Fulmini a cielo sereno.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

Fulmini a cielo sereno.

..ripensate mai ai i periodi di calma apparente che sono stati bruscamente interrotti da situazioni infelici?..
    cmq nn voglio rattristarvi con questo 3d..
    a me è capitato purtroppo (come a chiunque) d vivere momenti anche molto drammatici,relativamente a lutti(pochi per fortuna)..
    ricordo l angoscia della perdita prematura di una persona a me molto cara..lo shock della telefonata che annunciava il dramma..
    a posteriori,è angosciante anche il pensiero della serena routine che precede il fatto..ignari di tutto si viene catapulati in una situazione ingestibile..
    nella vita può capitare d tutto,a volte è ansiogeno pensare come da un momento all altro si possa piombare nell incubo..
    sembra davvero valere la pena vivere al massimo e nn rimandare mai al domani quello che potresti fare oggi.............
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
    ..ripensate mai ai i periodi di calma apparente che sono stati bruscamente interrotti da situazioni infelici?..
    a me è capitato purtroppo (come a chiunque) d vivere momenti anche molto drammatici,relativamente a lutti(pochi per fortuna)..
    ricordo l angoscia della perdita prematura di una persona a me molto cara..lo shock della telefonata che annunciava il dramma..
    a posteriori,è angosciante anche il pensiero della serena routine che precede il fatto..ignari di tutto si viene catapulati in una situazione ingestibile..
    nella vita può capitare d tutto,a volte è ansiogeno pensare come da un momento all altro si possa piombare nell incubo..
    sembra davvero valere la pena vivere al massimo e nn rimandare mai al domani quello che potresti fare oggi.............

Si ricordo bene, purtroppo.
    Senso di smarrimento, bisogno di tenersi saldo a qualcosa perchè ti sembra che il pavimento ti crolli sotto i piedi.
    Sei sicuro di non riprenderti.
    Poi, dopo qualche tempo, la vita rinizia a girare, chi è stato non è più, se non nei pensieri, sempre meno frequenti, col tempo.
    E proprio vero che l'uomo è in grado di adattarsi anche alle situazioni apparentemente più insostenibili, un po' come le lucertole a cui ricresce la coda se la amputi.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Si ricordo bene, purtroppo.
      Senso di smarrimento, bisogno di tenersi saldo a qualcosa perchè ti sembra che il pavimento ti crolli sotto i piedi.
      Sei sicuro di non riprenderti.
      Poi, dopo qualche tempo, la vita rinizia a girare, chi è stato non è più, se non nei pensieri, sempre meno frequenti, col tempo.
      E proprio vero che l'uomo è in grado di adattarsi anche alle situazioni apparentemente più insostenibili, un po' come le lucertole a cui ricresce la coda se la amputi.

quasi tutto vero...concedimi solo che chi e' stato continuera' ad essere dentro di me,non solo nei pensieri ma in tutto quello che sono e saro'.
      Se sono quello che sono,lo devo esclusivamente a chi e' stato.
      Perdonate il gioco di parole,spero si capisca
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        quasi tutto vero...concedimi solo che chi e' stato continuera' ad essere dentro di me,non solo nei pensieri ma in tutto quello che sono e saro'.
        Bellissime parole.

Anche se il tuo pensiero si sarebbe prestato a qualche battuta, che mi guardo bene dal fare.
        1) perché anche io, sotto sotto, ho una sensibilità;
        2) perché poi magari mi corchi.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
          Bellissime parole.

Anche se il tuo pensiero si sarebbe prestato a qualche battuta, che mi guardo bene dal fare.
          1) perché anche io, sotto sotto, ho una sensibilità;
          2) perché poi magari mi corchi.

credo la seconda ipotesi sia piu' forte della prima.

a ragione

PRESENTI

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Mi sono espresso male; volevo solo evidenziare lo stridente contrasto (almeno per me) tra un dolore che appare insopportabile al momento e la capacità dopo un tempo più o meno lungo, di tornare a vivere, a fare quelle stesse cose che, in quel momento, pensavi folle poter ricominciare.
            In questo processo di adattamento emerge tutta la natura animale dell'uomo, il suo istinto di sopravvivenza.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

credo la seconda ipotesi sia piu' forte della prima.

a ragione

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Mi sono espresso male; volevo solo evidenziare lo stridente contrasto (almeno per me) tra un dolore che appare insopportabile al momento e la capacità dopo un tempo più o meno lungo, di tornare a vivere, a fare quelle stesse cose che, in quel momento, pensavi folle poter ricominciare.
                In questo processo di adattamento emerge tutta la natura animale dell'uomo, il suo istinto di sopravvivenza.
                non so cosa scatti ad un certo punto.Credo sia un processo simile all'ibernazione sotto molti aspetti.Il cervello per buona parte si spegne,mantenendo vive solo le funzioni vitali.
                Io per un anno dalla morte di mio padre,ho vissuto ma non ricordo un ***** di tutto quello che ho fatto.Vedo fotografie di cose che non ricordo di aver fatto e di posti in cui giurerei di non essere mai stato.Poi lentamente si torna alla "normalita'".
                Quello che e' difficile da gestire,sono i rimorsi e i rimpianti e temo sia non solo il caso mio ma anche di Checco.

PRESENTI

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                  mi piace pero' ricordarmi quanto spesso avvenga anche il contrario, si è spesso ignari anche di quello che di positivo potrebbe accadere da un momento all'altro, e sì la vita non la puoi prevedere, purtroppo seguendo il tuo discorso, per fortuna seguendo il mio..

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    mi piace pero' ricordarmi quanto spesso avvenga anche il contrario, si è spesso ignari anche di quello che di positivo potrebbe accadere da un momento all'altro, e sì la vita non la puoi prevedere, purtroppo seguendo il tuo discorso, per fortuna seguendo il mio..
                    queste sono le differenze che amo tra noi due..

PRESENTI

Commenta

• MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

queste sono le differenze che amo tra noi due..
                      è una questione di prospettive...

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

è una questione di prospettive...

o di esperienze...alla fine quando sei segnato da esperienze dolorose,e' difficile vedere le cose in modo ottimistico.

PRESENTI

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

o di esperienze...alla fine quando sei segnato da esperienze dolorose,e' difficile vedere le cose in modo ottimistico.
                          oppure, quanto piu' uno è segnato da esperienze dolorose, quanto piu' questo è poi capace di apprezzare quello che di buono puo' capitare e riconoscerne il valore.. anche se certo non è semplice o automatico..

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

oppure, quanto piu' uno è segnato da esperienze dolorose, quanto piu' questo è poi capace di apprezzare quello che di buono puo' capitare e riconoscerne il valore.. anche se certo non è semplice o automatico..
                            piu' probabile che invece anche quel qualcosa di buono che possa capitare,venga "sporcato"dal pensiero o dalla paura che possa trasformarsi in un altro dolore

PRESENTI

Commenta

• Diegosfgt
                              IL SOBILLATORE
                              • Dec 2004
                              • 6530
                              • 273
                              • 194
                              • South California
                              • Send PM

Mamma mia, speriamo bene.

Commenta

Working...
                              X