If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma io mica parlavo di iniziare un'attività in proprio... solo uno puo' scegliere se mettersi in coda per lamentarsi del sistema o sbattersi per tirarsene fuori.. per farlo si parte con la voglia di avere un livello di cultura e conoscenza superiore alla media, mica dall'attività in proprio...
ehm.. mi faresti un esempio pratico di cosa intendi allora per "sbattersi per tirarsene fuori"?
Giuro che non ho capito veramente, non e' per far polemica
Io per tirarmi fuori dal sistema sono emigrato all'estero, ma non credo che sia un modo per migliorare il sistema Italia..
ehm.. mi faresti un esempio pratico di cosa intendi allora per "sbattersi per tirarsene fuori"?
Giuro che non ho capito veramente, non e' per far polemica
Io per tirarmi fuori dal sistema sono emigrato all'estero, ma non credo che sia un modo per migliorare il sistema Italia..
..emigrata pure io!
come ti ho detto parte tutto dalla formazione, ora non posso dire che il mio esempio vale bene per tutti, ma attraverso un percorso scolastico e di formazione che si distacca dalla massa, uno ha di certo opportunità innovative in futuro.. il punto è che tutti si mettono in un sistema di formazione-lavoro a schema chiuso senza nemmeno accorgersene, poi ci si ritrova con un gruppo uniforme di giovani con lo stesso percorso, stesse idee, stessi ostacoli..
sinceramente parlando, in Cina o cmq in Oriente come sono e quali sono le opprtunità per potersi mettere in proprio? e soprattutto i governi sostengono ed aiutano lo sviluppo oppure la situazione è di poco diversa rispetto all'Italia?
sinceramente parlando, in Cina o cmq in Oriente come sono e quali sono le opprtunità per potersi mettere in proprio? e soprattutto i governi sostengono ed aiutano lo sviluppo oppure la situazione è di poco diversa rispetto all'Italia?
1. io parlo sempre sinceramente
2. in Cina ogni occidentale con un po' di cervello (spesso anche senza) ha possibilità di lavoro infinite, qui ti aprono tutti le porte solo perchè hai una faccia da culo che ricorda l'Europa e aggiungi prestigio ad un'azienda anche senza aprire bocca o muovere un dito... ce ne sono a migliaia di italiani che si sono messi in proprio, e poi costi e burocrazia ridotti al minimo.. potrei parlare per ore, cmq la risposta al tuo quesito e sì di possibilità ce ne sono e il governo non ti mette i bastoni tra le ruote in linea di massima SE sei europeo.
1. io parlo sempre sinceramente
2. in Cina ogni occidentale con un po' di cervello (spesso anche senza) ha possibilità di lavoro infinite, qui ti aprono tutti le porte solo perchè hai una faccia da culo che ricorda l'Europa e aggiungi prestigio ad un'azienda anche senza aprire bocca o muovere un dito... ce ne sono a migliaia di italiani che si sono messi in proprio, e poi costi e burocrazia ridotti al minimo.. potrei parlare per ore, cmq la risposta al tuo quesito e sì di possibilità ce ne sono e il governo non ti mette i bastoni tra le ruote in linea di massima SE sei europeo.
mai conosciuto uno che si è arricchito da solo in questi tempi,non diciamo cazzate se non hai un bel capitale sulle spalle non vai da nessuna parte,forse 40 anni fa ma oggi lavorando onestamente i $$ non li fai
mai conosciuto uno che si è arricchito da solo in questi tempi,non diciamo cazzate se non hai un bel capitale sulle spalle non vai da nessuna parte,forse 40 anni fa ma oggi lavorando onestamente i $$ non li fai
Beh, oggi in italia (quindi escludendo la possibilità di emigrare) la situazione è davvero triste. Poi basta con la storia che metteris in proprio=fare i soldi... all'inizio è vero il contrario: pane e cipolle e farsi il culo.
E' molto vero ciò che dice MadRock sull'importanza di una cultura/formazione diversa e superiore alla media; c'è da dire però che molte (non tutte) di queste esperienze nascono dall'avere comunque una famiglia con un certo reddito alle spalle. Poi che la stragrande maggioranza dei figli di papa non approfittino della loro fortuna per fare esperienza ma facciano i daniel è un dato di fatto, purtroppo.
Beh, oggi in italia (quindi escludendo la possibilità di emigrare) la situazione è davvero triste. Poi basta con la storia che metteris in proprio=fare i soldi... all'inizio è vero il contrario: pane e cipolle e farsi il culo.
E' molto vero ciò che dice MadRock sull'importanza di una cultura/formazione diversa e superiore alla media; c'è da dire però che molte (non tutte) di queste esperienze nascono dall'avere comunque una famiglia con un certo reddito alle spalle. Poi che la stragrande maggioranza dei figli di papa non approfittino della loro fortuna per fare esperienza ma facciano i daniel è un dato di fatto, purtroppo.
Poi vabbè, anche Corona si è fatto da solo...
infatti.. anch'io mi chiedo quanti su questo forum diano per scontato che mettersi in proprio significa fare soldi, non è affatto automatico..
per la formzione, tutto nasce piuttosto dal desiderio di andare lontano, dalla sete di conoscenza, dalla curiosità rivolta verso il mondo. io non parlavo di studi superiori, ma diversificati.. cheers
Poi vabbè, anche Corona si è fatto da solo...
QUella della famiglia e' vera solo in alcuni casi...
...ti assicuro che ho casi moooolto vicini a me che mi confermano questo.
Ovvio...l'orizzonte di uno non deve fermarsi al Brennero...
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta