I cani e i recenti episodi di cronaca accaduti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    si e non sarò contento finchè non vedrò 0positivo senza proprietà privata e a lavorare in una acciaieria con la faccia nera
    Un giorno io e te ci dobbiamo incontrare
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• gbpackers
      #1 Fan GreenBay Packers
      • Jun 2006
      • 5542
      • 302
      • 227
      • Send PM

Fra ( ), è stato un mio amico che ha soccorso la bimba di 9 mesi ed ha chiamato il 118... ieri sera era sconvolto...
      sigpic

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
        Un giorno io e te ci dobbiamo incontrare
        frc

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
          Fra ( ), è stato un mio amico che ha soccorso la bimba di 9 mesi ed ha chiamato il 118... ieri sera era sconvolto...
          azz davvero?

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Send PM

frc
            Suca!
            sigpic

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              gli animali e in specie i cani amano tantissimo!
              ci amano di un doppio amore: l' amore che il membro del gruppo ha per il capobranco e l' amore che il cucciolo ha per la madre (i cani non superano mai la fase infantile)

ti cito un passo da "e l' uomo incontrà il cane" del premio nobel konrad lorenz:

<EM><<CON RAGIONE NOI USIAMO GIUDICARE LE QUALITA'<FONT size=2><SPAN style="FONT-SIZE: 14pt; COLOR: black; FONT-FAMILY: Arial; mso-bidi-font-size: 12.0pt">
              Ottimo Arturo

Quel libro è eccezionale: il primo capitolo è pura poesia

Ti consiglio pure, se non l'hai letto, "L'anello di Re Salomone" dello stesso autore
              sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31532
                • 950
                • 532
                • Send PM

cito "e l' uomo incontrò il cane" del nobel konrad lorenz

CON RAGIONE NOI USIAMO GIUDICARE LE QUALITA' MORALI DI PERSONE LEGATE DA VINCOLI DI AMICIZIA SECONDO LA LORO DISPONIBILITA’ A COMPIERE IL PIU’ GRANDE SACRIFICIO SENZA PENSARE A UNA CONTROPARTITA. NIETZSCHE, CHE – A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI- USAVA DELLA BRUTALITA’ SOLO COME DI UNA MASCHERA, DIETRO LA QUALE SI NASCONDEVA UN’AUTENTICA BONTA’ D’ANIMO, DISSE LE BELLE PAROLE : SIA TUA AMBIZIONE AMARE SEMPRE PIU’ DELL’ALTRO, NON ESSERE MAI SECONDO..!!! : CON GLI ESSERI UMANI, IN DETERMINATE CIRCOSTANZE, POSSO ANCHE RIUSCIRE AD ADEMPIERE A QUESTO COMANDAMENTO, MA NEI LEGAMI DI AMICIZIA CHE HO CON I MIEI CANI IO SONO INVECE, SEMPRE, IL ‘SECONDO’. CHE SINGOLARE, DAVVERO UNICO, RAPPORTO..!!! SI E’ MAI RIFLETTUTO A QUANTO SIA STRANO TUTTO CIO’? L’UOMO, L’ESSERE DOTATO DI RAGIONE E DI UN ELEVATO E RESPONSABILE SENSO MORALE, L’UOMO, LA CUI PIU’ BELLA E NOBILE PROFESSIONE DI FEDE E’ LA RELIGIONE DELLA FRATELLANZA, PROPRIO NELL’ATTITUDINE AL PIU’ PURO AMORE FRATERNO VIENE PER SECONDO… DOPO UN ANIMALE DA PREDA..!!! SO ESATTAMENTE QUEL CHE MI DICO E NON MI RENDO CERTO COLPEVOLE DI UN SENTIMENTALE ANTROPOMORFISMO. ANCHE IL PIU’ NOBILE AFFETTO UMANO NON SGORGA DALLA RAGIONE E DA UNA MORALE SPECIFICAMENTE UMANA, MA DA STRATI MOLTO PIU’ PROFONDI E PRIMORDIALI, PURAMENTE EMOTIVI E, QUINDI, SEMPRE ISTINTUALI. ANCHE IL PIU’ ESEMPLARE ED ALTRUISTICO COMPORTAMENTO MORALE PERDE PER LA NOSTRA SENSIBILITA’ OGNI VALORE QUANDO NON NASCE DA MOTIVAZIONI DI QUESTO TIPO, BENSI’ DALLA RAGIONE : MA TU NON PORRAI MAI NULLA NEI CUORI ALTRUI SE NULLA E’ NEL TUO. MA PROPRIO QUESTO CUORE E’ RIMASTO ANCOR OGGI NELL’UOMO LO STESSO CHE NEGLI ANIMALI PIU’ EVOLUTI, PER QUANTO LE VETTE RAGGIUNTE DEL SUO INTELLETTO, E QUINDI ANCHE DALLA SUA MORALE RAZIONALE, SIANO INCOMPARABILMENTE PIU’ ALTE. IL SEMPLICE FATTO CHE IL MIO CANE MI AMI PIU’ DI QUANTO IO AMI LUI E’ UNA REALTA’ INNEGABILE, CHE MI COLMA SEMPRE DI UNA CERTA VERGOGNA. IL CANE E’ SEMPRE DISPOSTO A DARE LA SUA VITA PER ME. SE FOSSI STATO MINACCIATO DA UN LEONE O DA UNA TIGRE, ALI, BULLY, TITO, STASI E TUTTI GLI ALTRI, AVREBBERO AFFRONTATO SENZA UN ATTIMO DI ESITAZIONE L’IMPARI LOTTA PER PROTEGGERE, ANCHE SOLO PER POCHI ISTANTI, LA MIA VITA…. E IO…????

