperlinga negavit"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioo ma come fi a saperlo''???sperlinga non la conosce nisshune
E poi mica è normale che in Sicilia ci sia un paese di lingua francesesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioE' un fatto storicamente importante
E poi mica è normale che in Sicilia ci sia un paese di lingua francese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggiofiggibbottana coinnuto e arruso.....grande tony sperandeo
E' uno che si è fatto il culo davvero, e merita più di quello che ha raccoltosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioma ci sei mai stato a sperl???sigpic
Commenta
-
Commenta