Cara Italia Mi Manchi........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    infatti.. anch'io mi chiedo quanti su questo forum diano per scontato che mettersi in proprio significa fare soldi, non è affatto automatico..
    per la formzione, tutto nasce piuttosto dal desiderio di andare lontano, dalla sete di conoscenza, dalla curiosità rivolta verso il mondo. io non parlavo di studi superiori, ma diversificati.. cheers

Sono d'accordo con te, ma quante possiblita' avresti avuto con le tue conoscenze/bagaglio culturale/titoli di studi in Italia? Credo che fosse questo il succo del discorso.

Abbiamo un'industria che in generale non produce tecnologia, il 90% dei laureati in materie scientifiche va a fare un lavoro per il quale un perito sabebbe piu' che adeguato (e anche troppo, a volte). Il discorso dei titoli di studi e delle conoscenze in Italia vale fino ad un certo punto, per questo molte persone preparate decidono di emigrare.

Si potrebbe parlarne per anni, comunque
    B & B with a little weed

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Sono d'accordo con te, ma quante possiblita' avresti avuto con le tue conoscenze/bagaglio culturale/titoli di studi in Italia? Credo che fosse questo il succo del discorso.

Abbiamo un'industria che in generale non produce tecnologia, il 90% dei laureati in materie scientifiche va a fare un lavoro per il quale un perito sabebbe piu' che adeguato (e anche troppo, a volte). Il discorso dei titoli di studi e delle conoscenze in Italia vale fino ad un certo punto, per questo molte persone preparate decidono di emigrare.

questo è verissimo, ed è per questo che il titolo di studio sta diventando sempre più importante
      non tanto per le conoscenze che permette di avere quando per il biglietto da visita che rappresenta
      e un paese che viaggia solo a "biglietti da visita" la dice lunga...

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

mica me ne sono andata all'estero perchè in Italia non potevo fare niente, fa tutto parte di un percorso che voglio sentire originale e solo mio
        non volevo arrivare a questo punto proprio per non rischiare di offendere qualcuno, e poi perchè spero che molti si siano laureati per passione piu' che per altro, ma stando alle mie idee, anche laurearsi in materie scientifiche è un infilarsi in un sistema senza troppe vie d'uscita.. pero' come ti ho detto, il mio esempio non puo' valere per tutti, come hai detto tu, ne possiamo parlare per anni..

solo non sopporto chi si lamenta prima di averci anche solo provato ad ottenere qualcosa in un modo decente e coerente, in Italia c'è sempre chi rifiuta possibilità di carriera se a piu' di 10 km dal luogo di nascita..

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

mica me ne sono andata all'estero perchè in Italia non potevo fare niente, fa tutto parte di un percorso che voglio sentire originale e solo mio
          non volevo arrivare a questo punto proprio per non rischiare di offendere qualcuno, e poi perchè spero che molti si siano laureati per passione piu' che per altro, ma stando alle mie idee, anche laurearsi in materie scientifiche è un infilarsi in un sistema senza troppe vie d'uscita.. pero' come ti ho detto, il mio esempio non puo' valere per tutti, come hai detto tu, ne possiamo parlare per anni..

solo non sopporto chi si lamenta prima di averci anche solo provato ad ottenere qualcosa in un modo decente e coerente, in Italia c'è sempre chi rifiuta possibilità di carriera se a piu' di 10 km dal luogo di nascita..

Allora su questo siamo d'accordo
          B & B with a little weed

Commenta

• Superfustakkion
            Banned
            • Mar 2004
            • 21119
            • 871
            • 1,122
            • U.R.S.S.
            • Send PM

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
            quoto daniel!!!!!!!!!!
            macchè quoti che è un delirio,
            io non invidio proprio nessuno anzi mi piaccio proprio mi kiaverei da solo e il comunista non è un pezzente morto di fame,

vorrei vedere se non ci fossero gli operai e tutti vorrebbero diventare berlusconi dove si andrebbe a finire

ma ragionate un pò con sta testa oppure l'avete solo come optional

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
              vorrei vedere se non ci fossero gli operai e tutti vorrebbero diventare berlusconi dove si andrebbe a finire
              se tutti studierebbero l'italiano scriverebbero meno cazzate..

Commenta

• Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                se tutti studierebbero l'italiano scriverebbero meno cazzate..
                scusami ma a scuola non ero bravo e l'itagliano non lo parlo quasi mai testina ..

sta storia dell'italiano è vecchia lo sanno tutti che non sò scrivere correttamente e me ne fotto brutto vecchio decadente

tu che sei diventato? per me sei un fallito con la prostata

questi si prendono la laurea per vantarsi ma che merda di gente
                Last edited by Superfustakkion; 26-04-2007, 19:06:59.

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Chapeau
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

mad rock ha dimenticato la questione dei soldini per l'università

Commenta

• MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

mad rock ha dimenticato la questione dei soldini per l'università
                      falso.

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

falso.
                        cosa falso?

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

cosa falso?
                          forse non l'ha dimenticato
                          B & B with a little weed

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

forse non l'ha dimenticato

oooh grazie dell'aiuto

Commenta

• checco78
                              IL LATRITANTE
                              • Jan 2001
                              • 13009
                              • 411
                              • 856
                              • Send PM

1. io parlo sempre sinceramente
                              2. in Cina ogni occidentale con un po' di cervello (spesso anche senza) ha possibilità di lavoro infinite, qui ti aprono tutti le porte solo perchè hai una faccia da culo che ricorda l'Europa e aggiungi prestigio ad un'azienda anche senza aprire bocca o muovere un dito... ce ne sono a migliaia di italiani che si sono messi in proprio, e poi costi e burocrazia ridotti al minimo.. potrei parlare per ore, cmq la risposta al tuo quesito e sì di possibilità ce ne sono e il governo non ti mette i bastoni tra le ruote in linea di massima SE sei europeo.
                              in Cina stanno investendo molto nell edilizia
                              stanno letteralmente costruendo mega agglomerati urbani nel giro di poco tempo
                              tu sai che magari ci sono molti imprenditori europei impegnati a edificare
                              ma nn citi il fatto che la manodopera utilizzata(cinese)lavora a ritmi disumani(anche 16 ore)senza giorno di riposo,dormono sul cantiere e vengono retribuiti con 2 piatti di riso.
                              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                              viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                                in Cina stanno investendo molto nell edilizia
                                stanno letteralmente costruendo mega agglomerati urbani nel giro di poco tempo
                                tu sai che magari ci sono molti imprenditori europei impegnati a edificare
                                ma nn citi il fatto che la manodopera utilizzata(cinese)lavora a ritmi disumani(anche 16 ore)senza giorno di riposo,dormono sul cantiere e vengono salariati con 2 piatti di riso.
                                no ma stai scherzando? mi hai visto forse difendere la situazione lavorativa da me descritta? di possibilità qui ce ne sono infinite ed è un dato di fatto, ma il come e perchè fa spesso schifo pure a me.. e sono stata parecchio facilitata pure io, ma cerco di farlo al meglio il mio lavoro, non approfitto della mia situazione anche se all'inizio l'idea mi attirava, anzi, sfrutto la mia diversità proprio poter insegnare il mio modo di vedere le cose, sicuramente diverso dal loro, e mi prendo delle belle soddisfazioni..
                                Dovrei non solo ignorare l'attualità ma pure essere cieca per non conoscere la situazione della manodopera da te descritta, non credi?? .. oh ma adesso sembra che se non cito un aspetto è perchè lo ignoro, mica posso scrivere un post di 4 pagine, se lo volete basta dirlo...

Commenta

Working...
                                X