If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok, visto che tu stesso ammetti che non sappiamo a che è dovuta questo miracoloso stato di forma, non puoi sapere se ed a cosa ha rinunciato, forse il suo segreto è proprio solo il dentifricio , forse un paio di punture di GH, chi lo sa.
Anche io ti parlo per esperienze personali, non ho mai rinunciato e nulla dei piaceri quotidiani che non fosse ovviamente abuso di fumo superalcoolici e droghe dei quali seppur posso tollerare un modestissimo uso (cha io non faccio) non tollero ovviamente l'abuso.
Ieri sera mi sono fatto una carbonara, poi me ne sono stato davanti alla tv a bere birra mescolata a coca cola, oggi però corro un pò e mi alleno i mie solito 40 minuti.
Il Dr. Bob potrebbe anche avere una vita qualitativamente superiore alla nostra anche perchè poi la qualità della vita è in gran parte giudicabile solo soggettivamente. Tralasciamo poi che la qualità della vita corrisponde ad un gran numero di vizi e stravizi, questo è un luogo comune infondato.
Io dico solo che la cosa merita un'ampia riflessione ed uno studio.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Confondere cacca e cioccolato non serve in questo caso.
Bombarsi a 20 anni ed essere gonfi di ritenzione idrica, brufoli sulla schiena non va confuso con aver 80 anni, SESSANTA anni di allenamento alle spalle ed essere in gran forma fisica, questo lo dice il DOTT. Delmonteque ad 80 anni, non un ragazzino bombato.
Credo la differenza sia ovvia, c'è la stessa differenza che passa tra andare a puttane ed essere felicemente sposato con moglie e figli o sempre **** è ?
Io dico che come differenza c'e'solo il fatto che uno lo fa con la testa di un medico,l'altro con la testa di un somaro ma fatico a credere che uno solo con anni di allenamento arrivi a mantenere quella forma, dai il bb nn e' la fonte dell'eterna giovinezza facendo tutto lo sport di questo mondo non arrivi ad avere la produzione ormonale anche solo di un 40enne a 85 anni quando la maggior parte dei tuoi coetanei e'in andropausa senza contare che comq e'notevole per un qualsiasi natural anche di 25/30 anni quella forma fisica...
sigpic Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Non la consideri per lo meno un affermazione ragionevole Eagle ?
Certo che e' ragionevole, quello che non e' ragionevole e' dire che CERTAMENTE e' quello stile di vita che ha portato a quella condizione.
Di certo esteticamente parlando e' cosi', ma magari se Master, invece di afer quello che ha fatto, avesse fatto aerobica regolarmente, pochi pesi e leggeri e mangiato meno proteine, ma comunque senza eccedere in carboidrati, etc etc ... ed assunto solo un multivitaminico sarebbe sano come adesso, chi puo' dirlo???
Almeno il beneficio del dubbio me lo lasciate, o non ho diritto neanche a quello?
E' gia' tutto deciso e stabilito dalla "commissione per le proteine e gli sforzi strenui"?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Io dico che come differenza c'e'solo il fatto che uno lo fa con la testa di un medico,l'altro con la testa di un somaro ma fatico a credere che uno solo con anni di allenamento arrivi a mantenere quella forma, dai il bb nn e' la fonte dell'eterna giovinezza facendo tutto lo sport di questo mondo non arrivi ad avere la produzione ormonale anche solo di un 40enne a 85 anni quando la maggior parte dei tuoi coetanei e'in andropausa senza contare che comq e'notevole per un qualsiasi natural anche di 25/30 anni quella forma fisica...
Io non discuto sui metodi, leciti o meno, etici o no (meriterebbe un approfondimento il termine "etico" poi) , farmaci o non farmaci io sto facendo il punto sul risultato, solo su quello.
Non ci faresti la firma ad arrivare ad 88 anni a quello stato di forma e poi (forse) spegnere l'interruttore ?
Guarda che la maggior parte della gente inizia ad imbruttirsi a 40 ed a 60-70 è in condizioni pietose.
Certo che e' ragionevole, quello che non e' ragionevole e' dire che CERTAMENTE e' quello stile di vita che ha portato a quella condizione.
Di certo esteticamente parlando e' cosi', ma magari se Master, invece di afer quello che ha fatto, avesse fatto aerobica regolarmente, pochi pesi e leggeri e mangiato meno proteine, ma comunque senza eccedere in carboidrati, etc etc ... ed assunto solo un multivitaminico sarebbe sano come adesso, chi puo' dirlo???
Almeno il beneficio del dubbio me lo lasciate, o non ho diritto neanche a quello?
E' gia' tutto deciso e stabilito dalla "commissione per le proteine e gli sforzi strenui"?
Eagle
Si si, concordo ( ), non sappiamo quale è il motivo, potrebbe avere una genetica al di fuori della norma o potremmo essere qui a confondere "causa" con "effetto"... gioca a pallacanestro perchè è alto o è alto perchè gioca a pallacanestro
Sai qual'e' la risposta Eagle? Che non hai la mentalita' per un certo stile di vita.Tutto qua'.E mai sarai felice dunque, SE devi fare quello stile.Semplicemente non sei portato.Puo' essere una fortuna o una sfortuna, dipende dai punti di vista.
Guarda, in tutta onesta' ... io AVEVO la tua mentalita', dai 16 anni fino diciamo ai 36-37. Poi mi sono sfasciato, spalla, operazione, schiena, schiatica, etc etc ... e mi sono girate le balls ... un sacco di rinunce e sacrifici e poi comunque sono arrivati gli acciacchi. Ma lo "stupidotto" sono stato io, non il bb o altre cose. Sono stato sciocco a credere che facendo certe cose avessi trovato la ricetta per la vita eterna ... Master non e' cosi' ... certo che se curi alimentazione ed allenamento ti senti meglio, sei piu' in forma, sei piu' grosso e tirato ... ma a livello di salute io non penso (opinione personale, non certezza) che sia diverso rispetto ad una vita sana ed attiva fatta in altri modi meno traumatici. Anzi, penso che sia meno dannoso, a livello articolare per dirne una (ma ce ne sono altre) fare attivita' meno pesanti e logoranti, cosi come sono convito che 3 grammi o piu' di proteine per kg al giorno per anni e decenni siano pesanti per i reni, anche reni sani.
Eagle
Io non discuto sui metodi, leciti o meno, etici o no (meriterebbe un approfondimento il termine "etico" poi) , farmaci o non farmaci io sto facendo il punto sul risultato, solo su quello.
Non ci faresti la firma ad arrivare ad 88 anni a quello stato di forma e poi (forse) spegnere l'interruttore ?
Guarda che la maggior parte della gente inizia ad imbruttirsi a 40 ed a 60-70 è in condizioni pietose.
Io ci farei la firma ad arrivare a quell'eta' in quello stato. Pero' vorrei anche sapere che cosa mi "costa" da adesso agli 88 o quelli che sono ...
Eagle
Guarda, in tutta onesta' ... io AVEVO la tua mentalita', dai 16 anni fino diciamo ai 36-37. Poi mi sono sfasciato, spalla, operazione, schiena, schiatica, etc etc ... e mi sono girate le balls ... un sacco di rinunce e sacrifici e poi comunque sono arrivati gli acciacchi. Ma lo "stupidotto" sono stato io, non il bb o altre cose. Sono stato sciocco a credere che facendo certe cose avessi trovato la ricetta per la vita eterna ... Master non e' cosi' ... certo che se curi alimentazione ed allenamento ti senti meglio, sei piu' in forma, sei piu' grosso e tirato ... ma a livello di salute io non penso (opinione personale, non certezza) che sia diverso rispetto ad una vita sana ed attiva fatta in altri modi meno traumatici. Anzi, penso che sia meno dannoso, a livello articolare per dirne una (ma ce ne sono altre) fare attivita' meno pesanti e logoranti, cosi come sono convito che 3 grammi o piu' di proteine per kg al giorno per anni e decenni siano pesanti per i reni, anche reni sani.
Eagle
Sovrallenamento ?
Io ho avuto quei "problemi" (acciacchi in qua ed in la alle articolazioni) dopo i 30, ora mi alleno semplicemente con moooolta più cautela e più piano, ora vado per i 39
Concordo nella maggior parte di quello che scrivi, ed aggiungo pero' che anche questa avversione per la dieta mediterranea e' immotivato, come e' immotivata la fede cieca (non tua forse) sulla dieta paleolitica, o quella a zona e cosi via.
Il fatto che l'obesita' sia in aumento, ad esempio, non e' probabilmente da correlarsi con la dieta mediterranea ...
Concordo che certi personaggi televisivi dovrebbero usare piu' spesso il condizionale invece che l'imperativo ... ma e' discorso comunque complesso e difficile.
Eagle
Ciao Eagle!
Anche io concordo su quasi tutto quello che scrivi (anche con quello che dicono altri quali Master per molti aspetti del resto): il problema è proprio la complessità.
La complessità non piace, perchè è faticosa, pallosa. Piace invece avere le regolette da seguire. La dieta mediterranea è oK, anzi no, meglio la paleolitica. Anzi no, meglio...
Sai benissimo che la dieta mediterranea reclamizzata da tanti non è certo quella vera e che di "mediterraneo" non ha niente.
Il punto non è tanto "bob montaque", ma come viene presentato. Noi di questo tizio dovremmo prendere degli spunti positivi, comprendere che se a 85 anni è bene o male come a 17, l'attività fisica che ha fatto ha avuto successo, oltre a tutto il resto. Quanti panzoni ricchissimi puttanieri alcolizzati ci sono? Maradona avrebbe avuto le sue stesse possibilità, invece alla metà dei suoi anni ha una speranza di vita di 4 ore al massimo.
Invece lo guardiamo come la donna barbuta del circo o un animale esotico in gabbia. Come se non potesse insegnarci nulla o come se fosse un eccesso.
Ma è la televisione.
Chiaro, non è che tutti i dottori non capiscono un *****, questa ossessione per la medicina è ascientifica e medioevale, oltre che dettata da una forma di complesso d'inferiorità. Però... dài... la classe medica, per motivi che tu ben sai, si è s*******ta alla grande su tantissimi campi, come quando dicevano che gli steroidi non facevano ingrossare...
Io dico questo: chi, a parità di tutto il resto, svolge con continuità (non dico con passione o fissazione) un'attività stile bodybuilding ad intensità media con risultati decenti per molti anni, si ritrova con un fisico molto migliore di chi fa ciclismo o podismo, che sembrano essere meno traumatici ma in realtà non lo sono.
Chiaro, un bel fisico con l'azotemia a 1000 o le transaminasi sbagliate o il colesterolo altissimo non ha nessun valore, ma di solito chi per anni conduce un certo stile di vita in palestra sviluppa anche quel buon senso di rispetto per il suo corpo che lo porta a non fare grossissime stronzate, perciò avrà analisi comunque buone.
In questo ritengo la cultura fisica enormemente superiore a molte altre attività. Ma poichè in Italia i risultati, qualunque essi siano, sono sempre visti come se fossero ottenuti barando (del resto, gli evasori fiscali che abbiamo noi non li ha nessuno), chi ha un "bel fisico" fatto con "i pesi" è visto come uno che deve comunque fregarti, che non te la racconta giusta.
io ho avuto quei problemi dopo i 30, mi alleno semplicemente con moooolta più cautela e più piano, ora vado per i 39
Macche' sovrallenamento ... io sono sempre stato un certosino hard gainer, mi sono sempre allenato relativamente poco, sempre curato all'esasperazione esecuzione, mai carichi pericolosi, esercizi a rischio sempre molto cauto, etc etc ... curavo la dieta, integravo anche con cose che non erano ancora sul mercato (a quel tempo) grazie ai contatti con farmacisti e ditte varie, etc etc ... e' proprio che se sei progettato per essere piccolo e leggerino, hai una struttura esile e debole, e vuoi fare il grosso ... vai contro natura e, presto o tardi, lo paghi ... qualche cosa cede ... l'anello debole, il primo, sono state le articolazioni, adesso aspetto che arrivi il resto del conto senza farmi troppe illusioni (visto che comunque continuo, anche se non in modo maniacale come prima, a fare i pesi, ad essere un Hp + 12-16, etc etc).
Eagle
In questo ritengo la cultura fisica enormemente superiore a molte altre attività. Ma poichè in Italia i risultati, qualunque essi siano, sono sempre visti come se fossero ottenuti barando (del resto, gli evasori fiscali che abbiamo noi non li ha nessuno), chi ha un "bel fisico" fatto con "i pesi" è visto come uno che deve comunque fregarti, che non te la racconta giusta.
Questo e' un altro punto importante, la "cultura fisica" ... che non e' pesoni ed intensita' da attacco epilittico e valanghe di proteine, guerrieri e scalate di vette che 1 su 100 (forse) puo' raggiugnere, e non a costo zero ...
C'e' cultura fisica e cultura fisica, ci sono diversi tipi di fisico, diversi tipi di teste, diversi metabolismi, diverse eta' ... e da qui' ne conseguono diversi approcci sia nell'allenamento, che oltre tutto non e' solo "alzare i pesi", ma anche alcune altre cosettine, che nella dieta, nello stile di vita, etc etc etc ...
Eagle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta