If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto sul giornale che vogliono abolire la pena di morte in tutto il mondo, o almeno nei paesi in qui vige ancora questo genere di sentenza..Ma io mi chiedo, perchè..!?? Perchè queste quattro teste di c**zo che blaterano di abolire la pena di morte non vanno a lavorare ogni tanto!? Perche bisogna lasciar vivere gente che a loro volta ha ucciso uomini e donne solo per portargli via qualche soldo o ancor più grave, solo per il semplice gusto di farlo!! A questo punto perchè non portargli il cappuccino con la brioches al mattino e mettergli vicino quattro fighe a fargli aria con delle foglie di palma?? Ovvio che ci sono sempre piu omicidi! I criminali vedono che anche se commettono i più atroci delitti, nel momento in qui vengono presi, non gli viene fatto nulla!
Ma scrivi / parli sul serio o stai scherzando?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
IO..............SONO PR LA MENA DI MORTE!!----------------Date a Cesare quel che di Cesare,,,,,,,e a DIO IL SUO....--------PENA DI MORTE........SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
"Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)
IO..............SONO PR LA MENA DI MORTE!!----------------Date a Cesare quel che di Cesare,,,,,,,e a DIO IL SUO....--------PENA DI MORTE........SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Qui si parla con grande disinvoltura della pena di morte.
Però vorrei invitarvi a considerare un fatto.
Come la mettiamo con quelli che vengono giustiziati e che poi si scopre essere innocenti?
Questo è uno dei principali problemi, posto che la certezza è quasi impossibile averla.
Forse (forse) è ancora peggio per chi passa anni in attesa dell'esecuzione, pur essendo innocente.
Leggetevi l'ultimo libro di Grisham, basato su fatti realmente accaduti
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
per qualsiasi orrenda atrocita che si possa commettere a mio avviso nessun essere umano deve privare il diritto di vivere ad un altro
non sono d'accordo, diciamo che io sono favorevole alla pena di morte per reati gravi (omicidi e pedofilia)
per quelle cose che riguardano tipo il fregare tonnellate di $$$ alla brava gente, direi che basta il carcere
anzi, sono contrario all'ergastolo, ***** di senso ha dire
"Ti lasciamo in vita, ma ti priviamo della tua libertà"
L'abolizione della pena di morte è un principio di civiltà giuridica irrinunciabile una volta raggiunto. L'ergastolo, magari inasprito da lunghi periodi di isolamento, è una pena tremenda se applicato alla lettera. Si è visto che la certezza dell'ergastolo fa crollare la quantità di crimini riguardanti il reato cui viene applicato. In USA tempo fa si decise di introdurre l'ergastolo per i sequestri di minori, ebbene da quel momento il numero degli stessi è crollato verticalmente (ce ne furono alcuni colpiti con questa pena che furono da esempio). La pena di morte è una barbarie su cui la nostra dottrina neanche discute più, la diatriba è al momento orientata ad eliminare l'ergastolo anche formalmente, visto che nella sostanza è scomparso.
L'abolizione della pena di morte è un principio di civiltà giuridica irrinunciabile una volta raggiunto. L'ergastolo, magari inasprito da lunghi periodi di isolamento, è una pena tremenda se applicato alla lettera. Si è visto che la certezza dell'ergastolo fa crollare la quantità di crimini riguardanti il reato cui viene applicato. In USA tempo fa si decise di introdurre l'ergastolo per i sequestri di minori, ebbene da quel momento il numero degli stessi è crollato verticalmente (ce ne furono alcuni colpiti con questa pena che furono da esempio). La pena di morte è una barbarie su cui la nostra dottrina neanche discute più, la diatriba è al momento orientata ad eliminare l'ergastolo anche formalmente, visto che nella sostanza è scomparso.
Io ho vissuto in Arabia-Saudita per due anni(ero li per lavoro)----------li' c'e' la pena di morte!! Nessuno ...dicoNESSUNO si permette di fare quello che si fa nel nostro paese
"Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta