investire e seguire i mercati.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joker83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2106

    #16
    Io lavoro per una società che organizza roadshow...praticamente viaggi finanziari che intraprendono le società che si quotano in borsa....ultimamente quella per cui ho lavorato e che secondo me è molto valida è Poltrona Frau...ciao...


    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786

      #17
      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Forse la borsa(economia in generale) è una delle tematiche che mi hanno indaffarato di meno. Ma sono sempre stato curioso di sapere come funziona, che meccanismi la regolano, che tipo di previsioni possono essere fatte.
      A dir la verità mi interessa poco guadagnarci, in quanto se divido il mio capitale(1000€) in 10 parti (100€) posso giusto comprare le azioni della Banca Centrale di Topolinia!!!!

      Ma imparare cose nuove non guasta mai.... Quindi grande dottor Morte, speriamo che il 3d abbia successo.

      Mi permetto un suggerimento (te pareva che non rompevo subito i maroni ) Sarebbe utile, se sei disponibile, presentare una visione generale della cosa, di come funziona, di come un utente normale può informarsi, analizzare e, alla fine agire in questo "bel mondo".... Altrimenti qualsiasi consiglio tuo, rimarrà certamente inutilizzato.....

      Grande
      non mancherò...diciamo che cercherò x quanto possibile anche di dare qualche riflessione sulla migliore gestione del denaro xchè si può gestire bene anche senza entrare direttamente in borsa...parlerò di rpevidenza assicuazioni, etc...datemi solo modo di organizzarmi x non scrivere tavanate.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502

        #18
        grande dottore,se potessi ti reputerei
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta

        • DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786

          #19
          riassunto della giornata di milano

          All'indomani del rally, un rialzo pacato e convinto Websim - 26/04/2007 19:17:42 Le Borse prendono possesso delle posizioni avanzate raggiunte con i balzi delle ultime settimane e chiudono la seduta con ulteriori, anche se modesti rialzi. Essendo relativamente tranquillo il petrolio a 65,4 dollari il barile (-0,5%) e calmi i fronti dai quali potrebbero arrivare minacce alla cavalcata degli indici, l'attenzione degli investitori è tornata a dirigersi alle trimestrali: è in continuo aumento il numero delle società che lasciano di stucco gli analisti con progressi degli utili superiori alle loro stime, anche oggi l'elenco è lungo ed è composto da nomi eccellenti.

          Wall Street è misto con l'S&P500 in leggera flessione (-0,05%) e il Nasdaq in rialzo dello 0,18%. Il Dow Jones (+0,1%) tiene quota 13 mila punti.

          In Europa lo Stoxx 600 ha chiuso in rialzo dello 0,15%, variazione di poco superiore per l'S&P/Mib di Milano.

          A tirare il gruppo sono stati i telefonici (Stoxx +1,2%). France Telecom (FTE.PAR) (+3,2%) ha chiuso il primo trimestre con un inaspettato aumento dei ricavi e dell'utile lordo, gli analisti si aspettavano un declino di entrambi. Telecom Italia (TIT.MI) (+1,9%) ha accelerato nel corso del pomeriggio: America Movil ha detto che, dopo il ritiro di At&t, sta cercando partner italiani da coinvolgere nell'acquisizione di quote in Olimpia. In ribasso Pirelli (PC.MI) (-0,4%).

          Acquisti anche oggi sui titoli del settore auto (Stoxx +1,1%), per Fiat (F.MI) (+0,7%) è da registrare un nuovo massimo di periodo: gli analisti di Goldman Sachs hanno portato il target price a 24 euro e hanno mantenuto il titolo tra i raccomandati con convinzione.

          E' arrivato a sfiorare i livelli record raggiunti la settimana scorsa Unicredito (UC.MI) (+1,8%). Poco mossi gli altri bancari: Capitalia (CAP.MI) (+0,1%), Intesa SanPaolo -0,1%.

          A Milano sono arretrate le utility. Aem ha chiuso con un ribasso del 2% nel giorno dell'assemblea, il presidente della società Giuliano Zuccoli ha detto che una decisione sul proseguimento della trattativa per la fusione con Asm Brescia (ASM.MI) (piatta) sarà presa nel corso della settimana. In calo Snam Rete Gas (SRG.MI) (-1,2%): la società ha quasi completato il riacquisto di azioni proprie deciso, è stato ricomprato il 9,7% del capitale. Enel (ENEL.MI) ha perso lo 0,6%.

          Peggior titolo nell'indice principale Alitalia (AZA.MI) (-3,3%): la compagnia aerea ha comunicato che il direttore finanziario Gabriele Spazzadeschi si è dimesso.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          • pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162

            #20
            Sessione Wall Street

            Dow Average Advances to Record; 3M, Ford Profits Top Estimates
            By Eric Martin
            April 26 (Bloomberg) -- U.S. stocks rose, carrying the Dow Jones Industrial Average to a record, after earnings from 3M Co. and Ford Motor Co. bolstered speculation that profit forecasts for the biggest companies remain too low.
            3M shares climbed the most in a year after first-quarter profits exceeded estimates. Ford, the second-biggest automaker, jumped after its loss narrowed.
            Profits from 17 of 21 Dow members topped analysts' forecasts this month, helped by demand outside of the U.S. Overseas sales accounted for about 41 percent of revenue for companies in the Dow average last year, compared with 27 percent in the Standard & Poor's 500 Index, according to data compiled by Bloomberg.
            ``Earnings growth has been much stronger than people anticipated,'' said Robert Morgan, who helps manage $10.5 billion at Janney Montgomery Scott LLC in Philadelphia. ``The rest of the world is starting to buy our goods. That's really helped multinationals this earnings period. There's still a lot of room to run.''
            The Dow average rose 30.80, or 0.2 percent, to 13,120.69 as of 2:59 p.m. in New York after closing above 13,000 for the first time yesterday. The S&P 500 gained 1.13, or 0.1 percent, to 1496.55. The Nasdaq Composite Index rallied 9.96, or 0.4 percent, to 2557.85, boosted by Apple Inc.'s biggest advance in four months.
            Signs the economy will weather a slump in housing have pushed stocks to their biggest monthly increase since December 2003. Federal Reserve Bank of Dallas President Richard Fisher said today that defaults among the riskiest borrowers don't pose a ``systemic'' risk to growth.
            Shares of 3M added $3.73, or 4.8 percent, to $80.70, the steepest advance in the Dow average. The maker of 50,000 products from Post-it Notes to road signs said first-quarter profit surged 52 percent after it sold a pharmaceutical unit.
            Ford
            Ford added 33 cents to $8.21. The automaker reported a narrower first-quarter loss than analysts expected as rising profit in Europe partially offset increased losses in North America. The deficit was the smallest in five quarters, bringing the company closer to its goal of restoring profit in 2009.
            Shares of Apple, maker of the iPod media player, gained $4.89, or 5.2 percent, to $100.24, the most in almost 4 months, after second-quarter earnings beat analysts' estimates.
            A measure of U.S. homebuilders, including Pulte Homes Inc. and Ryland Group Inc., rallied as much as 4 percent, the most since January, after Meritage Homes Corp. said the housing market may be improving. The gauge of homebuilders in the S&P 500 declined 24 percent in the year through yesterday. Meritage jumped as much as 19 percent.
            Meritage Chief Executive Officer Steven Hilton said in a statement yesterday that ``we are encouraged by some early signs of stabilization.'' While the Scottsdale, Arizona-based company reported an 81 percent drop in profit in the first quarter amid weak demand, Meritage forecast 2007 profit that exceeded analysts' estimates and said its cancellation rate improved. The shares added $4.17, or 13 percent, to $36.73.

            Last Updated: April 26, 2007 15:08 EDT


            Mi scuso con i non anglofoni

            Commenta

            • Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593

              #21
              Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio

              Mi permetto un suggerimento (te pareva che non rompevo subito i maroni ) Sarebbe utile, se sei disponibile, presentare una visione generale della cosa, di come funziona, di come un utente normale può informarsi, analizzare e, alla fine agire in questo "bel mondo".... Altrimenti qualsiasi consiglio tuo, rimarrà certamente inutilizzato.....

              Grande

              La vedo dura sta parte......per me un utente normale dovrebbe stare lontano dalle borse
              Sciopero

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786

                #22
                Dizionario - Glossario

                prima che il 3d prosegua esageratamente, provvedo a mettere in rilievo un dizionario in questo post che andrò ad aggiornare amno a mano che verranno fuori le parole.
                x il momento lo lascio intenzionalmente vuoto.

                DIZIONARIO GLOSSARIO

                A
                • AAA - AAA:
                Valutazione (rating) di massima solvibilità conferita da società di analisi finanziaria specializzate a emittenti di obbligazioni che offrono al sottoscrittore/acquirente le più elevate garanzie di rimborso alla scadenza del prestito obbligazionario e il regolare pagamento degli interessi periodici.
                • Acquisti con margine - BUYING ON MARGIN
                Il proprietario di un titolo può utilizzare il medesimo, lasciandolo in deposito presso un intermediario, come garanzia per avere un finanziamento che gli permetta di comprare sul mercato nuovi titoli: questi ultimi sono detti titoli acquistati con margine. Altrimenti il medesimo soggetto può depositare, come contante o titoli di Stato, solamente una parte (margine) dell'ammontare totale dell'operazione, somma che dovrà essere adeguata periodicamente secondo le condizioni di mercato, cautelando l'intermediario da eventuali variazioni negative dei prezzi.
                • Analisi fondamentale - FUNDAMENTAL ANALYSIS:
                Analisi economica che focalizza l'attenzione sulle relazioni esistenti tra le più importanti grandezze macro e micro economiche, allo scopo di un esame strutturale e previsionale delle stesse. L'analisi può riguardare grandezze aggregate, come il Prodotto nazionale lordo, l'inflazione, ecc., oppure su grandezze relative a singole aziende, quali gli utili, il fatturato, le prospettive di redditività futura.
                • Andare corto - GOING SHORT:
                Indica l'apertura di una posizione al ribasso, dove l'operatore vende un titolo allo scoperto, cioè senza esserne in possesso, in previsione di riacquistarlo in un altro momento a un prezzo inferiore, guadagnando la differenza.
                • Andare lungo - GOING LONG:
                È l'acquisto di un titolo effettuato nella previsione che lo stesso salga di prezzo, ed è quindi una posizione rialzista.
                • Apertura - OPENING:
                È il momento in cui un titolo è quotato per la prima volta lungo una giornata di contrattazione. Un ordine di acquisto in apertura va effettuato ai primi prezzi resi disponibili sul mercato
                • Aumento di capitale - RIGHTS OFFERING:
                Offerta di titoli azionari di nuova emissione agli azionisti esistenti, in proporzione ai titoli posseduti, effettuata generalmente a un prezzo inferiore a quello di mercato del titolo, e di solito attraverso l'intermediazione di una banca d'investimento che garantisce la sottoscrizione dei titoli non accettati dagli azionisti esistenti.

                • Azione ordinaria - COMMON STOCK
                In una società per azioni, titolo rappresentativo di una frazione di capitale. Chi è in possesso di questa categoria di azioni ha la facoltà di partecipare alle assemblee ed esercitare il diritto di voto, oltre a percepire un dividendo nella misura stabilita dall'assemblea.
                Last edited by DR. MORTE; 27-04-2007, 10:13:02.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786

                  #23
                  Usa, "attesa riflessiva" miglior politica Fed per ora - Yellen

                  NEW YORK, 27 aprile (Reuters) - La miglior strategia di politica monetaria per la banca centrale Usa in questo momento consiste in una "attesa riflessiva", secondo la presidente della Fed di San Francisco, Janet Yellen, a causa degli accresciuti rischi per inflazione e crescita. "L'attuale posizione di politica monetaria dovrebbe promuovere un graduale rientro delle pressioni inflazionistiche nel tempo. Tuttavia i rischi d'inflazione sono sbilanciati verso l'alto", ha affermato Yellen nel testo di un discorso rivolto ai Money Marketeers della New York University. Secondo Yellen, che riferisce di aver rivisto leggermente al ribasso la sua stima sul Pil reale 2007, l'attività economica "ha rallentato inaspettatamente da procedere a velocità dimezzata a strisciare". "Mi aspetto sempre di vedere un tasso moderato di attività nella seconda metà dell'anno. Al contempo però, la maggior parte delle indicazioni sul primo trimestre è stata deludente e ha accresciuto i rischi di rallentamento per la crescita". ((Redazione Milano, +39 02 6612 9526; email: valentina.za@reuters.com; RM: valentina.za.reuters.com@reuters.net))

                  09:58-27/04
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  • Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610

                    #24
                    Allora, io investo in Borsa dal 2000, ho iniziato con il trading sui titoli e poi sono passato ai cw (strumenti deleteri), poi con il crollo del 2001 ho rivisto la mia strategia, che prevede solo un'attenta selezione dei titoli non speculativi, tuttavia adesso opero solo sul btp trentennale, mentre la maggior parte del capitale è sui CCT dato che mi aspetto una forte inversione..

                    Cmq la borsa è valida solo per chi ha le giuste informazioni, per gli altri è solo una inculata...amen..
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                    Commenta

                    • Zbaino

                      #25
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      Indica l'apertura di una posizione al ribasso, dove l'operatore vende un titolo allo scoperto, cioè senza esserne in possesso, in previsione di riacquistarlo in un altro momento a un prezzo inferiore, guadagnando la differenza.

                      com'è possibile vendere un titolo se non se ne è in possesso?

                      Commenta

                      • Zbaino

                        #26
                        Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                        Cmq la borsa è valida solo per chi ha le giuste informazioni, per gli altri è solo una inculata...amen..
                        e a tuo parere come si possono reperire le giuste informazioni? giornali e internet quindi dici che non bastano?

                        Commenta

                        • Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610

                          #27
                          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                          com'è possibile vendere un titolo se non se ne è in possesso?
                          ti viene prestato dalla banca pagando un interesse giornaliero..
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                          Commenta

                          • Ector
                            Bodyweb member
                            • Oct 2003
                            • 12610

                            #28
                            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                            e a tuo parere come si possono reperire le giuste informazioni? giornali e internet quindi dici che non bastano?
                            Le giuste informazioni sono quelle di chi opera a contatto con i manager della società e di chi redige il bilancio...quindi sono impossibili da ricevere per il parco buoi...se vuoi un consiglio metti i tuoi soldi in titoli di stato e solo una piccola parte in borsa..
                            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                            Commenta

                            • Zbaino

                              #29
                              Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                              Le giuste informazioni sono quelle di chi opera a contatto con i manager della società e di chi redige il bilancio...quindi sono impossibili da ricevere per il parco buoi...se vuoi un consiglio metti i tuoi soldi in titoli di stato e solo una piccola parte in borsa..
                              e così si spiegano i tanti casi di insider trading
                              per ora in borsa ho giocato solo 1500 Euro con la piattaforma di Fineco, e tra altri e bassi in 6 mesi circa ho guadagnato quasi 150 Euro
                              beh, se non altro è meglio degli interessi bancari
                              in 6 mesi su 50.000 euro ci hanno dato meno dell'1,30%, se non è essere ladri questo....

                              Commenta

                              • pumbaa
                                Rebuild
                                • Mar 2006
                                • 16162

                                #30
                                Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                                ... tuttavia adesso opero solo sul btp trentennale, mentre la maggior parte del capitale è sui CCT dato che mi aspetto una forte inversione..
                                Fai il gestore di professione, Ector?

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information