If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La guida disse anche un' altra cosa: in Turchia esiste un potere forte, più forte degli altri, che si considera garante della laicità dello stato e della memoria di Ataturk, padre della patria e laico di prim'ordine. Già in passato l'esercito è intervenuto por stroncare giochi di potere ambigui e situazioni politiche a rischio (vedi caso del governo di Tansu Ciller). I turchi riconoscono all'esercito questo ruolo, non lo vedono assolutamente come un'interferenza.
Ora l'esercito è molto, molto, preoccupato per la deriva islamica della Turchia. Il primo ministro ha una moglie velata; questo, fino a poco tempo fa, non era ammissibile in Turchia, è contrario al codice di Ataturk, ed alla tradizione laica in cui è sempre vissuta la Tuschia.
Insomma con l'esercito che ha il colpo in canna e la deriva integralista cui assistiamo, temo che si prospetti una situazione simile all'Algeria.
si ma tanto queste cose succedono su un altro pianeta...che ci frega a noi?
noi c'abbiamo la champions e il campionato a cui pensare
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Non potevi sintetizzarlo meglio....
ma a questo punto mi viene di porti una domanda:
quale religione cristiana tu intendi difendere? quella di Cristo o altro?
io voglio difendere solo il mio diritto ad esistere e a poter esprimere liberamente,per lo meno a casa mia la mia identita' religiosa.
Non sono un crociato e non sono un templare.Non mi interessa "l'evangelizzazione" ne' condurre gli uomini alla fede.So solo che l'atteggiamento della chiesa nei confronti di tutti questi episodi,mi provoca forse piu' nausea degli episodi stessi.
Ragazzi, non dimentichiamo che in Turchia è considerato reato parlare del genocidio armeno...
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
sai che ti voglio bene e sai quanto ti stimi,pero' davvero certe volte discutere con te e' sfiancante..devo dirti io la differenza di atteggiamenti e sostanza tra mullah,rabbini e preti?
Sarà per lo meno un anno che gli tiro fuori solo delle "non risposte"
Non ti dico di credere per paura...ma può capitare che l'agnosticismo renda una società debole.
La storia insegna che le società vive e forti sono state quelle in cui si è creduto in qualcosa
Non mi risulta per "qualcosa" intendi religione, forse abbiamo letto libri diversi.
Poi "qualcosa" mi sembra quanto meno leggermente generico
su questo concordo...
viviamo in una società debole perchè non informata sulle cose serie ma dispersa in mille stupidaggini
Antooooooooo....ci riprovo.
Vogliamo vedere cosa e' scritto oggi a proposito di quanto successo in Turchia sull'osservatore romano?Vogliamo andarci a cercare le vecchie uscite e vedere cosa viene scritto quando una suora viene stuprata e uccisa o quando un missionario viene squoiato vivo??e vogliamo poi confrontare il vostro atteggiamento con quello dei mullah che per molto meno chiamano alla guerra santa??
Siete voi i deboli...non noi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta