Cara Italia Mi Manchi........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    si ma io mica parlavo di iniziare un'attività in proprio... solo uno puo' scegliere se mettersi in coda per lamentarsi del sistema o sbattersi per tirarsene fuori.. per farlo si parte con la voglia di avere un livello di cultura e conoscenza superiore alla media, mica dall'attività in proprio...
    ehm.. mi faresti un esempio pratico di cosa intendi allora per "sbattersi per tirarsene fuori"?

Giuro che non ho capito veramente, non e' per far polemica

Io per tirarmi fuori dal sistema sono emigrato all'estero, ma non credo che sia un modo per migliorare il sistema Italia..
    B & B with a little weed

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      ehm.. mi faresti un esempio pratico di cosa intendi allora per "sbattersi per tirarsene fuori"?

Io per tirarmi fuori dal sistema sono emigrato all'estero, ma non credo che sia un modo per migliorare il sistema Italia..

lei idem ed io lo stesso
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

..emigrata pure io!
        come ti ho detto parte tutto dalla formazione, ora non posso dire che il mio esempio vale bene per tutti, ma attraverso un percorso scolastico e di formazione che si distacca dalla massa, uno ha di certo opportunità innovative in futuro.. il punto è che tutti si mettono in un sistema di formazione-lavoro a schema chiuso senza nemmeno accorgersene, poi ci si ritrova con un gruppo uniforme di giovani con lo stesso percorso, stesse idee, stessi ostacoli..

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          lei idem ed io lo stesso
          Avevo capito che si parlasse di come venire a capo di certe situazioni in Italia (il primo post di Daniel si riferiva a questo, credo).
          B & B with a little weed

Commenta

• MadRock
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3235
            • 245
            • 204
            • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            lei idem ed io lo stesso
            e questi sono i momenti dove ce ne ricordiamo il perchè, isn't it?...

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

sinceramente parlando, in Cina o cmq in Oriente come sono e quali sono le opprtunità per potersi mettere in proprio? e soprattutto i governi sostengono ed aiutano lo sviluppo oppure la situazione è di poco diversa rispetto all'Italia?

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                sinceramente parlando, in Cina o cmq in Oriente come sono e quali sono le opprtunità per potersi mettere in proprio? e soprattutto i governi sostengono ed aiutano lo sviluppo oppure la situazione è di poco diversa rispetto all'Italia?
                1. io parlo sempre sinceramente
                2. in Cina ogni occidentale con un po' di cervello (spesso anche senza) ha possibilità di lavoro infinite, qui ti aprono tutti le porte solo perchè hai una faccia da culo che ricorda l'Europa e aggiungi prestigio ad un'azienda anche senza aprire bocca o muovere un dito... ce ne sono a migliaia di italiani che si sono messi in proprio, e poi costi e burocrazia ridotti al minimo.. potrei parlare per ore, cmq la risposta al tuo quesito e sì di possibilità ce ne sono e il governo non ti mette i bastoni tra le ruote in linea di massima SE sei europeo.

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                  1. io parlo sempre sinceramente
                  2. in Cina ogni occidentale con un po' di cervello (spesso anche senza) ha possibilità di lavoro infinite, qui ti aprono tutti le porte solo perchè hai una faccia da culo che ricorda l'Europa e aggiungi prestigio ad un'azienda anche senza aprire bocca o muovere un dito... ce ne sono a migliaia di italiani che si sono messi in proprio, e poi costi e burocrazia ridotti al minimo.. potrei parlare per ore, cmq la risposta al tuo quesito e sì di possibilità ce ne sono e il governo non ti mette i bastoni tra le ruote in linea di massima SE sei europeo.
                  gentilmente, mi aggiungeresti su msn?

seiridicolo@yahoo.it

thanks

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9496
                    • 288
                    • 737
                    • impero romano
                    • Send PM

mai conosciuto uno che si è arricchito da solo in questi tempi,non diciamo cazzate se non hai un bel capitale sulle spalle non vai da nessuna parte,forse 40 anni fa ma oggi lavorando onestamente i $$ non li fai
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      mai conosciuto uno che si è arricchito da solo in questi tempi,non diciamo cazzate se non hai un bel capitale sulle spalle non vai da nessuna parte,forse 40 anni fa ma oggi lavorando onestamente i $$ non li fai
                      su internet qualche caso (ai giorni nostri) c'è

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        vorrà dire che frequentiamo gente diversa...

Commenta

• Blaster
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 2971
                          • 270
                          • 41
                          • Caucaso
                          • Send PM

Beh, oggi in italia (quindi escludendo la possibilità di emigrare) la situazione è davvero triste. Poi basta con la storia che metteris in proprio=fare i soldi... all'inizio è vero il contrario: pane e cipolle e farsi il culo.

E' molto vero ciò che dice MadRock sull'importanza di una cultura/formazione diversa e superiore alla media; c'è da dire però che molte (non tutte) di queste esperienze nascono dall'avere comunque una famiglia con un certo reddito alle spalle. Poi che la stragrande maggioranza dei figli di papa non approfittino della loro fortuna per fare esperienza ma facciano i daniel è un dato di fatto, purtroppo.

Poi vabbè, anche Corona si è fatto da solo...

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                            Beh, oggi in italia (quindi escludendo la possibilità di emigrare) la situazione è davvero triste. Poi basta con la storia che metteris in proprio=fare i soldi... all'inizio è vero il contrario: pane e cipolle e farsi il culo.

E' molto vero ciò che dice MadRock sull'importanza di una cultura/formazione diversa e superiore alla media; c'è da dire però che molte (non tutte) di queste esperienze nascono dall'avere comunque una famiglia con un certo reddito alle spalle. Poi che la stragrande maggioranza dei figli di papa non approfittino della loro fortuna per fare esperienza ma facciano i daniel è un dato di fatto, purtroppo.

ca**o se ti quoto

Commenta

• MadRock
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3235
                              • 245
                              • 204
                              • Send PM

infatti.. anch'io mi chiedo quanti su questo forum diano per scontato che mettersi in proprio significa fare soldi, non è affatto automatico..
                              per la formzione, tutto nasce piuttosto dal desiderio di andare lontano, dalla sete di conoscenza, dalla curiosità rivolta verso il mondo. io non parlavo di studi superiori, ma diversificati.. cheers

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

QUella della famiglia e' vera solo in alcuni casi...

...ti assicuro che ho casi moooolto vicini a me che mi confermano questo.

Ovvio...l'orizzonte di uno non deve fermarsi al Brennero...
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X