If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi dispiace ma ti avevo chiesto di dimostrarmi che non avevano fatto uso di epo, non la sentenza della cassazione che come sempre fà risolvere le questioni in un dato di fatto.
le perizie sul sangue degli juventini parlano chiaro e poi basta che guardi la differenza tra il del piero prima del 98 e dopo....
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
e poi è ovvio che giraudo dichiara che le analisi del perito sono inattendibili, mica si metterà ad ammettere che i giocatori della juve erano dopati....
ma dai che discorsi sono
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
mi dispiace ma ti avevo chiesto di dimostrarmi che non avevano fatto uso di epo, non la sentenza della cassazione che come sempre fà risolvere le questioni in un dato di fatto.
le perizie sul sangue degli juventini parlano chiaro e poi basta che guardi la differenza tra il del piero prima del 98 e dopo....
Ma non ho capito se mi stai prendendo per il culo o veramente non hai assolutamente idea di cosa si stia parlando.
Per attestare l'utilizzo di una sostanza illegale, un giudice (casalbore) incarica un perito (muller) di eseguire analisi per DIMOSTRARE l'utilizzo di tale sostanza da parte di un calciatore (della juve).
Tale perito ha eseguito prima controlli sui giocatori (esiti tutti negativi), e' stato fatto un controllo nella sede della juve, non trovando nessun farmaco dopante (ne tantomeno l'EPO)...infine dopo 8 (!!) anni di accuse ed indagini ha dato la sua sentenza definitiva.
Pessimo..
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
a me pare che la sentenza della cassazione comunque non assolve completamente la juve dall'accusa di aver assunto sostanze dopanti, anzi.
e comunque il perito aveva trovato che i giocatori della juve assumevano epo, c'è poco da fare mi dispiace
a me pare che la sentenza della cassazione comunque non assolve completamente la juve dall'accusa di aver assunto sostanze dopanti, anzi.
e comunque il perito aveva trovato che i giocatori della juve assumevano epo, c'è poco da fare mi dispiace
Ma cosa cavolo stai dicendo
COsa non riesci a capire della sentenza "inammissibile perchè il fatto non sussite???
Ma sei ubriaco??? Secondo te il perito incaricato dal giudice, afferma che i giocatori della juve assumevano epo, ed il giudice lo sconfessa??
ma stai facendo uno scherzone oppure sei serio???
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
e perchè mai dovrei prenderti per il culo?
lo stai già facendo da solo
e poi è tutto il giorno che ti ripeto che c'è la perizia che sancisce l'uso dell'epo e la cassazione stessa alla fine se vai a leggerti la sentenza mette piu' ombre che luci, il doping c'era....
e perchè mai dovrei prenderti per il culo?
lo stai già facendo da solo
e poi è tutto il giorno che ti ripeto che c'è la perizia che sancisce l'uso dell'epo e la cassazione stessa alla fine se vai a leggerti la sentenza mette piu' ombre che luci, il doping c'era....
ma allora sei ignorantello forte.... e da come vedo parli per sentito dire.
La perizia di chi??' Direi che tu non sai distinguere la perizia dell'accusa da quella effettuata dal giudice.
La sentenza mette piu ombre che luci?? La sentenza dichiara che il ricorso e' inammissibile perchè il fatto non sussite.
La perizia afferma che non sono stati trovati farmaci classificabili all'epoca come doping.
DImmi..che ombra c'è in questo?? Guarda che ormai stai diventando fin troppo ridicolo....
invece proprio la cassazione che sull'epo ti dà ragione non te ne dà per il resto:
Juve, caso doping chiuso
è scattata la prescrizione
Provata l'illecita somministrazione di farmaci non l'epo
in primo grado condannato Agricola, in appello tutti prosciolti di FABRIZIO TURCO
Giraudo e Agricola
TORINO - La Juve piange, ma Guariniello non può ridere. E' quanto ha di fatto stabilito ieri la Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione, chiamata ad esaminare il ricorso presentato dalla Procura Generale di Torino in merito al processo doping che vedeva alla sbarra la Juve. Ma cos'ha deciso la Suprema Corte? Ha annullato senza rinvio la sentenza di secondo grado della Corte d'Appello di Torino che il 14 dicembre 2005 aveva assolto l'ormai ex amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo e il responsabile del settore medico Riccardo Agricola. A salvare i due imputati dall'accusa di doping e di frode sportiva interviene però la prescrizione che estingue il reato.
Se da una parte hanno di fatto archiviato definitivamente il processo, i giudici della Cassazione, presieduti da Francesco Morelli, hanno dato ragione alle tesi dell'accusa perché "astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni". In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l'epo, la famigerata eritropoietina.
questa è la sentenza che fà cadere il reato in prescrizione e getta molte ombre sulla juve, escluso l'epo (che comunque è stato dimostrato dal perito che veniva somministrato alla juve) dice chiaramente che la società somministrava farmaci dopanti ai giocatori...
te l'ho anche sottolineato piu' di cosi' non so che fare con te...
e anche nella remotissima ipotesi che non ci fosse l'epo (invece c'era) la sentenza dice chiaramente che venivano dopati i giocatori della juve, quindi come ti ho detto all'inizio quella coppa campioni e 3 scudetti li avete vinti da dopati.
Si diceva di giornalismo spazzatura. Tanto caro a te...di giornalisti che nemmeno leggono la sentenza, ma preferiscono dare "aria alla bocca".
La Cassazione ha confermato l'assoluzione d'appello e al corte d'appello di Torino non ha mai giudicato provato proprio niente...anche perchè altrimenti NON AVREBBE POTUTO ASSOLVERE GLI IMPUTATI!
Sarei curioso di sapere in che modo e' stata provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve....cosa assolutamente campata per aria, anche perchè se fosse stata provata...appunto gli imputati sarebbero stati condannati.
Non e' difficile ne da intuire ne da capire. (ed il giornalista in questioen verrebbe sconfessato pure da uno studente al primo anno di giurisprudenza).
La sentenza dice che venivano dopati i giocatori della juve?? Ma ti rendi conto anche tu che stai dando i numeri??
Secondo te vi e' una sentenza di colpa e la corte d'appello conferma l'assoluzione??
Ma sei un comico di zelig???
Ed ancora tu non riesci a scindere il la perizia dell'accusa con quella del giudice?
Lo sai che il perito Muller, inviato dal giudice dell'inchiesta sul doping(casalbore) ha messo agli atti che fra TUTTI i farmaci presenti nella sede Juve (la famosa "farmacia" lol) non ne esistono, scientificamente provato, tali da alterare le prestazioni fisiche dei giocatori. ?!?
Vedi cosa succede quando si parla per sentito dire??? Che si dicono cose estremamente ridicole!
Guarda che per me puoi anche autoconvincerti che la terra e' piatta...ma non dirlo troppo apertamente.
quello che parla per sentito dire sei te, io ti ho messo la sentenza della cassazione e ti ho anche sottolineato i punti a tal proposito.
sentito dire pure quelle parti?
guarda ci rinuncio, ha ragiona fustakkion con te non vale la pensa discutere, ti mettono le robe in faccia e ancora vuoi aver ragione, resta nella tua presunzione, che pero' ricorda è errata....
divertiti
quello che parla per sentito dire sei te, io ti ho messo la sentenza della cassazione e ti ho anche sottolineato i punti a tal proposito.
sentito dire pure quelle parti?
guarda ci rinuncio, ha ragiona fustakkion con te non vale la pensa discutere, ti mettono le robe in faccia e ancora vuoi aver ragione, resta nella tua presunzione, che pero' ricorda è errata....
divertiti
Ma cosa stai dicendo
Quelle frasi sottolineate son del giornalista non della sentenza
La Cassazione definisce "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino contro l'assoluzione di Giraudo e Agricola, ma ha dovuto dichiarare scaduti i tempi e rigettare la richiesta di un nuovo appello.
ROMA, 29 marzo 2006 - La II Sezione Penale della Cassazione ha dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e del medico sociale bianconero Riccardo Agricola. La Corte d'Appello di Torino, invece, nel dicembre 2005, aveva assolto totalmente i due dirigenti juventini. In particolare - a quanto si è appreso da indiscrezioni del collegio giudicante della II Sezione Penale della Cassazione - era "astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni". Ma non si poteva fare altro che dichiarare la prescrizione, rigettando la richiesta di rinvio del processo ad altra Corte d'appello avanzata dal sostituto procuratore generale, Vito Monetti.
PROVATO L'ILLECITO - In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, eccetto che per la eritropoietina (Epo). Nella sentenza, che verrà depositata nei prossimi trenta giorni, sarà ripreso l'orientamento espresso dalle sezioni unite della Suprema Corte, in base al quale c'è continuità normativa tra la disciplina sul calcio scommesse del 1989 e quella antidoping varata nel 2000. Il verdetto di appello era stato emesso il 14 dicembre 2005 dalla Corte di Appello di Torino che aveva assolto Giraudo e Agricola. In primo grado, invece, il Tribunale di Torino, il 26 novembre 2004 aveva condannato il solo Agricola a un anno e dieci mesi per frode sportiva.
LEGALI SODDISFATTI - "È stato un grande successo che sconfessa anni di gogna mediatica perché, con riferimento al tema principale del processo, e cioè l'accusa di somministrazione di Epo, il ricorso del procuratore generale è stato addirittura dichiarato inammissibile". È quanto sottolinea l'avvocato Luigi Chiappero, insieme con Cesare Zaccone difensore del medico della Juventus Riccardo Agricola. Ad assistere Antonio Giraudo c'erano invece Massimo Krogh, Paolo Trofino e Anna Chiusano. "Per quanto riguarda l'intervenuta prescrizione sugli altri farmaci - ha precisato Chiappero - occorrerà leggere la sentenza, anche se va detto che si tratta soprattutto di una questione giuridica. Infatti, la maggior parte dei farmaci non sono ricompresi nei prodotti vietati dalle liste della legge sul doping. Basti segnalare che queste sostanze all'epoca venivano addirittura denunciate al momento del prelievo antidoping".
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
La Cassazione definisce "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino contro l'assoluzione di Giraudo e Agricola, ma ha dovuto dichiarare scaduti i tempi e rigettare la richiesta di un nuovo appello.
ROMA, 29 marzo 2006 - La II Sezione Penale della Cassazione ha dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e del medico sociale bianconero Riccardo Agricola. La Corte d'Appello di Torino, invece, nel dicembre 2005, aveva assolto totalmente i due dirigenti juventini. In particolare - a quanto si è appreso da indiscrezioni del collegio giudicante della II Sezione Penale della Cassazione - era "astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni". Ma non si poteva fare altro che dichiarare la prescrizione, rigettando la richiesta di rinvio del processo ad altra Corte d'appello avanzata dal sostituto procuratore generale, Vito Monetti.
PROVATO L'ILLECITO - In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, eccetto che per la eritropoietina (Epo). Nella sentenza, che verrà depositata nei prossimi trenta giorni, sarà ripreso l'orientamento espresso dalle sezioni unite della Suprema Corte, in base al quale c'è continuità normativa tra la disciplina sul calcio scommesse del 1989 e quella antidoping varata nel 2000. Il verdetto di appello era stato emesso il 14 dicembre 2005 dalla Corte di Appello di Torino che aveva assolto Giraudo e Agricola. In primo grado, invece, il Tribunale di Torino, il 26 novembre 2004 aveva condannato il solo Agricola a un anno e dieci mesi per frode sportiva.
LEGALI SODDISFATTI - "È stato un grande successo che sconfessa anni di gogna mediatica perché, con riferimento al tema principale del processo, e cioè l'accusa di somministrazione di Epo, il ricorso del procuratore generale è stato addirittura dichiarato inammissibile". È quanto sottolinea l'avvocato Luigi Chiappero, insieme con Cesare Zaccone difensore del medico della Juventus Riccardo Agricola. Ad assistere Antonio Giraudo c'erano invece Massimo Krogh, Paolo Trofino e Anna Chiusano. "Per quanto riguarda l'intervenuta prescrizione sugli altri farmaci - ha precisato Chiappero - occorrerà leggere la sentenza, anche se va detto che si tratta soprattutto di una questione giuridica. Infatti, la maggior parte dei farmaci non sono ricompresi nei prodotti vietati dalle liste della legge sul doping. Basti segnalare che queste sostanze all'epoca venivano addirittura denunciate al momento del prelievo antidoping".
greenday negherà anche questo.... rappresenta il classico stereotipo dello juventino che vuole avere sempre ragione(negando un evidenza incontrovertibile) Moggi è innocente , la Juve non si dopava , la marmotta incartava la cioccolata epico tromba strafighe etc etc..
la data è sbagliata,nn è 2006 ma 2007,in pratica un mese fà.
il processo si è chiuso in questo modo.
"La II Sezione Penale della Cassazione dichiara la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e del medico sociale bianconero Riccardo Agricola."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta