investire e seguire i mercati.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

BORSA MILANO: CHIUSURA IN RIBASSO, MIBTEL -0,34%

(ANSA) - MILANO, 27 APR - Chiusura negativa per Piazza
    Affari, dove il Mibtel ha ceduto lo 0,34% a 33.892 punti e lo
    S&P/Mib lo 0,46% a 43.642 punti, mentre All Stars ha ceduto lo
    0,12% a 19.379 punti.(ANSA).

Commenta

• pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

E come al solito Alitalia...

ALITALIA: AZIENDA, PER STOP 3/5 SARANNO CANCELLATI 356 VOLI

(ANSA) - ROMA, 27 APR - Lo sciopero ''costringera' Alitalia a
      cancellare 356 voli (di cui 202 nazionali, 154 internazionali)
      su un totale di 711 previsti per la giornata e provochera' gravi
      disagi a oltre 30.000 passeggeri nonche' un serio danno
      economico alla compagnia''. Cosi' l'Alitalia in un comunicato in
      cui spiega che ''nonostante gli sforzi e la disponibilita'
      dimostrati da Alitalia in una fase cosi' delicata per il suo
      futuro, la compagnia purtroppo deve constatare l'intransigenza
      dimostrata dalle controparti sindacali rappresentative degli
      assistenti di volo che hanno confermato lo sciopero di 24 ore
      previsto per giovedi' 3 maggio''.
      Il danno economico ''e' tanto piu' grave - conclude l'azienda
      - se si considera il trend positivo registrato da inizio anno ad
      oggi in termini di traffico e passeggeri trasportati e che, a
      causa di questo sciopero, sarebbe seriamente
      compromesso''.(ANSA).

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

ma stigrancazzi....oh una volta che c'è un argomento interessante in mezzo alle solite cazzate, porca ***** deve essere rovinato!

Invito Dott.Morte a continuare il tread, e pregherei di tenerlo il piu pulito possibile.

Sinceramente non me ne sbatte niente ne di come investe tizio, ne di come investe Caio....gradirei semplicemente opinioni strettamente correlate all'argomento.

O possibile che ogni singolo post debba diventare sempre un bivacco di cazzate ed insulti???
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• dadoca
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1628
          • 48
          • 64
          • Torino
          • Send PM

Un moderatore può gentilmente dare una ripulita al thread dagli interventi fuori luogo?
          Originariamente Scritto da Max_79
          Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Ho ripulito un pò il thread, vedete di non farlo trascendere come prima con polemiche sterili e personali...
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Ottimo
              Sciopero

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                E come al solito Alitalia...

ALITALIA: AZIENDA, PER STOP 3/5 SARANNO CANCELLATI 356 VOLI

(ANSA) - ROMA, 27 APR - Lo sciopero ''costringera' Alitalia a
                cancellare 356 voli (di cui 202 nazionali, 154 internazionali)
                su un totale di 711 previsti per la giornata e provochera' gravi
                disagi a oltre 30.000 passeggeri nonche' un serio danno
                economico alla compagnia''. Cosi' l'Alitalia in un comunicato in
                cui spiega che ''nonostante gli sforzi e la disponibilita'
                dimostrati da Alitalia in una fase cosi' delicata per il suo
                futuro, la compagnia purtroppo deve constatare l'intransigenza
                dimostrata dalle controparti sindacali rappresentative degli
                assistenti di volo che hanno confermato lo sciopero di 24 ore
                previsto per giovedi' 3 maggio''.
                Il danno economico ''e' tanto piu' grave - conclude l'azienda
                - se si considera il trend positivo registrato da inizio anno ad
                oggi in termini di traffico e passeggeri trasportati e che, a
                causa di questo sciopero, sarebbe seriamente
                compromesso''.(ANSA).

Ho fatto un modello di mercato dello SPMib40 e Alitalia era l'unico titolo che aveva l'alfa negativo significativo
                Sciopero

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88266
                  • 2,232
                  • 2,957
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Che piattaforma usi Dr. Morte ?
                  Io usavo http://www.interactivebrokers.com , un dollaro ad operazione sul Nasdaq, più che altro andavo di tecnologici, farmaceutici.

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

va bene...vi siete sbattuti, e non voglio sminuire il lavoro dei moderatori e di quelli che apprezzano.
                    sicuramente seguirò i consigli di ector e cercherò di far tesoro delle critiche ricevuto x migliorare il tenore del 3d.
                    facciamo un seocndo tentativo.

ho riflettuto sull'accaduto, sebbene io sia convinto di non aver offeso nessuno, non voglio crearmi nemici x una discussione, quindi, mi scuso se i miei modi di esprimermi possano aver urtato ed essere stati male interpretati da spaino. x me pace è fatta xchè non era mia intenzione offendere nessuno. talvolta sono un po' crudo nell'esposizione, ma i soldi non vanno d'accordo con i sentimenti.

e al + presto cominceremo il nostro viaggio.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Che piattaforma usi Dr. Morte ?
                      Io usavo http://www.interactivebrokers.com , un dollaro ad operazione sul Nasdaq, più che altro andavo di tecnologici, farmaceutici.
                      io mi limito al mercato italiano....già ci sono troppi titoli
                      uso il classico fineco che se usato in maniera intensa permette 3 euro ad eseguito come spesa massima, 0 spese di gestione, un minimo tasso di rendimento del conto, domiciliazione delle bollette e tanti altri servizietti interessanti che esulano anche dall'essere trader.
                      diciamo che come conto on line, alla fine lo trovo uno dei migliori.

altri ottimi conti pare siano banca sella e directa
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

metterò in blu le riflessioni che faccio, senza commenti o risposte alle domande.
                        • partiamo con una piccola considerazione x capire con che mercato (italiano) ci troviamo a confrontarci e perchè spesso gli investimenti + evoluti vengano guardati con diffidenza.
                        Atteggiamento culturale tipo “fai da te”: in Italia c’è una forte propensione al risparmio (circa 2 volte il PIL, che è circa 1400 miliardi di euro) indirizzata principalmente a fronteggiare gli imprevisti (“non si sa mai”) e pensare alla vecchiaia.Basti pensare che fonti datate 2004 indicano che le famiglie italiane hanno una ricchezza netta ( data dalle attività reali e finanziarie al netto dei debiti) pari a 7700 miliardi di euro.
                        Prendendo in considerazione le attività finanziarie che ammontano a 3000 miliardi di euro, il 32% è detenuto dalle famiglie più ricche che rappresentano solo il 5% della popolazione.
                        nel dettaglio:
                        26% assicurazioni e attività estere
                        28,70% contante e deposito bancario
                        24% azioni e fondi
                        21,30% obbligazioni e titoli di stato

che cosa emerge da qusto quadro che in 3 anni si sarà modificato di poco...
                        molta richezza è in mano a poche famiglie che campano molto bene e si possono permettere di tutto.
                        le briciole sono spartite nel ceto medio e nella popolazione più povera, ocn una forte preponderanza di risparmiatori nelle passate generazioni: genitori e nonni.
                        attualmente se possiamo vantare come italia, un buono stile di vita, è grazie a queste generazioni che ci hanno preceduto. esse infatti attuano una sorta di redistribuzione del reddito che permette alle nuove generazioni di condurre una vita dignitosa, almeno finchè i genitori rimarranno in vita.
                        d'altro canto se a detenere i risparmi sono generazioni "poco moderne" avremo una maggiore difficoltà a diffondere strumenti di risparmio più moderni ed adatti alle esigenze del momento.

l'era dei titoli di stato.

