Alta o Bassa Pressione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Cmq, primo link su google

Le lampade a bassa pressione hanno un sistema di filtraggio costituito solo dal rivestimento interno del tubo che risulta molto meno efficace rispetto al filtro delle lampade ad alta pressione quindi fanno molto più male alla pelle a parità di abbronzatura. Le lampade a bassa pressione erano infatti state abbandonate fino all' "invenzione commerciale" della doccia. La doccia come puoi facilmente notare si basa sulla radiazione UV prodotta da tubi. A parità di abbronzatura la "doccia" a tubi non solo fa' decisamente più male rispetto al lettino ad alta pressione ma e' anche molto meno potente. Dov'e' la trovata commerciale? In pratica vi vendono raggi molto meno filtrati (quindi minori costi di produzione), molta meno potenza (minori costi elettrici) a un costo che e' di poco inferiore al lettino ad alta potenza ( Fai conto che la potenza irradiata e' almeno di dieci volte minore). Perchè, allora, sembra che la doccia funzioni? Proprio per la caratteristica di basso filtraggio. Voglio dire che filtrando meno l'ultravioletto la pelle viene bombardata da molti più UV di banda B e C che altro non fanno che arrossare ma non abbronzare! Quel colore che ti vedi addosso dopo una doccia e' sostanzialmente una scottatura infatti appare subito e sparisce in pochissimi giorni.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• joker83
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 2106
      • 174
      • 209
      • Bruzzangeles
      • Send PM

Azz Sò molto meglio l'alta quindi...

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
        Azz Sò molto meglio l'alta quindi...
        Cosi sembra... Considera anke ke l'autore dell'articolo consiglia di fare le lampade a rispetto a prendere il sole...

Io ad ogni modo la protezione la metto sempre quando le faccio.. Mi abbronzo di meno ma l'abbronzatura dura molto più a lungo
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

io per il sole devo usare protezione40
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
            io per il sole devo usare protezione40
            non vorrei dire una cavolata, ma il numero della protezione indica i minuti entro i quali la crema protegge totalmente dai raggi con un'efficacia a scadere via via nel tempo
            quindi 40 mi sembra inutile per una lampada che dura al massimo 15 min

Commenta

• checco78
              IL LATRITANTE
              • Jan 2001
              • 13009
              • 411
              • 856
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              non vorrei dire una cavolata, ma il numero della protezione indica i minuti entro i quali la crema protegge totalmente dai raggi con un'efficacia a scadere via via nel tempo
              quindi 40 mi sembra inutile per una lampada che dura al massimo 15 min
              Ciao Spa!
              no-no,lampade nn ne faccio,mi riferivo all abbronztura da spiaggia..
              si,il tempo si calcola piu o meno come hai detto te.
              esempio:
              io sono fenotipo 2(detto dal dermatologo)tempo di eritema senza protezione(nel mio caso):5 minuti
              tempo di protezione(come si calcola)5 min x 40(fattore di pretezione)=200 minuti
              dopo tale tempo devo ripetere l applicazione(se sono ancora al sole)

buon week
              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
              viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                Ciao Spa!
                no-no,lampade nn ne faccio,mi riferivo all abbronztura da spiaggia..
                si,il tempo si calcola piu o meno come hai detto te.
                esempio:
                io sono fenotipo 2(detto dal dermatologo)tempo di eritema senza protezione(nel mio caso):5 minuti
                tempo di protezione(come si calcola)5 min x 40(fattore di pretezione)=200 minuti
                dopo tale tempo devo ripetere l applicazione(se sono ancora al sole)

buon week
                ah thanks, non sapevo funzionasse così

Commenta

Working...
                X