Rap!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

ovvio, questione di gusti, niente da dire a riguardo
    .

Commenta

• icsmc
      Bodyweb Advanced

• Mar 2007
      • 548
      • 21
      • 8
      • Send PM

fabri fibra nel settore è considerato lo sfigato per eccellenza la sua metrica il suo stile è paragonabile a un bimbo di 6 anni.
      la verita' è che è un caprone. battuto per altro dal mio amico turi in vari freestyle.
      credetemi volete un idolo italiano mondomarcio.
      volete le radici del rap in italia space one bassi maestro.
      il futuro principe e inoki.
      perchè fanno rap commerciale.
      io ne capisco qualcosina dato che ci sono dentro da dieci anni. è compongo.
      anche se il mio stile preferito è il freestyle sui 120 bit che è velocissimo.
      anzi se qualcuno vuole sfidarmi online con le rime benvenga.
      non diciamo che basta la rima baciata ci sono gli intrecci le ripetute i doppi colpi. le spezzate.
      è come un dj anche il rapper ha il suo stile di comporre. rapper.
      Originalmente inviato da JPP
      ricordate che un carlino vi assicura la scopata
      spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

Commenta

• catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

condivido più o meno il discorso di sv4 (anche se i NWA non li ho mai sopportati, anche se li ascoltavo...)...
        chiaro, di artisti sconosciuti ne rimangono sempre tanti e molti di loro saranno bravi, ma se si parla dell'evoluzione si parla dell'evoluzione dei grandi, di quelli che vendono molto...
        negli ultimi anni faccio veramente fatica a trovare degli album belli... l'unico che ha fatto qualcosa di decente (di quelli noti) ultimamente è stato (per me) NAS, che dopo un debutto fantastico ha fatto uscire un album terribiiiiiileee e per fortuna è riuscito parzialmente a riprendersi...
        per il resto ogni tanto rimetto su roba vecchia...
        tupac è una leggenda e non si puó discutere molto di lui, anche se (pur avendolo sempre ascoltato molto) sicuramente, a parte le sue qualità "musicali", la sua vita (e la sua morte) ha contribuito a farne la leggenda che è...
        resto fedele ai miei vecchi idoli:
        public enemy
        grandmaster flash
        sugarhill gang
        doug E. fresh and the get fresh crew (ahah, quanto amavo slick rick )
        dana dane
        biz markie
        ecc. (naturalmente comunque ci sono molte altre cose che ritengo buone, come i primi cypress hill, ecc. e anche qualcosetta di talib kwehli)...

i vari "eroi" degli ultimi anni mi fanno semplicemente schifo (soprattutto eminem, 50cent, puff daddy (che è peggiorato ancora di parecchio da quando è diventato il "bravo" p. diddy ), e tutti gli altri che cavalcano ancora quella stessa onda del più o meno g.rap che ormai ha veramente stufato..
        quand'era nuovo era ok, ormai l'unica possibilitá di innovare per loro sembra quella di esagerare ancora di più...
        DMX ha fatto qualche esperimento sonoro carino, ma non mi piace troppo... il resto praticamente zero (non parliamo di ja rule e gli altri "amici" del bambino con la voce che non c'entra col corpo)...

l'unica innovazione reale mi sembra quella portata dagli outkast che per un certo periodo sono riusciti a mantenere con big boy la parte che potremmo chiamare "tradizionale", mentre dre dava nuova vita a quella musica...
        certo è che si sono allontanati molto dall'hip hop e c'è da chiedersi se siano innovatori dello stile o se abbiano cambiato stile...
        comunque li ho apprezzati per moltissimo tempo...

per il resto negli ultimi anni più che altro mi sto dando all' "organic hip hop" e perciò naturalmente soprattutto ai The Roots (suonando il suo stesso strumento amo soprattutto ?uestlove che è veramente un grandissimo)...
        loro sì che mi divertono ancora (sia ad ascoltarli che a suonare la loro musica) e poi (anche se il genere è totalmente diverso) ?uestlove in the philadelphia project è fantastico...

non so se sia morto l'hip hop, se sia morta la mia curiosità verso quella musica e mi sia semplicemente stufato o se semplicemente bisogna aspettare (magari potrebbe uscire un album che meriti di essere ascoltato...)...
        vedremo...

c'è ancora chi spera che 2pac non sia morto, ma i 7 anni son passati

EDIT dice che ho apprezzato anche qualche lavoretto di wyclef jean, prima che facesse su lo schifo che ha fatto con le varie shakira & Co.

EDIT2: l'hip hop italiano non riesco proprio ad ascoltarlo... è più forte di me... e poi se si fa propria una cultura che non ci è mai appartenuta, bisogna quanto meno adattarla un po' e non cercare di "trasformare" se stessi per avicinarsi allo stile tipico di quella musica...
        Last edited by catastrophy; 21-04-2007, 03:19:50.
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• icsmc
          Bodyweb Advanced

• Mar 2007
          • 548
          • 21
          • 8
          • Send PM

non concordo. per me si deve essere liberi. si vede che non rappi.
          quando senti una base dopo qualche secondo ti esce una sfilza di parole di rime è difficile da spiegare.
          non dimentichiamo joecassano.
          per me 2pac è storia. la vita deve andare avanti non si ferma.
          mi trovi daccordo su sugarhill gang ma dimentichi gente come dmx k. blow.
          se è per questo il rock non è certo italiano ma siamo pieni in italia di gente che lo suona
          Originalmente inviato da JPP
          ricordate che un carlino vi assicura la scopata
          spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

