quesito per i preti zio lurido!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

credo che si chiami libero arbitrio....

cmq

"DIEEEGGOOOOOOOO DIEEEGOOOOOOO, ALEEEEEEE ALE ALE ALE ALEEEEEE
    DIEEGOOOOOOOOO DIEEEGOOOOOOO!"
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• 00xyz00
      Zoologist User
      • Apr 2006
      • 10405
      • 474
      • 715
      • Un po qua...un po la....
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
      da che cosa lo deduci?
      beh, non è una deduzione, per fare deduzioni ci vuole materiale su cui basarsi!! é una supposizione.

Secondo me, il dio onniscente e onnipotente non è altro che una trasposizione dei desideri dell'uomo.Nonchè subdolo equilibrio di convenienza e disperazione.
      In pratica, reputo probabile che sia solo ed esclusivamente una idea svilupatasi con il tempo negli uomini e tra gli uomini.Per paura, ingoranza e comodità. Non che questo sia sbagliato,è normale!!! In fondo i greci pensavano che tutto cià che era a loro inspiegabile fosse frutto degli dei. Stessa cosa nelle religioni animiste.
      Inoltre, sinceramente, vista l'aurea incorruttibile che si da ad un dio creatore di tutto( e chi conosce un po la scienza, sa quanto tutto sia complesso) mi sembra di sminuirlo e non poco, pensando che lui stia li a giudicare,gesto per gesto, quello che si fa.

Vogliamo dire che esiste un architetto dell'universo??() Ci sto, ma non ne abbiamo le prove e non possiamo dirlo con certezza. Essendo io persona che si basa su prove, non mi sento di negare categoricamente l'esistenza di un dio, ma nemmeno di accettarla, o comunque, sento di dovergli dare una incorruttibilità tale che non lo faccia intromettere nelle cose terrene.

Poi, visto il carattere etereo della materia, son convinto che ognuno dentro di se la veda a proprio modo,secondo la propria sensibilità o secondo le esperienze di vita.
      Il fare la cosa giusta nella vita, verso se stessi e verso gli altri, non ha necessariamente bisogno di un dio......
      Last edited by 00xyz00; 14-04-2007, 12:07:55.

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31386
        • 930
        • 514
        • Send PM

penso anch'io... a parte che non esiste, se esistesse ci guarderebbe come un osservatore guarda un alveare: senza interferire nè conoscere le api ad una ad una. Perchè se dovessi pensare che ci ha presente minuto per minuto quello che (mi) succede, allora gli sputerei in faccia... Che te ne stai a guardare e non fai niente?
        ma tanto non esiste...
        a offendermi è l' idea di dio: uno guarisce e si dice che padreppio ha fatto il miracolo, intanto ne schiantano due o tre milioni che il miracolo evidentemente sono troppo stronzi per meritarlo
        Last edited by Arturo Bandini; 14-04-2007, 12:11:15.

Commenta

• DamNedDave
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 294
          • 8
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          beh, non è una deduzione, per fare deduzioni ci vuole materiale su cui basarsi!! é una supposizione.

Secondo me, il dio onniscente e onnipotente non è altro che una trasposizione dei desideri dell'uomo.Nonchè subdolo equilibrio di convenienza e disperazione.
          In pratica, reputo probabile che sia solo ed esclusivamente una idea svilupatasi con il tempo negli uomini e tra gli uomini.Per paura, ingoranza e comodità. Non che questo sia sbagliato,è normale!!! In fondo i greci pensavano che tutto cià che era a loro inspiegabile fosse frutto degli dei. Stessa cosa nelle religioni animiste.
          Inoltre, sinceramente, vista l'aurea incorruttibile che si da ad un dio creatore di tutto( e chi conosce un po la scienza, sa quanto tutto sia complesso) mi sembra di sminuirlo e non poco, pensando che lui stia li a giudicare,gesto per gesto, quello che si fa.

Vogliamo dire che esiste un architetto dell'universo??() Ci sto, ma non ne abbiamo le prove e non possiamo dirlo con certezza. Essendo io persona che si basa su prove, non mi sento di negare categoricamente l'esistenza di un dio, ma nemmeno di accettarla, o comunque, sento di dovergli dare una incorruttibilità tale che non lo faccia intromettere nelle cose terrene.

Poi, visto il carattere etereo della materia, son convinto che ognuno dentro di se la veda a proprio modo,secondo la propria sensibilità o secondo le esperienze di vita.
          Il fare la cosa giusta nella vita, verso se stessi e verso gli altri, non ha necessariamente bisogno di un dio......
          Assomiglia alla mia idea però la tua riprende ancora piu fortemente la filosofia... mentre io trattavo solamente Schopenhauer tu con l'architetto dell0universo ti sei imbattuto in un vasto campo ^^

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            penso anch'io... a parte che non esiste, se esistesse ci guarderebbe come un osservatore guarda un alveare: senza interferire nè conoscere le api ad una ad una. Perchè se dovessi pensare che ci ha presente minuto per minuto quello che (mi) succede, allora gli sputerei in faccia... Che te ne stai a guardare e non fai niente?
            ma tanto non esiste...
            a offendermi è l' idea di dio: fa guarire uno a caso e si dice che ha fatto il miracolo, intanto ne schiantano due o tre milioni che il miracolo evidentemente sono troppo stronzi per meritarselo

ma scusa Dio dovrebbe adattarsi per forza , per non offenderti, al tuo sentimento di giustizia un pò berluscioniano: " Più miracoli per tutti"?