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31532
                  • 950
                  • 532
                  • Send PM

Ottimo Arturo

Quel libro è eccezionale: il primo capitolo è pura poesia

Ti consiglio pure, se non l'hai letto, "L'anello di Re Salomone" dello stesso autore
                  li ho riletti entrambi in questi giorni

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

uuuummmm

eppure cosi mi sento anormale allora ho qualke problema io che dei cani non me ne frega niente

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31532
                      • 950
                      • 532
                      • Send PM

uuuummmm

eppure cosi mi sento anormale allora ho qualke problema io che dei cani non me ne frega niente
                      sono cose che non si possono capire se non si ha un cane...
                      quando morì il mio primo cane tanti anni fa ne presi un' altro al canile, e pensavo che non mi sarebbe mai importato di lui, che il mio solo amore canino sarebbe rimasto perry...
                      invece a gennaio scorso è morto anche argo, e il dolore che ho provato è stato inferiore solo a quello che provai per la morte di mio padre

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

si e non sarò contento finchè non vedrò 0positivo senza proprietà privata e a lavorare in una acciaieria con la faccia nera

io trovo sempre una via ...

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                          io trovo sempre una via ...
                          Il problema è che poi trovano la tua di via, e allora sono dolori (per te)
                          sigpic

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Send PM

"Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa significhi essere amati"
                            sigpic

Commenta

• Void
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2863
                              • 33
                              • 27
                              • Torino
                              • Send PM

come avrete sentito al telegiornale in questi giorni la bimba di 9 mesi sbranata dai rottwailer di suo padre,

ora non voglio parlare di ki è la colpa ki li ha slegati ecc. ecc.

ma dato che sono uno di quelle poche persone che dei cani non me ne frega proprio niente , vorrei capire perkè ci si arriva ad avere rapporti morbosi con tali bestie addirittura parlarci e trattandoli come esseri umani e avvolte anche meglio
                              E'successo nel paese di fianco al mio e la madre della bambina era pure una mia lontana cugina pure i tg, comq ,hanno sparato cazzate ovvero i cani nn erano del padre ma dello zio (il padre dell altra bambina che si e'salvata) che viveva nella stessa casa essendo una bifamigliare comq sia,i cani erano addestrati come cani da guardia contro i ladri come se servissero a qualcosa ,erano davvero bastardi pare fossero gia'scappati e avessero ucciso tre capre,comq sia una tragedia...

Sul discorso responsabilita' padroni etc traetene le vostre conclusioni...
                              Last edited by Void; 19-04-2007, 23:52:01.
                              sigpic
                              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Superfustakkion
                                Banned
                                • Mar 2004
                                • 21119
                                • 871
                                • 1,122
                                • U.R.S.S.
                                • Send PM

"Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa significhi essere amati"
                                si lho avuto ma non ne sento il bisogno di averne uno

cioè mi affascina l'alano fisicamente ma di dargli il mio amore proprio no

Commenta

Working...
                                X