nuova legge!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giangi
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 1440
    • 28
    • 4
    • pianeta veleno!
    • Send PM

Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
    Penso di si poi bisogna di mostrare come si è fatto male il cliente; un conto è se viene uno con un ernia al disco e gli faccio fare lo stacco a gambe tese, se l'ernia si aggrava è colpa di chi ha fatto fare l'esercizio; ma se uno mi si fa male perchè gioca mentre fa lo squat, non so fino a che punto è colpa dell'istruttore, ed il rischo c'è a prescindere dal titolo, una volta che tu hai insegnato l'esecuzione se la persona si fa male nel momento in cui non ci sei non è colpa tua.
    Poi mi ripeto spesso il problema è la scarsa professionalità della persona che vede il lavoro in palestra solo come un modo per arrotondare; e prendono la cosa sottogamba...
    Se gli infortuni dipendessero dal fatto che l'istruttore non fosse laureato saremmo tutti da buttare ormai visto che sono anni che gli istruttori vengono formati da corsi esterni all'isef.

si poi l'istruttore ha responsabilità fino ad un certo punto, poi e ovvio che la gente si fa male da sola perchè inizia a fare la roba di testa sua e ad inventare esercizi mai visti (cose che sto notando molto spesso), e se le riprendi hanno anche da ridire.
    Quanto le bona!!!!

Commenta

• Giangi
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 1440
      • 28
      • 4
      • pianeta veleno!
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      prenditi il diploma isef... nn potrai che giovarne.

magari Zuper potessi tornare in dietro lo farei, ma ormai ho una mia attività da seguire, e quindi il bb lo seguo come passione fuori dall'orario di lavoro!
      Quanto le bona!!!!

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

sono passati quasi 10 anni che l'isef nn c'è più per cortesia è una laurea in scienze motorie in cui ci sono materie molto più scientifiche e mediche. Basta con gli istruttori improvvisati che nn sanno nulla di patologie e di biomeccanica,rovinano ragazzi e sparano cazzate su esercizi e preparazione fisica e quant'altro
        Last edited by Power clean; 26-04-2007, 21:51:17.
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          sono passati quasi 10 anni che l'isef nn c'è più per cortesia è una laurea in scienze motorie in cui ci sono materie molto più scientifiche e mediche. Basta con gli istruttori improvvisati che nn sanno nulla di patologie e di biomeccanica,rovinano ragazzi e sparano cazzate su esercizi e preparazione fisica e quant'altro

si ok hai capito tutto! non credo si stesse parlando di istruttori improvvisati, anche perchè se avessi letto siamo tutti contrari a quello! almeno leggi il resto prima di postare
          Quanto le bona!!!!

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

si ho letto bene. é improvvisato anche un istruttore che fa un corso full week della fif e compagnia bella
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• MAX78
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 2487
              • 44
              • 13
              • hononolulu
              • Send PM

si ho letto bene. é improvvisato anche un istruttore che fa un corso full week della fif e compagnia bella
              ecco allora ricomincia, non hai prestato sufficiente attenzione a ciò che leggevi-
              Last edited by MAX78; 27-04-2007, 12:36:40.

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

ripeto ho letto fin troppo bene. la riabilitazione la fa il fisio, il dottore il laureato in medicina,ecc Questo campo è per persone che hanno un iter formativo universitario sul movimento umano.
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

Commenta

• Giangi
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 1440
                  • 28
                  • 4
                  • pianeta veleno!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
                  ecco allora ricomincia, non hai prestato sufficiente attenzione a cioì che leggevi-

Quanto le bona!!!!

Commenta

• Giangi
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 1440
                    • 28
                    • 4
                    • pianeta veleno!
                    • Send PM

ripeto ho letto fin troppo bene. la riabilitazione la fa il fisio, il dottore il laureato in medicina,ecc Questo campo è per persone che hanno un iter formativo universitario sul movimento umano.

io non so cosa diavolo hai letto, sta di fatto che tu parli di riabilitazione e non vedo il motivo per il quale ne parli, nessuno ha detto niente. un centro fitness non è sicuramente un centro riabilitativo, dove c'è bisogno di dottori e fisioterapisti molto preparati. Se tu avessi letto bene si parlava di alcune patologie per il quale vanno fatti o non fatti alcuni esercizi, come mal di schiena lombosciatalgie, come trattare e periodi di pausa per le donne gravide, e menate varie!
                    Quanto le bona!!!!

