If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non l'avrei mai detto, ma vedendo che cmq un pochino di interesse x l'argomento c'era, ho deciso di aprire questo 3d in cui si parlerà di investimenti, riflessioni, borsa e quant'altro possa servire x amministrare i propri soldi.
almeno giornalmente un occhio all'andamento dei mercati lo darò e spero di ricevere contributi significativi.
tutto nella speranza possa essere di vostro gradimento.
qualsiasi indicazione leggerete non sarà un invito a comprare o vendere, non mi assumo nessuna responsabilità delle operazioni da voi effettuate xchè il dito che pigia è il vostro e lo fate di vostra spontanea volontà
ENI, aumentate parecchio
al momento ci vorrebbe qualche industria bellica vista la imminente nova guerra in kosovo
un mesetto fa ho preso dei pronti al 3.75 netto...
lo stesso prodotto nenache una settimana fa lo davano intorno 3,50 3,40 ...la banca disse che i tassi stanno scendendo
un mesetto fa ho preso dei pronti al 3.75 netto...
lo stesso prodotto nenache una settimana fa lo davano intorno 3,50 3,40 ...la banca disse che i tassi stanno scendendo
Infatti
Almeno finché non vien fuori qualche altro casino dal lato "credito"
riesumo questo 3d in quanto sede adatta x parlare di certe argomentazioni.
vorrei segnalare 2 interessanti strumenti che soprattutto nei periodi di mercato al ribasso o stazionari, possono regalare iin breve buone soddisfazioni piuttosto che regalare i soldi alla banca in fondi o polizze dai dubbi rendimenti.
1)CRUDE OIL/ETFS (CRUD.MI): un buon etf sull'andamento dei prezzi del brent...ci lamentiamo che sale sempre, allora sfruttiamolo. A me regala sempre rendimenti ampi a costi pari allo 0. oora si trova abbastanza ai massimi ma và tenuto d'occhio soprattutto in ottica di pack costante con piccoli acquisti da 10-20 unità e poi scaricarlo nelle fasi euforiche.
2)PRECIOUSMETAL/ETFS (AIGP.MI) : investe su metalli preziosi quali oro argento e platino e società ad essi legate. stesso discorso di cui sopra.
gli etf si comportano come azioni ma sono nella pratica dei fondi a costi ridottissimi che mimano alla pari l'andamento dell'indice di riferimento. il gestore ha il paniere proporzionato alla composizione dell'indice di riferimento e quindi non ha margine di errore se non uno scarto intorno al 0,2-0,5%
spero possa esservi d'aiuto.
entrambi sono quotati sulla borsa di milano
ragazzi rinnovi l'invito a prendere in considerazione questi xchè stano riniziando a correre...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
stavo dando un'occhiata ai grafici...
l'sp/mib è ai livelli di 4 anni fa...e altri indici non vanno meglio.
x difendermi stò puntando su oro, rame, petrolio, metalli preziosi, beni di consumo, gas naturali (e tutti questi danno discrete soddisfazioni) oltre ai classici pac su nasdaq e sp mib.
ad oggi chi mi stà castigando di brutto sono il nasdy e il spmib...con performarce di -10 e -13....e il pack lo stò continuando incessantemente da settembre 2007...dove andremo?
ormai è chiaro il brent a 200...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
" quando le borse vanno giù si comprano azioni, io preferisco quelle delle aziende di famiglia, quando le borse sono alle stelle si comprano obbligazioni, fine delle discussioni !! "....
chiedo scusa le parole nn sono mie ma di un certo warren buffett
non è un invito a comprare cmqe funziona esattamente come dice warren: se uno ragiona aspettandosi che investo in questa o quella azione e la ritiro il mese prossimo sperando di quadagnare sbaglia. L'investimento azionario è un progetto a lungo termine ( 6 mesi 1 anno ) e a questi prezzi gli istituzionali si fanno le seghe ( pardon x il termine ) a comprare mentre il parco buoi vende: ripeto non è un invito.
ieri la migliore banca d'affari del mondo, che penso voi conoscete, cioè Goldman sachs ha dato giudizio sell a safilo. Safilo è una società il cui titolo in un anno ha perso l'ottanta per cento, capitalizza 390 milioni di euro e rende come un cct del passato......il giudizio di GS vale poco più di una minchiata questo tanto per dire che i giudizi dei sell, neutral, buy delle banche d'affari sono la prima cosa che un investitore NON DEVE GUARDARE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta