Hitler vinse vere e proprie elezioni. Ci provò con un'azione di forza ma gli andò male anzi stava per suicidarsi. Da allora si dette alla politica e alla propaganda e ce la fece con le elezioni.
25 aprile!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSi...poi dipende bene che intendiamo...in molte cose crediamo di essere luberi ma nn lo siamo,ma paragonando al regime...
lavoro
servizi per i cittadini
livello culturaleIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
IL COMUNISTA IN CAMICIA NERANicola Bombacci tra Lenin e Mussolini
Diversi in tutto: uno violento, l'altro mite; uno donnaiolo, l'altro monogamo; uno fondatore del Partito fascista, l'altro fondatore del Partito comunista... Benito Mussolini e Nicola Bombacci condussero due vite parallele, ma non si odiarono mai. La loro amicizia, nata sui banchi di scuola, superò ostacoli e avversità, e terminò tragicamente a Dongo, il 28 aprile 1945, davanti ai mitra spianati dei partigiani. Nell'intreccio dei loro destini c'è mezzo secolo di storia italiana. Ma, mentre di Mussolini sappiamo ormai quasi tutto, il suo amico-nemico Nicola Bombacci, personaggio scomodo per la destra quanto per la sinistra, finora è rimasto nell'ombra. Ma chi era Bombacci? Chi aveva "tradito" per meritare la morte?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioIl parlamento era allo sbando, l'italia in disordine, scioperi, scontri, il comunismo faceva sempre più proseliti, il Re si cagò sotto e pensò a questa soluzione extraparlamentare.
Il PNF e' stato letteralmente "sdoganato" dalla coalizione di GiolittiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPenso ad esempio:
lavoro
servizi per i cittadini
livello culturale
Eh e sotto questi aspetti c'è più libertà ora o allora?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioIL COMUNISTA IN CAMICIA NERA
Nicola Bombacci tra Lenin e Mussolini
Diversi in tutto: uno violento, l'altro mite; uno donnaiolo, l'altro monogamo; uno fondatore del Partito fascista, l'altro fondatore del Partito comunista... Benito Mussolini e Nicola Bombacci condussero due vite parallele, ma non si odiarono mai. La loro amicizia, nata sui banchi di scuola, superò ostacoli e avversità, e terminò tragicamente a Dongo, il 28 aprile 1945, davanti ai mitra spianati dei partigiani. Nell'intreccio dei loro destini c'è mezzo secolo di storia italiana. Ma, mentre di Mussolini sappiamo ormai quasi tutto, il suo amico-nemico Nicola Bombacci, personaggio scomodo per la destra quanto per la sinistra, finora è rimasto nell'ombra. Ma chi era Bombacci? Chi aveva "tradito" per meritare la morte?
Ottimo suggerimento e libro scomodo, come gli ultimi di PansaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
La verità e che le idee comuniste si stavano diffondendo tantissimo in italia e il re vittorio emanuele terzo, visto quello che era successo qualche anno prima in russia, cagandosi sotto dalla paura che gli tagliassero la gola diede incarico a Mussolini, dopo la famosa marcia su Roma, di formare il governo, all'epoca Mussolini aveva solo 22 deputati in parlamento.
Da Wikipedia:
"Nel luglio 1923 venne approvata una nuova legge elettorale maggioritaria, che assegnava due terzi dei seggi alla coalizione che avesse ottenuto almeno il 25% dei suffragi, regola puntualmente applicata nelle elezioni del 6 aprile 1924, nelle quali il “listone fascista” ottenne uno straordinario successo, agevolato anche dai brogli, dalle violenze e dalle intimidazioni contro gli oppositori.
L'assassinio del deputato socialista Giacomo Matteotti, che aveva chiesto l'annullamento delle elezioni per le irregolarità commesse, provocò una momentanea crisi del governo Mussolini.."
Molto democratica la cosa... Si..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza MessaggioHitler Fu Condannato Per Il Fallito Putsch Di Monaco.....si Fece 9 Mesi Di Carcere Conal Suo Fianco Rudolf Hess....ma Nn Si Voleva Suicidare.....poi Usci E Nel 33 Vinse Le Elezioni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioVi prego, di qualunque colore politico siate, leggete questo libro:
a dire il vero nn ho mai approfondito la questione,sarebbe interessante.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioEh e sotto questi aspetti c'è più libertà ora o allora?
Oggi:
disoccupazione a livelli che ben conosciamo
cittadini costretti a pagarsi tutto, anche i servizi essenziali, con la prospettiva di una privatizzazione all'americana della società
livello culturale infimo ed in calo, con scuole ed università che sfornano asini di generazione in generazione sempre più ignoranti.
E son solo esempi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocosì era soprannominato Nicola Bombacci.. "il comunista in camicia nera".
a dire il vero nn ho mai approfondito la questione,sarebbe interessante.
Credimi, è molto interessante, e poi lo stile di Petacco è piacevolissimosigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
Commenta