grandissimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    lo so che ci sono delle regole,e so anche che sono state regolarmente e metodicamente violate dal berlusca e dalla sua coalizione,attraverso mediaset,i giornali,e tutti gli altri mass media di sua proprietà e da lui controllati..

nulla di nuovo per te..Purtroppo non tutti hanno modo(o voglia) di informarsi,e a volte ci vuole il mezzo satirico per raggiungere quante più persone possibili con un messaggio vero..

su questo ti do ragione,ma non penso sia stato un tranello,anche perchè,ti ripeto,si è fatto passare in questo modo un messaggio vero.

perchè inutile?alla fine da qualunque parti arrivi,la disinformazione è un male che deve essere curato..A parte che anche in rai,durante il governo di berlusconi,ci sono stati decine di episodi di manipolazione dell'informazione a favore del berlusca(vedi servizi del tg1 montati eliminando i dissensi,vedi bruno vespa,etc etc)

magari fosse vero questo,mauro..

questo discorso è giusto,ma non lo puoi applicare solo a questo singolo episodio di Biagi,dovresti applicarlo a anni e anni di televisione pubblica..e non so quanto possa essere equilibrata la situazione.
    Penso che quanto tu dica sia condivisibile,se collocato in un contesto di equilibrio nell'informazione e nella visibilità.Ma nel contesto in cui viviamo,non mi sento di condannare biagi,nè chiunque cerchi di contrastare lo strapotere mediatico di berlusconi.

la giustizia non deve funzionare a ripicche o paragoni ... tu hai fatto... allora faccio anch'io... allora cosa ? alla fine siamo disonesti entrambi o no ? per dimostrare che sono disonesto lo diventi pure te ? Mi sembra assurdo.. tu resta nelle regole e tutti te ne daranno conto

nulla di nuovo cio' che ha detto benigni ... cose dette e ridette che faceva comodo ripeterle a mo di promemoria .. perche' l'intervista non l'hanno fatta e trasmessa dopo le elezioni oppure sei mesi prima ?
    sigpic

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      la giustizia non deve funzionare a ripicche o paragoni ... tu hai fatto... allora faccio anch'io... allora cosa ? alla fine siamo disonesti entrambi o no ? per dimostrare che sono disonesto lo diventi pure te ? Mi sembra assurdo.. tu resta nelle regole e tutti te ne daranno conto
      Se ci fosse un dibattito politico serio,una scena politica seria,sarei d'accordissimo con te.però da quando berlusconi è entrato in politica,ha stabilito delle nuove regole,che nulla hanno a che vedere con l'onestà,la serietà,la politica.L'errore che è stato fatto,a tutti i livelli,è stato iniziare a giocare con quelle regole,in un gioco in cui berlusconi è più forte di tutti.E oggi ne vediamo i risultati,e li abbiamo visti.Quindi chi resta nelle regole,come dici tu,viene inglobato dal sistema,in qualche maniera.Chi prova a render pan per fociaccia al Berlusca usando i suoi stessi metodi,come può aver fatto Biagi,perde,perchè berlusconi è il primo nel suo gioco.

nulla di nuovo cio' che ha detto benigni ... cose dette e ridette che faceva comodo ripeterle a mo di promemoria .. perche' l'intervista non l'hanno fatta e trasmessa dopo le elezioni oppure sei mesi prima ?
      per condizionare l'elettorato a non votare berlusconi
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• daniel
        • 0
        • 0
        • Send PM

che tristezza ....w emilio fede...che pena quel poveretto tutto sporco con la barba incolta mezzo pelato con la felpina....ma ditemi e veramente lui il figo o e forse uno sfigato....bah

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

Ci sono delle regole : sotto elezioni oltretutto, informati ... questo non e' fare informazione anche per il fatto che non e' stato detto nulla di nuovo

a parte che questo non è vero.
          ritengo che l' informazione (quella corretta non quella di FEDE) debba avere la precedenza su tutto.
          e questo è un dato indiscutibile.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Senna94
            Banned
            • Sep 2006
            • 3630
            • 87
            • 33
            • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
            che tristezza ....w emilio fede...che pena quel poveretto tutto sporco con la barba incolta mezzo pelato con la felpina....ma ditemi e veramente lui il figo o e forse uno sfigato....bah
            a me sembrano sfigati tutt'e due...

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
              a parte che questo non è vero.
              ritengo che l' informazione (quella corretta non quella di FEDE) debba avere la precedenza su tutto.
              e questo è un dato indiscutibile.

L’informazione radiotelevisiva
              I notiziari trasmessi da radio e tv sono sottratti alla rigida ripartizione di tempi e spazi applicata alla comunicazione politica e alla trasmissione dei messaggi. L’informazione giornalistica, tuttavia, precisa l’articolo 5, deve garantire "parità di trattamento, obiettività, completezza e imparzialità dell’informazione", in particolare modo nel corso di campagne elettorali. A vigilare sulla corretta osservanza di questi principi sono chiamate la Commissione di vigilanza sui servizi radiotelevisivi e l’Autorità per le Comunicazioni, incaricate di definire entro "il quinto giorno successivo all’indizione dei comizi elettorali, i criteri specifici ai quali debbano conformarsi la concessionaria pubblica e le emittenti radiotelevisive private nei programmi di informazione". Anche registi e conduttori sono chiamati in causa dal 3° comma dell’articolo 5 che impone loro un "comportamento corretto ed imparziale nella gestione del programma, così da non esercitare, anche in forma surrettizia, influenza sulle libere scelte degli elettori". Vietate in modo assoluto invece, le indicazioni, dirette o indirette che siano, di preferenze di voto diffuse a qualsiasi titolo nel corso di programmi radio o televisivi. Il divieto vale non solo nel periodo precedente le votazioni maanche nelle stesse giornate di consultazioni fino a quando non siano state completate tutte le operazioni di voto.

sigpic

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Ora, l'informazione e' una cosa e va fatta nei tempi e nei modi corretti , qui si parla chiaramente che sotto le elezioni bisogna mettersi da parte...Biagi non lo fece e tanto basta : se poi vogliamo affermare che Mediaset fa quel ***** che vuole e la rai per ripicca deve fare altrettanto e' un discorso che va oltre le competenze dei singoli giornalisti o degli orientamenti politici della gestione della tv pubblica... non si dovrebbe fare da nessuna parte, questa e' la regola di fondo... Poi una volta che accettiamo che venga non rispettata , possiamo tirare la coperta da una parte o dall'altra a seconda della comodita' ... ma la base resta che Biagi ha fatto qualcosa di eticamente scorretto
                sigpic

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

aggiungo che benigni, se ben ricordo, disse chiaramente di non votare berlusconi ... furono 15 minuti di monologo contro la sua persona , nella quale si parlo' di legami con la mafia, di stupidita', di ignoranza , e Biagi che annuiva col capoccione visto da tergo, me lo ricordo benissimo
                  sigpic

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

aggiungo che benigni, se ben ricordo, disse chiaramente di non votare berlusconi ... furono 15 minuti di monologo contro la sua persona , nella quale si parlo' di legami con la mafia, di stupidita', di ignoranza , e Biagi che annuiva col capoccione visto da tergo, me lo ricordo benissimo
                    ma hai letto il mio post,o mi ignori?
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      Se ci fosse un dibattito politico serio,una scena politica seria,sarei d'accordissimo con te.però da quando berlusconi è entrato in politica,ha stabilito delle nuove regole,che nulla hanno a che vedere con l'onestà,la serietà,la politica.L'errore che è stato fatto,a tutti i livelli,è stato iniziare a giocare con quelle regole,in un gioco in cui berlusconi è più forte di tutti.E oggi ne vediamo i risultati,e li abbiamo visti.Quindi chi resta nelle regole,come dici tu,viene inglobato dal sistema,in qualche maniera.Chi prova a render pan per fociaccia al Berlusca usando i suoi stessi metodi,come può aver fatto Biagi,perde,perchè berlusconi è il primo nel suo gioco.

