Originariamente Scritto da Bautista
Visualizza Messaggio
Abolire la Pena di Morte..!??
Collapse
X
-
oltretutto i rischi con la pena di morte si amplificano perchè il criminale che ha ammazzato e che sa che se viene preso verrà stecchito fara di tutto per non farsi prendere , quindi ucciderà ancora mettendo a rischio la vita degli agenti.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioSperiamo che la aboliscano sta pratica barbara..
Primo: la pena di morte non funziona come deterrente
Secondo: molti condannati si sono rivelati innocenti
Terzo: anche se ci fosse la certezza della colpevolezza è un'atto che nessuno ha diritto di compiere tantomeno le istituzioni.
Quarto: Non si otterrebbe niente.
quoto...mettiamo piuttosto questi figli di ******* al servizio forzato statale in modo da produrre ricchezza per la societa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiogià nel 1400 si è scoperto che la pena di morte non è un modo efficiente per diminuire la criminalità...
magari se qualcuno studiasse invece di spararle grosse (bautista?)...
ma cmq erano tempi diversi... la pena di morte veniva usata a sproposito e il malcontento era superiore alla paura di morire per questo sicuramente non poteva funzionare come deterrente..
ma cmq.. oltre questo, io sono d'accordo con chi propone i lavori forzati a vita (ma proprio in maniera disumana), e in alcuni casi.. sarei anche d'accordo con la pena di morte.. in casi proprio estremi
Commenta
-
-
Io avro 12 anni ma tu ne dimostri molti di meno..Se non ci sei ancora arrivato il moi è un modo di dire, per far capire a che punto siamo arrivati con la nostra legge..! Grazie a quel ca**o di indulto ora ci sono Migliaia di criminali dinuovo per le strade!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bautista Visualizza MessaggioPrimo: funzionerebbe di sicuro come deterrente. In base a cosa lo dici? Chi commette certi crimini li fa aldilà della pena prevista.
Secondo: Molti condannati erano innocenti, ma molti criminali sono di nuovo liberi! Meglio un criminale libero che un'innocente in carcere
Terzo: Vaglielo a dire alle famiglie rovinate perchè se lo uccidi cosa risolvi?
Quarto: Un criminale in meno al giorno leva un funurale in più di torno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiohai mai visto una cosa simile?
dai, fammi un esempio.
al di là della pena di morte, che a volte nn serve da deterrente, quando di fronte c sn pazzi scatenati, ultimo il coreano, che alla fine si uccidono da soli.
Ma il punto è che servono pene certe e dure, da far rispettare e basta, ma il sistema giuridico italiano non funziona, i delinquenti sn a piede libero dopo un paio di anni, per infermità mentale o tramite altre scappatoie e per lo più quando ciò nn basta i politici votano un indulto o altre porcate....
Ora al di là della fede politica, tutto ciò vi sembra giusto?
Basta fare i moralisti o i perbenisti, voglio vedere se vi toccano la famiglia, se un giorno dei delinquenti vengono a casa vostra e violentano vostra moglie e vostra figlia non vi trasformate anche voi in dei Charles Bronson!
A volte bisogna passarci sopra a certe cose per poterle capire mi sa...
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggioquoto...mettiamo piuttosto questi figli di ******* al servizio forzato statale in modo da produrre ricchezza per la societaOriginariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggiobeccaria scrive "dei delitti e delle pene" nel '700..
ma cmq erano tempi diversi... la pena di morte veniva usata a sproposito e il malcontento era superiore alla paura di morire per questo sicuramente non poteva funzionare come deterrente..
ma cmq.. oltre questo, io sono d'accordo con chi propone i lavori forzati a vita (ma proprio in maniera disumana), e in alcuni casi.. sarei anche d'accordo con la pena di morte.. in casi proprio estremi
magari per qualke criminale efferato, pedofilo ecc si potrebbe trovare qualke metodica di uccisione veramente barbara e disumana per far spaventare veramente i criminali
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggioesempi di cattiva giustizia ce ne sono miriadi, ma il discorso nn è questo...
al di là della pena di morte, che a volte nn serve da deterrente, quando di fronte c sn pazzi scatenati, ultimo il coreano, che alla fine si uccidono da soli.
Ma il punto è che servono pene certe e dure, da far rispettare e basta, ma il sistema giuridico italiano non funziona, i delinquenti sn a piede libero dopo un paio di anni, per infermità mentale o tramite altre scappatoie e per lo più quando ciò nn basta i politici votano un indulto o altre porcate....
Ora al di là della fede politica, tutto ciò vi sembra giusto?
Basta fare i moralisti o i perbenisti, voglio vedere se vi toccano la famiglia, se un giorno dei delinquenti vengono a casa vostra e violentano vostra moglie e vostra figlia non vi trasformate anche voi in dei Charles Bronson!
A volte bisogna passarci sopra a certe cose per poterle capire mi sa...
Si è vero anch'io diventerei un "Charles Bronson" della situazione, se invece lo stato uccide una persona è molto più grave, perchè lo scopo dello stato è quello si essere garante dei diritti dei cittadini, non ha il diritto di togliera la vita ad una persona se pur colpevole..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio.
e poi non risolvi niente, ma c**zo non merita di respirare la stessa aria che respirava tua moglie o figlia o figlio, che lui ha ucciso! Scusa percaso sei di Sinistra? Te lo chiedo perchè solo loro fanno certi moralismi del cacchio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioSi è vero anch'io diventerei un "Charles Bronson" della situazione, se invece lo stato uccide una persona è molto più grave, perchè lo scopo dello stato è quello si essere garante dei diritti dei cittadini, non ha il diritto di togliera la vita ad una persona se pur colpevole..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggiobeccaria scrive "dei delitti e delle pene" nel '700..
già nel 400' si facevano di questi discorsi, beccaria non ha inventato niente, chi studia legge sa che è un autore ampiamente sopravvalutato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio.
Ma il punto è che servono pene certe e dure, da far rispettare e basta, ma il sistema giuridico italiano non funziona, i delinquenti sn a piede libero dopo un paio di anni
bisognerebbe produrre un diritto senza scappatoie e con più certezze.
in futuro mi adopererò (nel mio infimo piccolo) per questo
Commenta
-
Commenta