If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La passione è il motore della vita ti dò pienamente ragione ma nn basta! Io ci lavoro con laureati in sm, hanno alcune lacune derivanti dalla preparazione insufficiente data dalle università in cui sono andati, in particolare sulla programmazione dell'allenamento,scelta degli esercizi.. Però conoscono bene quelle materie importanti come anatomia,fisiologia,ecc.. tu hai visto 2 lsm preparati su 10. Di istruttori preparati (provenienti da formazione riconosciuta dal coni o no)ce ne sono 2 su 100!
ok power accetto il tuo pansiero e il tuo punto di vista! anche se personalmente la penso diversamente!
Ormai mi alleno da solo e per me il problema non sussiste; mi trovo bene ed i risultati ci sono, per quanto riguarda gli istruttori ripeto ovvio che un ragazzo appassionato di bb che si forma in scienze motorie e va a fare l'istruttore sia una persona preparata; ma non è la regola;
molti di SM almeno molti che ho conosciuto vengono dal nuoto, calcio o atletica e se gli chiedi lo squat non te lo sanno spiegare e non sto scherzando;
secondo me la cosa importante quando si forma un istrutore è quella della conoscenza della materia, deve saper insegnare gli esercizi e deve tenere al fatto che i suoi allievi li imparino, altrimenti è li che vengono fuori gli infortuni; per il problemi di patologie non è compito della palestra occuparsene ci sono centri specializzati con medici, lo stesso vale per le diete e l'alimentazione;
l'istruttore deve pianificare l'allenamento ed assistere le persone in sala farlo fare ad un laureato sarebbe oltremodo riduttivo cavolo studio anni per andare a fare un lavoro poco remunerativo?
Francamente mi fossi laureato in scienze motorie vorrei un pò di più non so quando prendono gli istruttori da voi ma da noi stando in sala non si sbarca il lunario...ed è frustrante, cioè si può ambire a fare il preparatore atletico, l'insegnante di ed. fisica(che almeno è più pagato) non so.
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-
Sinceramente mi pare molto strano che un lsm nn sappia fare uno squat ed insegnarlo. Si insegna all'università e pure bene.. nn sò che dirti! per la seconda parte hai ragione, infatti dovrebbero fare i personal
Veramente ad alcuni ho spiegato delle cose, semplicemente non le avevano viste; non c'è nulla di male per carità venivano da altri sport, però per insegnarle in palestra bisogna conoscerle.
di alcuni sapevano la teoria ma non la pratica non avendoli provati.
Poi si secondo me dopo tutto quello che uno fa per la laurea dovrebbe fare almeno il Pt altrimenti sarebbe come uno che studia chirurgia per aprire uno studio di Piercing ovviamente sarà un mago a fare i Piercing ma è sprecato
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-
scusa ma nn centra niente che vengono da altri sport. Quelle sono l'abc delle materie insegnate a sm! Sinceramente mi domando solo in che razza di università provengono
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta