Responsabilità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Responsabilità

Se un Magistrato emette una sentenza "ingiusta", rovinando la vita di un uomo perchè non viene sanzionato?

Se un medico per mancanza di diligenza commette un errore arrecando un danno al paziente perchè non paga?

E' solo in Italia così oppure le caste sono una regola?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Guarda i magistrati sono di certo responsabili se provocano un danno ingiusto con un loro prevvedimento (dolo o colpa grave). Il danneggiato deve agire contro lo Stato che ha poi la possibilità di rivalersi sul magistrato.

Mi pare che anche i medici siano ampiamente responsabili, ma visto che non ho conoscenza specifica dell'argomento è meglio se ti rifai alla raccolta di sentenze di Cassazione contenuta nel link:

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      Se un Magistrato emette una sentenza "ingiusta", rovinando la vita di un uomo perchè non viene sanzionato?

Se un medico per mancanza di diligenza commette un errore arrecando un danno al paziente perchè non paga?

come ti ha detto Gabriele i giudici sono responsabili, ne va di mezzo la loro carriera.
      è plotino la chiave universale per le vagine
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Guarda i magistrati sono di certo responsabili se provocano un danno ingiusto con un loro prevvedimento (dolo o colpa grave). Il danneggiato deve agire contro lo Stato che ha poi la possibilità di rivalersi sul magistrato.

Mi pare che anche i medici siano ampiamente responsabili, ma visto che non ho conoscenza specifica dell'argomento è meglio se ti rifai alla raccolta di sentenze di Cassazione contenuta nel link:

http://www.med.unibo.it/rad2/Rad/Leggi/sentresp.htm
        si si Gabriele tutto vero.

Ma sta di fatto che non ho mai sentito lo "stato" o il CSM rivalersi sul magistrato.

La giustizia è una casta... e quello di più grave possa capitare è una sanzione amministrativa.
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

sad but true

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

"Pensieri e Bamba" con Vittorio Feltri a quanto pare stasera ha fatto danni. Le leggi ci sono, votate con referendum. Solo che in Italia nn si applicano. E avanti così.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Su Malloru
            Inattivo
            • Mar 2007
            • 1275
            • 34
            • 27
            • Send PM

Un magistrato infatti prima di emettere una sentenza infatti deve avere prove certe.. Per quello che molte volte le persone imputate vengono assolte, anche se agl'occhi di tutti sembrano colpevoli, proprio per mancanza di prove certe..
            Per i medici, spesso pagano, ma non sempre..

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15535
              • 623
              • 1,028
              • pordenone
              • Send PM

http://www.med.unibo.it/rad2/Rad/Leggi/sentresp.htm
              e se un giudice di pace, in un contenziono tra 2 persone agisce in malafede dando ragione (nonostante sia in torto) ad una di queste 2 persone, che ovviamente trattasi di suo conoscente, cosa succede?
              vai te a denunciarlo........
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Ragazzi le norme ci sono.

Ma non ho mai sentito che il CSM abbia reagito in modo "deciso" contro un errore giudiziaro.

E non credo che i giudici non sbaglino.
                Last edited by Cesarius; 01-05-2007, 15:58:01.

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

se un pm ti accusa di qualcosa e poi dal processo ne esci pulito ti sei sobbarcato tutte le spese d'avvocato e ce l'hai nel culo, perchè chiedere i danni allo Stato è un'operazione ancora più lunga e costosa

Commenta

Working...
                  X