poi i "razzisti" siamo noi.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    perche' non dici tu come la pensi a riguardo?
    a me personalmente l'islam non è mai piaciuto e non piace.
    Purtroppo possiede la violenza nel sangue: è nato violento e morirà violento.

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
      Perchè non è la soluzione, io non posso forzarmi a credere in qualcosa solo per paura di un'altra.
      Non ti dico di credere per paura...ma può capitare che l'agnosticismo renda una società debole.
      La storia insegna che le società vive e forti sono state quelle in cui si è creduto in qualcosa

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
        Perchè non è la soluzione, io non posso forzarmi a credere in qualcosa solo per paura di un'altra.
        ok,la fede o ce l'hai o non ce l'hai ma analizziamo il comportamento di una persona media in base alla religione di appartenenza..

ripeto,persona MEDIA,non fanatici,integralisti,ortodossi etc..

Il musulmano medio prova un senso di fratellanza verso i suoi simili e di intolleranza verso tutto cio' che e' diverso.Approva anche se non apertamente le azioni contro gli "infedeli" e cerca di difendere le proprie tradizioni.

L'ebreo e' quanto di piu' razzista possa esistere.Si autoghettizza,non si mischia con persone che non siano ebrei,non si sposa con un non ebreo e non mettera' al mondo figli non ebrei.Questo per difendere la sua stirpe e le sue tradizioni...

noi invece?dimmelo tu quello che facciamo.....
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
          a me personalmente l'islam non è mai piaciuto e non piace.
          Purtroppo possiede la violenza nel sangue: è nato violento e morirà violento.
          mi farebbe piacere un tuo parere sul mio ultimo post

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Non ti dico di credere per paura...ma può capitare che l'agnosticismo renda una società debole.
            La storia insegna che le società vive e forti sono state quelle in cui si è creduto in qualcosa

si ma quando i primi a calarsi i calzoni sono i credenti e i ministri della fede,mi spieghi questa forza il cristiano medio da dove la prende??

vogliamo analizzare gli atteggiamenti dei vari mullah e quello dei nostri ministri?

PRESENTI

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

noi ormai in generale abbiamo smarrito l'identità religiosa nelle nostre vicende quotidiane.
              Sia perchè la stragrande maggioranza dei cristiani non sa in che cosa crede.
              Sia perchè la secolarizzazione ha sradicato anche una certa identità formale e sociale di ispirazione cristiana.

Il cristianesimo è per natura una religione toillerante. le intolleranze, che ci sono state nella storia, non fanno parte dello spirito della fede.
              Ma tolleranza non vuol dire relativismo: è solo uno stile che il cristiano, sull'esempio di Cristo assume, per condurre alla verità chi non crede.

Non dimenticare che la religione cristiana deve diffondere la fede non con la forza ma con la testimonianza e che il martirio va sempre messo in conto: questa è Parola di Gesù

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

noi ormai in generale abbiamo smarrito l'identità religiosa nelle nostre vicende quotidiane.
                Sia perchè la stragrande maggioranza dei cristiani non sa in che cosa crede.
                Sia perchè la secolarizzazione ha sradicato anche una certa identità formale e sociale di ispirazione cristiana.

Il cristianesimo è per natura una religione toillerante. le intolleranze, che ci sono state nella storia, non fanno parte dello spirito della fede.
                Ma tolleranza non vuol dire relativismo: è solo uno stile che il cristiano, sull'esempio di Cristo assume, per condurre alla verità chi non crede.

Non dimenticare che la religione cristiana deve diffondere la fede non con la forza ma con la testimonianza e che il martirio va sempre messo in conto: questa è Parola di Gesù

amen,
                ma allora che facciamo?
                Porgiamo l'altra guancia??anzi porgiamo il collo affinche' ci sgozzino senza troppi problemi?
                continuiamo ad accettare che entrino nelle nostre case e ci impongano ti togliere i nostri simboli religiosi?

Gesu' caro Antonio disse si a Pietro di rinfoderare la spada ma fu anche colui che prese in mano una frusta per ripulire la casa del Padre o sbaglio?
                Qui non parliamo di "diffondere" la fede ma di "difenderla",credo ci sia una piccola differenza.

PRESENTI

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

poi c'è altro...
                  la forza di un'identità religiosa. consiste nella vivere la vita nella fedeltà agli insegnamenti ...
                  cosa ne abbiamo fatto della morale cristiana????????

E' evidente che l'osservanza di una morale religiosa è conseguenza di una libera scelta.
                  Dunque...ci sarebbe da pensare che molte persone non hanno scelto vermante di essere cristiane perchè la morale cristiana l'hanno romai messa da parte.

(cmq c'è un altro post prima)

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

si ma quando i primi a calarsi i calzoni sono i credenti e i ministri della fede,mi spieghi questa forza il cristiano medio da dove la prende??

vogliamo analizzare gli atteggiamenti dei vari mullah e quello dei nostri ministri?

Bel problema, ci sarebbe da dire moltissimo.
                    Mi soffermo sulla Turchia. Storicamente un suo ingresso nell'UE non ha un senso. La Turchia è Asia, lo è sempre stata, geograficamente e per tradizioni culturali e politiche. E' evidente che un ingresso nell'UE risponderebbe solo ad interessi socio-politici di cui i mandanti, a livello di Unione, sono chiarissimi.
                    Per altro, mi pare, l'UE ha sempe messo dei paletti strettissimi per l'ingresso, di natura economica oltrechè di rispetto dei diritti umani e di compatibilità giuridica tra norme del diritto nazionale e norme UE.
                    Mi chiedo come un paese in cui vige la tortura, in cui si tengono in galera a marcire gli oppositori politici, in cui i livelli di inflazione sono spaventosi, possa mai entrare in Europa.
                    Questo, certo, a meno che tutto non sia già stato scrito.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

amen,
                      ma allora che facciamo?
                      Porgiamo l'altra guancia??anzi porgiamo il collo affinche' ci sgozzino senza troppi problemi?
                      continuiamo ad accettare che entrino nelle nostre case e ci impongano ti togliere i nostri simboli religiosi?

Gesu' caro Antonio disse si a Pietro di rinfoderare la spada ma fu anche colui che prese in mano una frusta per ripulire la casa del Padre o sbaglio?
                      Qui non parliamo di "diffondere" la fede ma di "difenderla",credo ci sia una piccola differenza.

Bene,
                      la fede si difende vivendola anzituto.
                      Se non la si difende vivendola nelle scelte quotidiane riguardanti TUTTI gli aspetti della vita a che serve difendersi dai musulmani?

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Mi soffermo sulla Turchia. Storicamente un suo ingresso nell'UE non ha un senso. La Turchia è Asia, lo è sempre stata, geograficamente e per tradizioni culturali e politiche. E' evidente che un ingresso nell'UE risponderebbe solo ad interessi socio-politici di cui i mandanti, a livello di Unione, sono chiarissimi.
                        Per altro, mi pare, l'UE ha sempe messo dei paletti strettissimi per l'ingresso, di natura economica oltrechè di rispetto dei diritti umani e di compatibilità giuridica tra norme del diritto nazionale e norme UE.
                        Mi chiedo come un paese in cui vige la tortura, in cui si tengono in galera a marcire gli oppositori politici, in cui i livelli di inflazione sono spaventosi, possa mai entrare in Europa.
                        QUOTO PIENAMENTE.

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sono pronto... onore rispetto...valori che non esistono piu la famiglia ecc.ecc.
                          in questo mondo dove vladimiro luxuria al governo...

meglio che sto zitto va

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Sempre a proposito di Turchia,daresti un occhio al link che ho postato nella prima pagina e mi dici che ne pensi?(cipro)

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Bene,
                              la fede si difende vivendola anzituto.
                              Se non la si difende vivendola nelle scelte quotidiane riguardanti TUTTI gli aspetti della vita a che serve difendersi dai musulmani?

Anto',pero' pure tu....eddai sembri un politico intervistato delle iene.

La mia domanda era chiara,non mi dare queste risposte.Non e' quello che ho chiesto

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                                sono pronto... onore rispetto...valori che non esistono piu la famiglia ecc.ecc.
                                in questo mondo dove vladimiro luxuria al governo...

meglio che sto zitto va

tu zitto che ti bannano di nuovo

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X