per condizionare l'elettorato a non votare berlusconi
                      Delle cose urgenti che andavano cambiate , causate da berlusconi

non mi pare siano cambiate con centro sinistra al governo, o forse non ne hanno il tempo adesso che hanno vinto ?
                      sigpic

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15555
                        • 627
                        • 1,028
                        • pordenone
                        • Send PM

gradissimo!!!!!
                        emilio fede di merda
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

Delle cose urgenti che andavano cambiate , causate da berlusconi

non mi pare siano cambiate con centro sinistra al governo, o forse non ne hanno il tempo adesso che hanno vinto ?
                          ma io non ho detto che sono cambiate,o che il centrosinistra è bello e berlusconi è brutto..
                          Dico che tutti si sono uniformati al modo di fare politica di berlusconi,pagandone le conseguenze sia su un piano sostanziale,perchè lui in quello è più bravo,sia sul piano della credibilità,proprio per l'osservazione che hai fatto tu ora.
                          Credo che alla fine,come sempre,siamo noi a prendercelo nel culo,perchè la classe politica e il dibattito politico sono davvero schifosi,e dall'alto questo atteggiamento si è irradiato verso il basso.
                          Per questo non mi sento di condannare Biagi,uno dei tanti,che almeno sta dalla parte giusta,secondo me,cioè contro berlusconi(il che non vuol dire centro sx).
                          Siamo arrivati a pensare contro,invece di pensare per.
                          Dopo gli scandali dell'inizio anni 90,quando doveva esserci il ricambio,lo svecchiamento,e tutte quelle altre belle cose,si è presentato silvio "salvatoredellapatria" berlusconi,e questo non ha fatto che peggiorare le cose.In quegli anni abbiamo perso la nostra occasione,credo.
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• ALEX2
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2004
                            • 11901
                            • 176
                            • 65
                            • Arcore - villa San Martino
                            • Send PM

tu di capoccioni te ne intendi...

ma a parte questo tutto quello ha detto era vero.
                            Ora che turbativa può procurare la verità?

io ti ripeto noi dobbiamo essere informati dei fatti.
                            poi se al "padrone" nn garba far sapere in giro i suoi scheletri negli armadi questo è un altro discorso.
                            noi dobbiamo sapere. dobbiamo avere giusta informazione a meno che a qualcuno ( e oramai ne sono certo) faccia piacere essere amministrato da dei delinquenti.
                            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                              tu di capoccioni te ne intendi...

ma a parte questo tutto quello ha detto era vero.
                              Ora che turbativa può procurare la verità?

io ti ripeto noi dobbiamo essere informati dei fatti.
                              poi se al "padrone" nn garba far sapere in giro i suoi scheletri negli armadi questo è un altro discorso.
                              noi dobbiamo sapere. dobbiamo avere giusta informazione a meno che a qualcuno ( e oramai ne sono certo) faccia piacere essere amministrato da dei delinquenti.

alex non c'0e' peggior sordo di chi non vuol sentire, io lo so che tu hai capito benissimo dove sta la mia critica, ma vuoi girarla su un discorso che non e' attinente ... nessuno discute l'informazione e la sua liberta', ma quella volta biagi ha toppato... sbagliato come gliel'hanno fatta pagare, certo, ma l'errore l'ha fatto ... ti ho messo l'articolo delle regole, inutile dire se e ma ... le regole o le rispetti o meno, inutile dire che se non le rispettano gli altri tanto vale... come se un poliziotto dicesse che i criminali commettono reati e allora tanto vale mitragliarli ... non funziona cosi' e un giornalista di 60 anni di rai lo sa bene
                              sigpic

Commenta

• stylus
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 5450
                                • 172
                                • 38
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X