Commenta

• DestinoMax
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 3578
                      • 126
                      • 5
                      • Firenze
                      • Send PM

boni... state bbboni nn litigate.

La regione toscana nel 1992 ha fatto una legge (la 49/92) all'avanguardia: nelle palestre avrebbero potuto lavorare solamente i diplomati isef (questo perchè ne uscivano così tanti.. che non sapevano dove metterli). Dato che il 99% degli addetti ai lavori non lo era.. ha fatto una specie di sanatoria. Ha organizzato, circa 3 o 4 anni dopo, un corso della durata di sei mesi con tanto di esamino finale.. ed ha rilasciato un simil diploma, valido a livello europeo, per "insegnante di attività ludico motorie". E la situazione.. è rimasta praticamente invariata.. lo abbiamo fatto tutti.
                      Se non erro, dal 2003 il "sollevamente pesi o pesistica" è passato completamente sotto l'egida del Coni. Quindi, altro corso (4 o 5 giornate) esame finale (effettivamente.. c'era da studiare) e abilitazione ad insegnare in sala pesi.

Secondo me... si proprio si vuol legiferare, andrebbe fatto un sistema misto. Per esempio, io non voglio essere un fisioterapista e fare riabilitazione. Non me ne po' fregare di meno.
                      Vorrei solamente allenare le persone ad avere una buona forma fisica ed essere capace di raggiungere obbiettivi come: il dimagrimento, l'aumento della massa muscolare, il miglioramento della capacità cardiocircolatoria, una gara di bb. Che mi venga data una istruzione adeguata. Perciò, basi di fisiologia e chinesiologia, alimentazioni specifiche e allenamenti adeguati ai risultati che desidero ottenere dai miei clienti.
                      ...facile no?
                      TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Giangi
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 1440
                        • 28
                        • 4
                        • pianeta veleno!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                        boni... state bbboni nn litigate.

La regione toscana nel 1992 ha fatto una legge (la 49/92) all'avanguardia: nelle palestre avrebbero potuto lavorare solamente i diplomati isef (questo perchè ne uscivano così tanti.. che non sapevano dove metterli). Dato che il 99% degli addetti ai lavori non lo era.. ha fatto una specie di sanatoria. Ha organizzato, circa 3 o 4 anni dopo, un corso della durata di sei mesi con tanto di esamino finale.. ed ha rilasciato un simil diploma, valido a livello europeo, per "insegnante di attività ludico motorie". E la situazione.. è rimasta praticamente invariata.. lo abbiamo fatto tutti.
                        Se non erro, dal 2003 il "sollevamente pesi o pesistica" è passato completamente sotto l'egida del Coni. Quindi, altro corso (4 o 5 giornate) esame finale (effettivamente.. c'era da studiare) e abilitazione ad insegnare in sala pesi.

Secondo me... si proprio si vuol legiferare, andrebbe fatto un sistema misto. Per esempio, io non voglio essere un fisioterapista e fare riabilitazione. Non me ne po' fregare di meno.
                        Vorrei solamente allenare le persone ad avere una buona forma fisica ed essere capace di raggiungere obbiettivi come: il dimagrimento, l'aumento della massa muscolare, il miglioramento della capacità cardiocircolatoria, una gara di bb. Che mi venga data una istruzione adeguata. Perciò, basi di fisiologia e chinesiologia, alimentazioni specifiche e allenamenti adeguati ai risultati che desidero ottenere dai miei clienti.
                        ...facile no?
                        come idea è giusta!concordo
                        Quanto le bona!!!!

Commenta

• Power clean
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 2581
                          • 130
                          • 115
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                          io non so cosa diavolo hai letto, sta di fatto che tu parli di riabilitazione e non vedo il motivo per il quale ne parli, nessuno ha detto niente. un centro fitness non è sicuramente un centro riabilitativo, dove c'è bisogno di dottori e fisioterapisti molto preparati. Se tu avessi letto bene si parlava di alcune patologie per il quale vanno fatti o non fatti alcuni esercizi, come mal di schiena lombosciatalgie, come trattare e periodi di pausa per le donne gravide, e menate varie!
                          ma leggi quello che scrivo o no?? chi parla di fisioterapia e riabilitazione?? ripeto dentro una palestra ci vuole gente preparata e nn gente che esce fuori con corsetti di qualche settimana o addirittura un week end. Se questa legge sarà davvero attuata si avrà finalmente istruttori che hanno davvero studiato e nn stanno lì così! che conoscano bene la cinesiologia, la fisiologia, la traumatologia e quant'altro. Ripeto tutte queste nozioni nn si apprendono in poche settimane.
                          Last edited by Power clean; 27-04-2007, 11:37:19.
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

Commenta

• Giangi
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 1440
                            • 28
                            • 4
                            • pianeta veleno!
                            • Send PM

ma leggi quello che scrivo o no?? chi parla di fisioterapia e riabilitazione?? ripeto dentro una palestra ci vuole gente preparata e nn gente che esce fuori con corsetti di qualche settimana o addirittura un week end. Se questa legge sarà davvero attuata si avrà finalmente istruttori che hanno davvero studiato e nn stanno lì così! che conoscano bene la cinesiologia, la fisiologia, la traumatologia e quant'altro. Ripeto tutte queste nozioni nn si apprendono in poche settimane.

Power ti riporto alcune parole che magari ti fanno riflettere "per istrutori diplomati da enti riconosciuti CONI... alla base c'è la passione per questo lavoro, penso di essere relativamente stanco di vedere neo-laureati in scienze motorie, figli di papà che hanno frequentato ISEF o come si chiama ora perchè fondamentalmente risulta essere una laurea facile che in un futuro ti permatte di fare un lavoro senza tanta fatica.... ".

Ti chiedo nella tua esperienza quanti laureati in gamba hai visto rispetto agli istruttori che hanno diplomi e formazione di enti riconosciuti spinti da passione?

personalmente ti dirò che di laureati in scenze motorie ne ho trovati in gamba 2 su 10 e ti dico che ho visto anche cose fuori dal normale da far accapponare la pelle. son d'accordo con te se mi dici che ci sono palestre che piazzano in sala diciamo istruttori solo perchè hanno anni e anni di allenamento addosso e sono grossi come armadi. E per esperienza personale i veri risultati in palestra gli ho ottenuti guarda caso da istruttori formati da enti riconosciuti. E cmq non penso sia neanche quello il punto.

Un istruttore oltre alla formazione che sia laurea o cosa deve anche essere spinto da una forte passione, e dico passione perchè è motivato ad aggiornarsi essere al passo e metterci l'anima su quello che fa, e non giusto per fare un mestiere!
                            Quanto le bona!!!!

Commenta

• sbarbafuss
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2007
                              • 5846
                              • 243
                              • 232
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              magari con questa legge una parte degli imbecilli, che insegnano nella maggior parte delle palestre italiane, non potrà più fare danni.

si infatti

Commenta

• Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

La passione è il motore della vita ti dò pienamente ragione ma nn basta! Io ci lavoro con laureati in sm, hanno alcune lacune derivanti dalla preparazione insufficiente data dalle università in cui sono andati, in particolare sulla programmazione dell'allenamento,scelta degli esercizi.. Però conoscono bene quelle materie importanti come anatomia,fisiologia,ecc.. tu hai visto 2 lsm preparati su 10. Di istruttori preparati (provenienti da formazione riconosciuta dal coni o no)ce ne sono 2 su 100!
                                Last edited by Power clean; 27-04-2007, 12:01:20.
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X