Calciopoli 3 !?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15601
    • 632
    • 1,029
    • pordenone
    • Send PM

ancora con sta storia del commento del giornalista!!!!
    ti ho detto che la sentenza ti dà ragione sull'epo, ma non su altre sostanze dopanti!
    il reato pero' cade in prescrizione, ma di certo alla juve non erano innocenti, la cassazione stessa lo dice, non so piu' cosa fare per farti entrare in quella testa che hai le cose...
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      ancora con sta storia del commento del giornalista!!!!
      ti ho detto che la sentenza ti dà ragione sull'epo, ma non su altre sostanze dopanti!
      il reato pero' cade in prescrizione, ma di certo alla juve non erano innocenti, la cassazione stessa lo dice, non so piu' cosa fare per farti entrare in quella testa che hai le cose...
      Rispondo a questo e poi chiudo perchè ho altre cose da fare.
      Quali sarebbero le altre sostanze dopanti?? Non se ne parla da nessuna parte, dato che i farmaci trovati presso Agricola risultarono all'epoca non dopanti ed addirittura comunicati al CONI, a seguito della perizia dell'incaricato del giudice.
      Il processo e' durato cosi tanto proprio per la ricerca da parte del perito dell'accusa di un possibile utilizzo di EPO.
      IL resto e' storia.

La cassazione dice cosa scusa??? La cassazione non entra mai nel merito della sentenza impugnata, semmai puo essere chiamata a pronunciarsi sui vizi di insufficiente e contradditoria motivazione.

Tra l'altro, come gia ho detto, la motivazione della sentenza di cassazione...ancora NON ESISTE!

Guarda ciccio...se vuoi capirci qualcosa ti conviene quantomeno partire dall'abc...potresti partire dalla lettura della costituzione (caso mai soffermandoti sull'articolo 27).
      Sennò per me puoi rimanere gnucco come un mulo....poco mi importa.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15601
        • 632
        • 1,029
        • pordenone
        • Send PM

allora, prima và bene la cassazione perchè assolve a differenza del primo grado, poi adesso non ti và piu' bene perchè secondo te viene chiamata solo per pronunciarsi sui vizi di giudizio?
        allora bisogna andare ai precedenti gradi dove veniva addirittura dato per certo l'uso di epo?
        da qualunque grado di giudizio vedi la vicenda, il discorso è sempre lo stesso, epo o non epo alla juve somministravano sicuramente sostanze dopanti.
        ribadisco che avete vinto una coppa campioni e uno scudetto da dopati
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        IO? Mai masturbato.
        Io sono drogato..

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Rispondo a questo e poi chiudo perchè ho altre cose da fare.
          e meno male

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

SANTI SUBITO

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

allora, prima và bene la cassazione perchè assolve a differenza del primo grado, poi adesso non ti và piu' bene perchè secondo te viene chiamata solo per pronunciarsi sui vizi di giudizio?
              allora bisogna andare ai precedenti gradi dove veniva addirittura dato per certo l'uso di epo?
              da qualunque grado di giudizio vedi la vicenda, il discorso è sempre lo stesso, epo o non epo alla juve somministravano sicuramente sostanze dopanti.
              ribadisco che avete vinto una coppa campioni e uno scudetto da dopati

Io ti avevo suggerito di eclissarti..ma continui a sbatterti sulla tua ottusa ignoranza.

Ancora non hai capito cos'è la corte suprema di cassazione, qual'è la funzione dei Giudici di Appello...e li mescoli senza capo ne coda, dimostrando un ignoranza pari solo alla tua tracotanza.

Te l'ho detto...parti dall'abc...hai presente "l'Italia e' una repubblica democratica fondata sul lavor..." etc. etc.
              Queste son cose troppo difficili per te
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                e meno male
                e ci mancava la tua quotidiana perla di saggezza! e poi hai anche il coraggio di dire a mandolina della comare??

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15601
                  • 632
                  • 1,029
                  • pordenone
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Io ti avevo suggerito di eclissarti..ma continui a sbatterti sulla tua ottusa ignoranza.

Ancora non hai capito cos'è la corte suprema di cassazione, qual'è la funzione dei Giudici di Appello...e li mescoli senza capo ne coda, dimostrando un ignoranza pari solo alla tua tracotanza.

Te l'ho detto...parti dall'abc...hai presente "l'Italia e' una repubblica democratica fondata sul lavor..." etc. etc.
                  Queste son cose troppo difficili per te

ma tu leggi quello che scrivi???
                  non ce la faccio più dalle risate giuro
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

ma tu leggi quello che scrivi???
                    non ce la faccio più dalle risate giuro
                    In effetti..e' meglio che ci ridi su...

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15601
                      • 632
                      • 1,029
                      • pordenone
                      • Send PM

ecco un'altro giornalista fazioso di sicuro

Quei 3 scudetti e quella Champions in odore di doping...

Un articolo di Maurizio Crosetti, di "Repubblica", commenta la sentenza della Cassazione che archivia il caso Juve-doping ma solo perchè il reato è prescritto

Marcello Lippi, allenatore della "Juventus degli esperimenti" del leggendario dr. Agricola
                      Venerdì, 30 Marzo 2007Maurizio Crosetti, su "la Repubblica" di venerdì 30 marzo, ha scritto un pezzo esemplare sul caso "Juve-doping" chiusosi giovedì con la sentenza della Corte di Cassazione: che ha annullato la sentenza di assoluzione di Giraudo e Agricola della Corte d'Appello ma ha archiviato il caso per avvenuta prescrizione del reato. Questo il pezzo dal titolo: "Quell'ombra su società e scudetti".

Che brutta storia, e che finale oscuro. Colpevoli ma non più punibili. La Cassazione riavvolge il nastro del processo-doping fino alla prima sentenza, quella che condannò il responsabile medico della Juve, Riccardo Agricola, a un anno e dieci mesi e assolse Giraudo perchè non c'erano le prova che sapesse: ma poteva non sapere? E allora, dal '94 al '98 gli juventini erano dopati o no? Prendevano l'Epo? Erano come certi ciclisti col motore truccato? Tre scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e altre svariate vittorie devono essere considerate, adesso, delle vergognose patacche? Arrivati a questo terzo e ultimo grado di giudizio, la risposta sembrerebbe più sì che no, e comunque restano ombre inquietanti. Se nessuno potrà davvero dire cosa ci fosse nelle pastigliette colorate che i giocatori ingoiavano, e nelle flebo che finivano in vena, qualche punto fermo però rimane.
                      Di sicuro non era un visionario il procuratore Guariniello: la Cassazione gli consegna una vittoria non da poco. Nessun teorema contro la Juve, nessun accanimento giudiziario: senza la prescrizione, sui tempi della quale già si discute, perchè non era poi così evidente, oggi qualcuno andrebbe davvero nelle grane. Non ci andrà, ma neppure potrà dichiararsi innocente perchè per la giustizia italiana, quella ordinaria e non quella sportiva che fa sconti a chiunque, non lo è.
                      Gli anni neri della Juve cominciarono ben prima di Calciopoli, e per questioni se possibile più gravi: non arbitri pilotati, ma cartelle cliniche con troppi misteri. Valori di ematocrito da mandare in tilt gli apparecchi di misurazione, armadietti dello spogliatoio pieni di medicine inspiegabili, gli psicofarmaci specialmente: perchè venivano somministrati con regolarità ad atleti giovani e sani? A questa domanda, Agricola non ha mai risposto, in compenso continua ad essere il massimo dirigente medico della nuova Juventus: fino a quando?
                      L'ombra che la Cassazione non solo non ha disperso, ma se possibile ha reso più spessa e scura, riguarda la prima Juve di Moggi, Giraudo, Bettega, Agricola e Lippi. Pareva invincibile, soprattutto dal punto di vista atletico, e a volte lo era. Tutta bravura dei campioni? Tutta palestra, quei muscolacci? Il dubbio resta, e non è solo di Zeman, un altro che venne bollato come visionario: non lo era, come non lo era Guariniello. Poi, certo, il processo è stato troppo lungo e ha mostrato conclusioni troppo diverse. Ma chi l'ha seguito non può dimenticare il senso d'inquietudine e imbarazzo: non era più sport, quello di cui si stava parlando, ma uno strano esperimento, una brutta cosa da laboratorio. Nel giorno del verdetto d'appello, avvocati e dirigenti juventini esultarono come per un trionfo in Coppa: scene da cancellare perchè non era vero, e non c'era proprio nulla di cui essere orgogliosi.
                      Ecco perchè questo processo resterà il capitolo peggiore in oltre cento anni di storia bianconera, forse peggio delle griglie arbitrali e dei telefonini di Moggi. Roba brutta, roba vecchia. A parte il dottore degli psicofarmaci, nessuno della Juve delle ombre è rimasto: meglio che niente.
                      È rimasto solo il sospetto, ma quello purtroppo non si smaschera con un'intercettazione.

Maurizio Crosetti (la Repubblica)
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

ecco un'altro giornalista fazioso di sicuro

Quei 3 scudetti e quella Champions in odore di doping...

Un articolo di Maurizio Crosetti, di "Repubblica", commenta la sentenza della Cassazione che archivia il caso Juve-doping ma solo perchè il reato è prescritto

Marcello Lippi, allenatore della "Juventus degli esperimenti" del leggendario dr. Agricola
                        Venerdì, 30 Marzo 2007Maurizio Crosetti, su "la Repubblica" di venerdì 30 marzo, ha scritto un pezzo esemplare sul caso "Juve-doping" chiusosi giovedì con la sentenza della Corte di Cassazione: che ha annullato la sentenza di assoluzione di Giraudo e Agricola della Corte d'Appello ma ha archiviato il caso per avvenuta prescrizione del reato. Questo il pezzo dal titolo: "Quell'ombra su società e scudetti".

Che brutta storia, e che finale oscuro. Colpevoli ma non più punibili. La Cassazione riavvolge il nastro del processo-doping fino alla prima sentenza, quella che condannò il responsabile medico della Juve, Riccardo Agricola, a un anno e dieci mesi e assolse Giraudo perchè non c'erano le prova che sapesse: ma poteva non sapere? E allora, dal '94 al '98 gli juventini erano dopati o no? Prendevano l'Epo? Erano come certi ciclisti col motore truccato? Tre scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e altre svariate vittorie devono essere considerate, adesso, delle vergognose patacche? Arrivati a questo terzo e ultimo grado di giudizio, la risposta sembrerebbe più sì che no, e comunque restano ombre inquietanti. Se nessuno potrà davvero dire cosa ci fosse nelle pastigliette colorate che i giocatori ingoiavano, e nelle flebo che finivano in vena, qualche punto fermo però rimane.
                        Di sicuro non era un visionario il procuratore Guariniello: la Cassazione gli consegna una vittoria non da poco. Nessun teorema contro la Juve, nessun accanimento giudiziario: senza la prescrizione, sui tempi della quale già si discute, perchè non era poi così evidente, oggi qualcuno andrebbe davvero nelle grane. Non ci andrà, ma neppure potrà dichiararsi innocente perchè per la giustizia italiana, quella ordinaria e non quella sportiva che fa sconti a chiunque, non lo è.
                        Gli anni neri della Juve cominciarono ben prima di Calciopoli, e per questioni se possibile più gravi: non arbitri pilotati, ma cartelle cliniche con troppi misteri. Valori di ematocrito da mandare in tilt gli apparecchi di misurazione, armadietti dello spogliatoio pieni di medicine inspiegabili, gli psicofarmaci specialmente: perchè venivano somministrati con regolarità ad atleti giovani e sani? A questa domanda, Agricola non ha mai risposto, in compenso continua ad essere il massimo dirigente medico della nuova Juventus: fino a quando?
                        L'ombra che la Cassazione non solo non ha disperso, ma se possibile ha reso più spessa e scura, riguarda la prima Juve di Moggi, Giraudo, Bettega, Agricola e Lippi. Pareva invincibile, soprattutto dal punto di vista atletico, e a volte lo era. Tutta bravura dei campioni? Tutta palestra, quei muscolacci? Il dubbio resta, e non è solo di Zeman, un altro che venne bollato come visionario: non lo era, come non lo era Guariniello. Poi, certo, il processo è stato troppo lungo e ha mostrato conclusioni troppo diverse. Ma chi l'ha seguito non può dimenticare il senso d'inquietudine e imbarazzo: non era più sport, quello di cui si stava parlando, ma uno strano esperimento, una brutta cosa da laboratorio. Nel giorno del verdetto d'appello, avvocati e dirigenti juventini esultarono come per un trionfo in Coppa: scene da cancellare perchè non era vero, e non c'era proprio nulla di cui essere orgogliosi.
                        Ecco perchè questo processo resterà il capitolo peggiore in oltre cento anni di storia bianconera, forse peggio delle griglie arbitrali e dei telefonini di Moggi. Roba brutta, roba vecchia. A parte il dottore degli psicofarmaci, nessuno della Juve delle ombre è rimasto: meglio che niente.
                        È rimasto solo il sospetto, ma quello purtroppo non si smaschera con un'intercettazione.

Maurizio Crosetti (la Repubblica)
                        Tu continui a postare trafiletti di giornalisti. Guarda che ne puoi trovare a migliaia che soddisfino la tua antijuventinità.

Ma preferisco attenermi alle sentenze giudiziarie (a cui vedo che finalmente ti stai tenendo a debita distanza).

Cmq ti ho sottolineato un po di strafalcioni del giornalista.

1)Colpevoli ma non piu punibili? Dovrebbe quantomeno spiegare questa affermazione.

2)Le cosidette pastigliette colorate (erano davvero colorate? Le ha viste?) e le flebo, son state tutte controllate dal perito giudiziario. Si sapeva benissimo cosa fossero, e nessuna di quei medicinali e' stato classificato come dopante.

3)Vedi punto 2 (son stati tutti "spiegati"). Valori da mandare in tilt la macchinetta? ***** sono dei super sayan??

4)eh?? Una strana cosa da laboratorio?? UN esperimento?? I processi penali esistono da una vita....davvero non ne ha mai sentito parlare??

Davvero un articolone coi fiocchi hai postato...

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15601
                          • 632
                          • 1,029
                          • pordenone
                          • Send PM

non mi sto tenendo a debita distanza per niente, è un bel pezzo che ti dico che in cassazione hanno riconosciuto l'uso di sostanze illecite...
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

Secondo me pastigliette o cose simili le fanno, non tutti ma quasi...

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15601
                              • 632
                              • 1,029
                              • pordenone
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              Secondo me pastigliette o cose simili le fanno, non tutti ma quasi...
                              alla juve facevano ben di peggio, è questo il punto...
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

non mi sto tenendo a debita distanza per niente, è un bel pezzo che ti dico che in cassazione hanno riconosciuto l'uso di sostanze illecite...

Lo sai vero che le motivazioni della sentenza devono ancora uscire vero??

Quindi o sei michael j. fox oppure stai dicendo (nuovamente) cose senza senso.

Ah...scusa se propendo per la seconda.

Commenta

Working...
                                X