Commenta

• Blacks_beach75
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 412
            • 37
            • 16
            • Puerto Escondido, playa zicatela
            • Send PM

Cypress Hill - Cypress Hill (1991)

Wu Tang Clan - Enter the Wu Tang (1993)

I primi sulla West coast i secondi sulla East...storia del rap.
            Il Clan in particolare per me resta il top di sempre. imho

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                [youtube]n0VfX-ZBDU0[/youtube]
                Onestamente i rapper italiani, mi dicono poco.A parte che l'italiano mal s'accompagna a questo tipo di sonorita',e poi sono tutti uguali.Scimmiottano i modelli americani.Nulla di piu'.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  sì, ma non si capisce un benemerito quando cantano...

le basi invece sono veramente ben fatte

Quoto il mio amico frm tha Hood ed aggiungo un po di nomi sparsi

2PAc un gradino di due metri sopra tutti, poi Biggie, ma anche Mobb Deep, MOP ( che spaccano come nessuno), Kurupt, qualcosina di NAS, il vecchio Dre.

Uscendo dall'ambito commerciale, un mondo tutto da scoprire è l'hip hop indipendente, solo un nome: Immortal Technique.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• davide1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 638
                    • 13
                    • 25
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AnGelA86 Visualizza Messaggio
                    Qualcuno come me ascolta la musica rap?
                    Di solito tutti sentono quella commerciale ( che piace anche a me,io adoro la musica in generale ) però ho un particolare amore per l'hip hop rep...
                    ecchime...io veramente ascolto un pò di tutto xò con particolare passione ascolto il rep

Commenta

• davide1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 638
                      • 13
                      • 25
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                      ma perchè da quando hanno aperto la sezione musica, tutti parlano di musica in caffetteria?

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da icsmc Visualizza Messaggio
                        quando senti una base dopo qualche secondo ti esce una sfilza di parole di rime è difficile da spiegare.
                        e allora? che c'entra la libertà con la mia opinione (cioè che secondo me ultimamente non siano usciti album decenti, a parte qualche eccezione citata);

e chi avrebbe affermato il contrario? anzi, per l'evoluzione del genere pac è stato meno importante di molti altri (per quella commerciale invece è un altro discorso).

dmx? intendi davy DMX? (dato che dmx arriva molti anni dopo di loro e non c'entra niente)... bah, davy DMX da ciò che ricordo ha fatto un singolo decente (one for the treble)... per il resto di suo non ricordo assolutamente niente, a parte il lavoro come dj, soprattutto per i run dmc con gli orange krush, ma come artista hiphop solista? forse mi son perso qualcosa, é possibile con la mole di roba che c'è in giro...
                        comunque se non ho citato non significa che io stia dimenticando... semplicemente sono troppi per citarli... e quelli citati sono tra quelli che mi son sempre piaciuti di più (con i public enemy davanti a tutti)... e poi ecc. significa eccetera e non che la lista finisce lì.

se è per questo il rock non è certo italiano ma siamo pieni in italia di gente che lo suona
                        rileggi ciò che ho scritto e poi leggi ciò che ha scritto master wallace.. ecco cosa intendo... a parte che la cultura rock è sicuramente più vicina a noi di quanto non lo sia l'hip hop... ma ciò che da fastidio è che invece di cercare di adattare alla propria cultura lo stile musicale, quelli che conosco in italia cercano di vestirsi, di atteggiarsi, di vivere come i rapper americani degli ultimi anni (e quella cultura agli italiani proprio non appartiene... non è che perché si chiamano "oh vecchio" l'un l'altro, o perché cercano di introdurre in italiano gli errori grammaticali che erano (sono) ritenuti tipici per quella cultura in america (ma lì il motivo c'era), o perché si vestono con magliette da hockey e pantaloni larghi che diventano più credibili...).
                        poi l'italiano imho non si adegua proprio al rap...
                        ad esclusione di slick rick col suo accento (voluto), quella che si adegua meglio è proprio la morbidezza (che per esempio eminem e ja rule non hanno) nei passaggi degli slang più forti... ma questa come sempre è un'opinione personalissima....

PS: poi il 90% dei rapper che diventano famosi in italia non hanno la "s" e sputano invece di rappare...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Silvio compreso.
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

Originariamente Scritto da icsmc Visualizza Messaggio
                          non dimentichiamo joecassano.
                          visto che stai nell'ambiente, Mas-T ha realmente deciso di abbandonare la sua carriera?

p.s. Inoki ha una tecnica che secondo me fa acqua da tutte le parti
                          .

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                            La vera carica negli anni 80 erano i PUBLIC ENEMY!!!!!!!

Commenta

• jonh cena
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1337
                              • 67
                              • 13
                              • Calabria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da AnGelA86 Visualizza Messaggio
                              Qualcuno come me ascolta la musica rap?
                              Di solito tutti sentono quella commerciale ( che piace anche a me,io adoro la musica in generale ) però ho un particolare amore per l'hip hop rep...
                              adoro la musica rap,sia internazionale ke italiana,da eminem agl'articolo,dai club dogo a 50 cent ecc
                              sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                                adoro la musica rap,sia internazionale ke italiana,da eminem agl'articolo,dai club dogo a 50 cent ecc
                                con quel nick io avrei evitato di entrare in questa discussione
                                .

Commenta

Working...
                                X