la democrazia è la miglior forma di governo possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31344
    • 928
    • 507
    • Send PM

ieri discutevo con un mio amico... lui diceva che la droga non potrà mai essere eliminata perchè ormai rappresenta una parte importante dell' economia mondiale. Io gli ho detto che per eliminare questo problema basterebbe arrestare quelli che tanto si sa che sono implicati, arrestarli anche senza prove, senza processi, mettere al muro i mafiosi, esecuzioni sommarie e niente menate...
    dice che la democrazia non lo permette, che bisogna rispettare il principio di innocenza fino a prova contraria, che non lo permetterebbero neanche le istituzioni internazionali di cui l' italia fa parte...
    ma perchè? credo che tutti i cittadini sarebbero contenti se la polizia avesse la possibilità di agire così senza i vincoli della legge, perchè la legge non ha niente a che fare con la giustizia... sai che uno è colpevole e lo arresti, tutto qui
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ieri discutevo con un mio amico... lui diceva che la droga non potrà mai essere eliminata perchè ormai rappresenta una parte importante dell' economia mondiale. Io gli ho detto che per eliminare questo problema basterebbe arrestare quelli che tanto si sa che sono implicati, arrestarli anche senza prove, senza processi, mettere al muro i mafiosi, esecuzioni sommarie e niente menate...
    dice che la democrazia non lo permette, che bisogna rispettare il principio di innocenza fino a prova contraria, che non lo permetterebbero neanche le istituzioni internazionali di cui l' italia fa parte...
    ma perchè? credo che tutti i cittadini sarebbero contenti se la polizia avesse la possibilità di agire così senza i vincoli della legge, perchè la legge non ha niente a che fare con la giustizia... sai che uno è colpevole e lo arresti, tutto qui
    arturo,io spero che tu non abbia sta visione semplicistica della giustizia...
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Artù vuoi veramente scoperchiare il vaso di Pandora?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31344
        • 928
        • 507
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        arturo,io spero che tu non abbia sta visione semplicistica della giustizia...
        non è semplicistica... non parlo dei piccoli criminali ma di quelli che contano davvero e tutti lo sanno chi sono e dove stanno... hai bisogno di prove per arrestare untrafficante o un mafioso?

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Artù vuoi veramente scoperchiare il vaso di Pandora?
        cioè?

Commenta

• Steel77
          Administrator
          • Feb 2002
          • 73595
          • 2,382
          • 2,937
          • Italy [IT]
          • Send PM

diciamo che è il male minore

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • Send PM

non è semplicistica... non parlo dei piccoli criminali ma di quelli che contano davvero e tutti lo sanno chi sono e dove stanno... hai bisogno di prove per arrestare untrafficante o un mafioso?
            vabbè ma non puoi costruire un sistema giudiziario che non sia uguale per tutti..
            Stai trascurando troppi fattori...Non puoi fare che Provenzano lo arresti senza prove senza processo senza niente e poi invece il truffatore di bassa lega ha diritto a difendersi..Stai rovesciando anni di lotte per i diritti umani..
            Hai mai studiato diritto artù?
            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

non esiste una forma di governo che non abbia fallito

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31344
                • 928
                • 507
                • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                vabbè ma non puoi costruire un sistema giudiziario che non sia uguale per tutti..
                Stai trascurando troppi fattori...Non puoi fare che Provenzano lo arresti senza prove senza processo senza niente e poi invece il truffatore di bassa lega ha diritto a difendersi..Stai rovesciando anni di lotte per i diritti umani..
                Hai mai studiato diritto artù?
                non l' ho studiato... bè, allora facciamo che non processiamo neanche il piccolo truffatore

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

cioè?

Portare la discussione su quale sia la forma di governo migliore possibile significa ripercorrere praticamente tutta la storia del pensiero dell'uomo
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Su Malloru
                    Inattivo
                    • Mar 2007
                    • 1275
                    • 34
                    • 27
                    • Send PM

Scusa i toni mA ti sei impegnato per dire una cazzata così grossa?
                    COme puoi condannare una persona se non ne hai le prove? Ti rendi conto? Senza certezza non ci può essere pena..
                    Senno il primo ad essere dentro a questora sarebbe BERLUSCONI..
                    Last edited by Su Malloru; 22-04-2007, 16:26:57.

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

non l' ho studiato... bè, allora facciamo che non processiamo neanche il piccolo truffatore
                      asd e alla fine sarebbe uno stato di rivoluzione permanente.A chi daresti il potere di decidere ARBITRARIAMENTE che quello è un truffatore e quello è un mafioso,in base al fatto che "lo sanno tutti"??
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31344
                        • 928
                        • 507
                        • Send PM

accidenti, ho iniziato questa discussione proprio ora che devo uscire... vi leggo stasera!

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

democrazia....roba vostra...non e' mia
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88260
                            • 2,230
                            • 2,951
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Io gli ho detto che per eliminare questo problema basterebbe arrestare quelli che tanto si sa che sono implicati, arrestarli anche senza prove, senza processi, mettere al muro i mafiosi, esecuzioni sommarie e niente menate...
                            Spero che tu possa essere il primo ad essere arrestato e poi giustiziato (tanto a che serve mantanere le persone in carcere?) , poi dopo se si scopre che era un errore o eri stato incastrato, bhè pazienza, la perfezione non è di questo mondo...

Commenta

• Su Malloru
                              Inattivo
                              • Mar 2007
                              • 1275
                              • 34
                              • 27
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              democrazia....roba vostra...non e' mia
                              Nostalgico dei totalitarismi?

Commenta

Working...
                              X