in passato i titoli di stato la fecero da padrone. se chiedete ai genitori i rendimenti dei bot trentennali anni 70-80 avrete rendimenti da capogiro, a 2 cifre.
                        Quindi un pisquano qualsiasi avendo 2 lire, le dava allo stato e lo stato annualmente gli "regalava" un 15-20% senza alcun problema.
                        ma xchè avevamo questi rendimenti? i tassi d'interesse erano molto alti e vi era una forte inflazione, ben lontana da quella attuale che si attesta intorno al 2-3% al massimo.
                        inflazione alta, tipo al 10% significa che se a gennaio compravo un bene a 100, lo stesso bene x ricomprarlo a dicembre richiedeva 110...è chiaro allora che avere forti rendimenti dati da fattori esterni come inflazione e tassi alti non sempre significa riuscire a far crescere i soldi. meglio allora x la salute del paese tassi + bassi e inflazione tenuta sotto controllo, soprattutto quando i salari non vanno di pari passo, non trovate?
                        purtroppo molti si sono persi la correlazione rendimento inflazione e guardano al passato con i bot che rendevano alla grande...come sempre la memoria rimane fresca sulle cose piacevoli, e offusca le cose meno piacevoli.

ma che cosa sono alla fine i titoli di stato?
                        in parole molto semplici, non sono altro che obbligazioni(bond) che hanno come emittente lo stato, che si comporta quindi come ogni altrà società che le emetta: avremo obbligazioni enel, fiat, etc...e avremo le obbligazioni statali (bot, bpp, ctt, etc...)
                        ovviamente, lo stato si comporta quindi da imprenditore, e come qualsiasi imprenditore, può anche fallire e dare default, come successe nel 2005 ai titoli dello stato argentino. in quel caso lo stato, dava alti rendimenti a causa dei fattori descritti sopra e x allettare gli investitori, ma alla fine non riusci a ripagare interessi e capitale investito e non rimase che dare default.
                        Sul fornte societario vero e proprio abbiamo altri casi famosi di default: cirio, parmalat, giacomelli, etc..
                        questo solamente x dire una cosa: chiaramente uno stato è + robusto di una società, ma non sempre è detto che tutto fili liscio. Ogni investimento comporterà una % di rischio + o - bassa, anche a seconda del prodotto utilizzato (dedicherò in separata sede un capitolo a parte).
                        Quindi sappiate sempre che un'obbligazione dello stato , rimane sempre un bond: c'è sempre una remota possibilità di rischio, quindi chi dice il contrario mente.
                        i titoli dis tato rimangono cmq una fetta importante nella piramide degli investimenti del risparmiatore prudente.

modificherò o aggiungerò una puntata a breve...x molti saranno cose ovvie, ma x chi è a 0 servono x entrare con dolcezza.
                        Last edited by DR. MORTE; 27-04-2007, 23:25:48.

Commenta

• pilates
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 7
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Dr Morte sono Spaino
                          sono stato escluso da questa discussione da un mod quindi l'unico modo che ho per parlarti è questo
                          per me va bene metterci una pietra sopra, questo argomento mi interessa parecchio, tanto (soprattutto in questi mesi) quindi proviamo a ripartire su basi più costruttive

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pilates Visualizza Messaggio
                            Dr Morte sono Spaino
                            sono stato escluso da questa discussione da un mod quindi l'unico modo che ho per parlarti è questo
                            per me va bene metterci una pietra sopra, questo argomento mi interessa parecchio, tanto (soprattutto in questi mesi) quindi proviamo a ripartire su basi più costruttive

sono d'accordo.
                            penso che non sia necessario escluderti dalla conversazione. sono convinto che a breve verrai riammesso.

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

Io ti sbanno, ma la prossima volta prima di usare un fake scrivimi in privato.

Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

Commenta

• pilates
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 7
                                • 0
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                                Io ti sbanno, ma la prossima volta prima di usare un fake scrivimi in privato.

Bye
                                hai i pm disabilitati, e ho scritto non 1, ma ben 2 messaggi privati a Lo Staff (cosa che ho resa nota anche ad altri mod)

Commenta

Working...
                                X