Originariamente Scritto da nitro84
Visualizza Messaggio
investire e seguire i mercati.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioChe c'entrano i tassi con le case, scusa?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza MessaggioMORTE, mi tolga una curiosità!
è possibile che la juventus sia costretta a chiudere i battenti causa conti in rosso dopo tutto quello che è successo???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza MessaggioMORTE, mi tolga una curiosità!
è possibile che la juventus sia costretta a chiudere i battenti causa conti in rosso dopo tutto quello che è successo???
p.s. cmq la prossima volta datemi del "Voi"Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiola prima casa è la prima casa...se uno vuole andare a vivere da solo o farsi una famiglia non può scegliere tanto quando acquistare...potrà essere questione di 3 anni al massimo tra tutto.
la prima casa come detto non rappresenta un vero e proprio investimento...non deve fruttare, non si deve lucrare...è un mezzo, non un fine.
se parlassimo di seconde case o case da affittare x avere un'entrata, invece, sconsiglierei fortemente l'acquisto rivolgendo i propri risparmi ad altro.
se x la mia prima casa che come ho detto deve rimanere tale x un lungo arco temporale spendo 200k euro invece che 180...in 20 anni sarà un plus abbastanza accettabile...xchè se il mercato anche oggi iniziasse a scendere mica ci si può aspettare un crollo del 50% in un anno...
ripeto: se è oggi che mi trovo a mettere famiglia, cosa devo fare? accetto le regole attuali....sennò c'è gente che aspetterebbe da almeno 5 anni a partire.
La prima casa non significa un impegno a vita, uno potrebbe avere esigenza di cederla per qualsiasi motivo e ritrovarsi sul groppone un mutuo su un bene che nel frattempo non si riesce a vendere perchè pagato troppo.Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza MessaggioLa casa.
Volendo c'è la variante affitto, ma alla luce di quanto detto parlando del mercato immobiliare, inserito nel contesto sociale italiano che vede la casa in proprietà come un must, visti gli affiti esorbitanti, conviene sempre valutare l'acquisto di un immobile come scelta vincente.
Premessa importante: parliamo della vostra prima casa, dove vivrete per anni!
Ovviamente il presupposto è che non ci si debba spostare geograficamnete di continuo.
nella scelta della casa andrebbero considerate alcune importanti scelte, prima ancora del mezzo con cui acquistarla (se cash, mutuo, etc...):
1)una casa di nuova fattura comporta spese minori x mantenerla efficiente nel tempo, a differenza di edifici datati che richiedono maggiore manutenzione e ristrutturazione. sono soldi da prendere in considerazione xchè rotture, ristrutturazioni nel tempo comportano esborsi non indifferenti e spesso tali esborsi sono maggiori di quelli preventivati portando ad uscire fuori budget e facendo lievitare il prezzo finale...vale sempre il motto "quello che costa poco, vale poco!"
2)una casa di nuova fattura prevede spesso l'utilizzo di materiali migliori: maggiore coibentazione, soluzioni di risparmio energetico. questo si traduce in un migliore ammortamento dei costi nel tempo.
3) chiaramente questi benefici sono incrementati se prendiamo in considerazione la possibilità di vivere in un condominio: anch'esso beneficerà dei 2 punti sopra citati abbattendo notevolmente le spese: rifacimento facciata, tetto, spese condominiali, etc...
questo non significa che uno debba fare questa scelta...si richiede solamente che vadano presi in considerazione questi punti
anche nella scelta della casa non abbiate fretta, avete solo da guadagnarci in termini di valore di mercato e in termini di opportunità...come girate x comprar eun cellulare, fatelo con le case.
se non avete fretta nell'acquisto una buona opportunità sono le case in costruzione che permettono di comprare a prezzo inferiore a quello di quelle ultimate: chiaramente questo scarto di prezzo è legato al rischio di fallimento della società costruttrice...se ssa fallisce vi rimane un immobile inconpleto fino al nuovo appalto...valutate i rischi e le opportunità e fate la vostra scelta.
se opterete x la casa in costruzione avrete dalla costra la scelta dei particolari e dell'ubicazione delle prese, muri, etc..che non è cosa trascurabile.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioAnche questo ha a che fare col mercato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiosi da il caso che la Juventus sia quotata in borsa, e più di qualcuno aveva detto che c'era il rischio che non si riprendesse più dopo moggiopoli perdendo sponsor,champions,etc etc...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioNon condivido, ma mi adeguo.
La prima casa non significa un impegno a vita, uno potrebbe avere esigenza di cederla per qualsiasi motivo e ritrovarsi sul groppone un mutuo su un bene che nel frattempo non si riesce a vendere perchè pagato troppo.
Ovviamente il presupposto è che non ci si debba spostare geograficamnete di continuo."
vendere una prima casa, può essere dovuto a molteplici fattori...es:
1)manc auna stanza x i figli...si poteva preventivare nel primo acquisto con esborso maggiore...ora cambiando si avranno altre spese notarili, trasloco, adattamento arredamento, etc..tutte cose che incidono e a cui si poteva pensare prima.
2)mi devo spostare x lavoro...può succedere che sia improvviso e non preventivabile...in tal caso è lecito ma abb raro che accada...mica a tutti succede. x gli altri era da preventivare e tenere in considerazione allora l'affitto.
se il motivo è mancanza di liquidi, la cosa è grave xchè vuol dire aver fatto male i conti...e allora si è intrapreso il passo 2 senza averne i presupposti...con le conseguenze da te dette.
mai rimanere a secco...piuttosto si aspetta un anno o 2 x avere qualche euro di +
ricordiamoci che la casa cmq sarà stata abitata x alcuni anni con consegente guadagno x... allora dovremo tenerelo in considerazione x vedere se sia stato un buo acquisto visto che non la vendiamo a 0 ma al valore di acquisto - la svalutazione (o anche la rivalutazione, in molti diciamo che il mercato siain crisi, ma può essere che cresca ancora)
se uno vende dopo pochi anni significa non aver fatto bene i contiOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steve27101976 Visualizza Messaggiova bhe fan tutti domande a palla, mo ci provo pur io...
DR MORTE che ne dici di fiat a 19 euro?
ci sta uno shortone?
premesso che non la shorterei xchè bastarda come titolo,
si potrebbe provare uno short se buca i 20,80 con target max intorno a 19,6 (in pratica guarda le medie mobili a 50 e 25 che si comportano molto bene x il titolo.
se fiat perdesse la media mobile a 50 che ora segna i 19,58...ti assicuro che a 19 e anche sotto arriva...xò è troppo forte al momento.
hai dalla tua che siamo in un periodo di possibile ritracciamenti.
se shorti metti uno stop secco al superamento dei massimi anno...intorno a 21,80Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steve27101976 Visualizza MessaggiotnksOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steve27101976 Visualizza MessaggiotnksOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta