gli anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30630
    • 869
    • 488
    • Send PM

    gli anni

    guardo mia madre, mia nonna, i miei amici... riesco a percepire di loro solo il presente, un presente così assoluto che sembra escludere tutte le altre immagini che pure conservo dentro me... mia mamma l' ho conosciuta 30enne, e mia nonna a 60 anni, e i miei amici erano bambini come me... Quando morirà mia nonna, per me, per tutti quelli che ora la conoscono, che l' hanno conosciuta, lei sarà ricordata come una vecchia.
    eppure è stata bambina e giovane e donna matura non meno di quanto oggi sia vecchia...
    dove finiscono tutti i tempi della vita?
    se alla fine sono così irrilevanti, che senso ha vivere?
    vivere questi anni come fantasmi... è come dire che appena morti sarà come se non fossimo mai esistiti.
    e io oggi ricordo la voce e il volto di chi è morto come leggende di 1000 anni fa

    eppure dentro di me conservo ogni istante... ogni altra immagine di me, come fosse ieri...
    il mio primo giorno di scuola, il dente da latte che dondola mentre lo spingo con la lingua, e il ginocchio sbucciato... come fosse ieri

    allora chi siamo noi? solo il presente o ogni singolo istante?
    e perchè gli altri vedono di noi solo un eterno presente?

    a volte se mi concentro e chiudo gli occhi sento ancora qui, sotto gli zigomi, il bambino che ancora esiste sotto la patina degli anni, sotto le scorie...
    Last edited by Arturo Bandini; 01-05-2007, 21:50:11.
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

    #2
    la prima **** in compagnia
    la prima scopata (?) scusa

    Commenta

    • Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30630
      • 869
      • 488
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
      la prima **** in compagnia
      la prima scopata (?) scusa
      ahah! frc!
      mai fatto seghe in compagnia

      Commenta

      • pocarobba
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 665
        • 25
        • 32
        • roma, italia
        • Send PM

        #4
        Il tempo,,, vedi firma.
        sigpicMy only before-after

        Commenta

        • MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          guardo mia madre, mia nonna, i miei amici... riesco a percepire di loro solo il presente, un presente così assoluto che sembra escludere tutte le altre immagini che pure conservo dentro me... mia mamma l' ho conosciuta 30enne, e mia nonna a 60 anni, e i miei amici erano bambini come me... Quando morirà mia nonna, per me, per tutti quelli che ora la conoscono, che l' hanno conosciuta, lei sarà ricordata come una vecchia.
          eppure è stata bambina e giovane e donna matura non meno di quanto oggi sia vecchia...
          dove finiscono tutti i tempi della vita?
          se alla fine sono così irrilevanti, che senso ha vivere?
          vivere questi anni come fantasmi... è come dire che appena morti sarà come se non fossimo mai esistiti.
          e io oggi ricordo la voce e il volto di chi è morto come leggende di 1000 anni fa

          eppure dentro di me conservo ogni istante... ogni altra immagine di me, come fosse ieri...
          il mio primo giorno di scuola, il dente da latte che dondola mentre lo spingo con la lingua, e il ginocchio sbucciato... come fosse ieri

          allora chi siamo noi? solo il presente o ogni singolo istante?
          e perchè gli altri vedono di noi solo un eterno presente?

          a volte se mi concentro e chiudo gli occhi sento ancora qui, sotto gli zigomi, il bambino che ancora esiste sotto la patina degli anni, sotto le scorie...
          sei un grande, accidenti a te!
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30630
            • 869
            • 488
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
            Il tempo,,, vedi firma.
            non l' ho capita... io cmq cerco di evitare confronti, non mi faccio quasi più foto da 10 anni...
            non vorrei non riconoscermi più un giorno...

            Commenta

            • Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30630
              • 869
              • 488
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
              sei un grande, accidenti a te!
              cos' avevi scritto nel post cancellato?

              Commenta

              • Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30630
                • 869
                • 488
                • Send PM

                #8
                voci lontane sempre presenti

                noi siamo noi solo un giorno nella vita...
                io mi ricordo quel giorno, e come tutto sembrava importante e vero allora...
                il resto è solo tempo: è la patina degli anni, ma io sono ancora lì, perchè dentro quel giorno io ero davvero io...
                niente si perde: ciò che ho avuto lo avrò per sempre... ciò che ora non è più, nel passato, dentro quegli anni, è ancora qui, per sempre...
                chi non c'è più, dentro quegli anni esiste ancora...

                Commenta

                • pocarobba
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 665
                  • 25
                  • 32
                  • roma, italia
                  • Send PM

                  #9
                  Certo, è l'involucro esteriore che cambia, ma dentro tu sei sempre A.B. come io sono G.C., no?
                  sigpicMy only before-after

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    vivere in sintonia con se stessi...una madre che anche se hai 40 anni ti chiama ancora cucciolo...un padre che quando smonti dalla notte ti chiede come è andata...io vivo molto spesso di ricordi, bellissimi e non...il passato fa parte di ogni essere umano, chi ignora il propio passato ha paura di se stesso...spero solo di vivere ancora ogni giorno sentendo di essere vivo.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30630
                      • 869
                      • 488
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
                      Certo, è l'involucro esteriore che cambia, ma dentro tu sei sempre A.B. come io sono G.C., no?
                      ahah! arturo bandini nn è il mio nome
                      le mie iniziali sono g c

                      Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                      vivere in sintonia con se stessi...una madre che anche se hai 40 anni ti chiama ancora cucciolo...un padre che quando smonti dalla notte ti chiede come è andata...io vivo molto spesso di ricordi, bellissimi e non...il passato fa parte di ogni essere umano, chi ignora il propio passato ha paura di se stesso...spero solo di vivere ancora ogni giorno sentendo di essere vivo.
                      per me la felicità è solo nel ricordo del passato...nella memoria anche il dolore appare dolcissimo

                      Commenta

                      • TheCrow
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 3305
                        • 153
                        • 38
                        • Padania
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        guardo mia madre, mia nonna, i miei amici... riesco a percepire di loro solo il presente, un presente così assoluto che sembra escludere tutte le altre immagini che pure conservo dentro me... mia mamma l' ho conosciuta 30enne, e mia nonna a 60 anni, e i miei amici erano bambini come me... Quando morirà mia nonna, per me, per tutti quelli che ora la conoscono, che l' hanno conosciuta, lei sarà ricordata come una vecchia.
                        eppure è stata bambina e giovane e donna matura non meno di quanto oggi sia vecchia...
                        dove finiscono tutti i tempi della vita?
                        se alla fine sono così irrilevanti, che senso ha vivere?
                        vivere questi anni come fantasmi... è come dire che appena morti sarà come se non fossimo mai esistiti.
                        e io oggi ricordo la voce e il volto di chi è morto come leggende di 1000 anni fa

                        eppure dentro di me conservo ogni istante... ogni altra immagine di me, come fosse ieri...
                        il mio primo giorno di scuola, il dente da latte che dondola mentre lo spingo con la lingua, e il ginocchio sbucciato... come fosse ieri

                        allora chi siamo noi? solo il presente o ogni singolo istante?
                        e perchè gli altri vedono di noi solo un eterno presente?

                        a volte se mi concentro e chiudo gli occhi sento ancora qui, sotto gli zigomi, il bambino che ancora esiste sotto la patina degli anni, sotto le scorie...

                        non essere così pessimista, sono anni utili, e quante volte i nonni raccontano le storie che hanno avuto anche loro da bambini o adolescenti quindi per loro e per noi non sono stati anni fantasmi perchè (almeno per quanto mi riguarda) frasi e detti che hanno coniato i miei nonni quando erano giovani e che mi hanno trasmesso mi tornano utili ancora adesso quindi non sono stati per loro anni fantasmi poichè possono raccontarli e ricordarsi di quando erano giovani situazione in cui da nonni o genitori non si è più, ma la vita non è la morte di uno stato di gioventù a vecchiaia, è solo un passaggio... io per primo dico di essere la persona più pessimista del mondo, spesso vado in depressione, però fidati la vita è bella se ti guardi un pò intorno ti accorgi che nulla è inutile, solo di una cosa si potrebbe volentieri fare a meno a questo mondo, il male...
                        "Come vivrai Johnny?
                        -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                        sigpic

                        Commenta

                        • Neofita del bb
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          guardo mia madre, mia nonna, i miei amici... riesco a percepire di loro solo il presente, un presente così assoluto che sembra escludere tutte le altre immagini che pure conservo dentro me... mia mamma l' ho conosciuta 30enne, e mia nonna a 60 anni, e i miei amici erano bambini come me... Quando morirà mia nonna, per me, per tutti quelli che ora la conoscono, che l' hanno conosciuta, lei sarà ricordata come una vecchia.
                          eppure è stata bambina e giovane e donna matura non meno di quanto oggi sia vecchia...
                          dove finiscono tutti i tempi della vita?
                          se alla fine sono così irrilevanti, che senso ha vivere?
                          vivere questi anni come fantasmi... è come dire che appena morti sarà come se non fossimo mai esistiti.
                          e io oggi ricordo la voce e il volto di chi è morto come leggende di 1000 anni fa

                          eppure dentro di me conservo ogni istante... ogni altra immagine di me, come fosse ieri...
                          il mio primo giorno di scuola, il dente da latte che dondola mentre lo spingo con la lingua, e il ginocchio sbucciato... come fosse ieri

                          allora chi siamo noi? solo il presente o ogni singolo istante?
                          e perchè gli altri vedono di noi solo un eterno presente?

                          a volte se mi concentro e chiudo gli occhi sento ancora qui, sotto gli zigomi, il bambino che ancora esiste sotto la patina degli anni, sotto le scorie...
                          ma perchè non vivi invece di sprecare il tuo tempo???

                          Commenta

                          • Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

                            #14
                            eh gia hai ragione...bravo
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                            Commenta

                            • miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9187
                              • 272
                              • 652
                              • impero romano
                              • Send PM

                              #15
                              gli anni o meglio il tempo passa e impietosamente giudica quello che sei e che fai,dovremmo tutti riflettere di più sul tempo,sugli anni,x capire che non siamo immortali e nulla è per sempre e quindi conviene vivere al meglio di se stessi buttarsi rischiare fare osare sempre rimandare mai che oggi ci sei domani chissà sei solo una foto un ricordo che cmq il tempo farà svanire pure quello xchè ormai troppo impegnati a seguire i reality show alla tivvi...........
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X