Le vie del signore sono infinite( dicono ), a te non è dato sapere del suo progetto, e poi se facesse miracoli a tutti, non avrebbero più senso i miracoli.

Inoltre spiegatemi quale reglione nella storia ha mai presteso che le ingustizie e le crudeltà venissero ostacolate dalla divinità.

qui sta mancanza di nerbo della nosrta civiltà , rifiutate il dolore addirittura non accettate l' idea che Dio non vi faccai da balia, o che non la faccia democraticamente a tutti.
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31386
              • 930
              • 514
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              ma scusa Dio dovrebbe adattarsi per forza , per non offenderti, al tuo sentimento di giustizia un pò berluscioniano: " Più miracoli per tutti"?

Le vie del signore sono infinite( dicono ), a te non è dato sapere del suo progetto, e poi se facesse miracoli a tutti, non avrebbero più senso i miracoli.

Inoltre spiegatemi quale reglione nella storia ha mai presteso che le ingustizie e le crudeltà venissero ostacolate dalla divinità.

qui sta mancanza di nerbo della nosrta civiltà , rifiutate il dolore addirittura non accettate l' idea che Dio non vi faccai da balia, o che non la faccia democraticamente a tutti.
              no, aspetta: io sono strasicuro che dio non esiste!
              quello che non comprendo è come gli esseri umani per provarne l' esistenza si aggrappino ai "miracoli", salvo poi dire, per far tornare i conti, che il suo disegno è impescrutabile e "noi non possiamo sapere"

Commenta

• 00xyz00
                Zoologist User
                • Apr 2006
                • 10405
                • 474
                • 715
                • Send PM

La storia del progetto divino poi, secondo me è una cagata mostruosa.
                Cioè lui giocherebbe con le nostre vite, per puro suo diletto???
                Che motivo c'è?? Non gli bastava costruire già quello che voleva, senza farlo evolvere?? c'era bisongo di partire dalla lava e dai gas caustici???

Sono tutte cose,haimè, che non stanno in piedi.....

Poi ripeto, ognuno è padrone a casa sua....

Commenta

• Leonida
                  Filosofo del *****
                  • Nov 2006
                  • 12672
                  • 1,019
                  • 690
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  no, aspetta: io sono strasicuro che dio non esiste!
                  quello che non comprendo è come gli esseri umani per provarne l' esistenza si aggrappino ai "miracoli", salvo poi dire, per far tornare i conti, che il suo disegno è impescrutabile e "noi non possiamo sapere"
                  guarda io non appartengo a nessuna chiesa, ma...

il modo in cui trattiamo alla buona reglioni e costruzioni teologiche, che hanno radici antichissime, mi fa sorridere, il fatto che sappiamo individuare le ragioni psicologiche e sociali delle religioni non vuol dire che le dobbiamo buttare via.
                  Vi è un sottile oscurantismo qualunquisticamente ateo estrememamente rigoglioso oggi.

Sei sicuro che Dio non esiste? beato te
                  secondo me sono pazzi.

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31386
                    • 930
                    • 514
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                    La storia del progetto divino poi, secondo me è una cagata mostruosa.
                    Cioè lui giocherebbe con le nostre vite, per puro suo diletto???
                    Che motivo c'è?? Non gli bastava costruire già quello che voleva, senza farlo evolvere?? c'era bisongo di partire dalla lava e dai gas caustici???

Sono tutte cose,haimè, che non stanno in piedi.....

Poi ripeto, ognuno è padrone a casa sua....
                    chi sei tu per giudicare? il suo disegno è imperscrutabile...

Commenta

• Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

c.v.d
                      secondo me sono pazzi.

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Send PM

il modo in cui trattiamo alla buona reglioni e costruzioni teologiche, che hanno radici antichissime, mi fa sorridere, il fatto che sappiamo individuare le ragioni psicologiche e sociali delle religioni non vuol dire che le dobbiamo buttare via.
                        Vi è un sottile oscurantismo qualunquisticamente ateo estrememamente rigoglioso oggi.

Concordo...infatti mi sono sempre interessato di tutto quello che si può definire religioso.... ma le vedo come grandi movimenti di pensiero, che hanno radici sempre e comunque astratte. Il fatto che le origini, si annidino così nel passato poi, non ne fa certo materia di cui l'indagine può essere fatta in sicurezza.... abbiamo gia difficoltà a capire i rapporti che c'erano tra i vari capi di stao europei negli anni 30 e 40, figuriamoci se possiamo dare una connotazione certa ad avvenimenti di 2000 o più anni fa!!!!
                        Inoltre, considerando le religioni in generale, non posso certo negare che abbiano avuto un'importanza sociale notevole......sia nel male, ma sopratutto nel bene!!! Ma da una religione fatta di e da uomini, ad un dio....ce ne passa.....

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31386
                          • 930
                          • 514
                          • Send PM

oscurantismo ateo per me è un ossimoro...

Commenta

• Giangi
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 1440
                            • 28
                            • 4
                            • pianeta veleno!
                            • Send PM

hai ragione maurillo! danno il pane ha chi non ha i denti o forse li ha ma non li usa come dovrebbe! cmq maradona è un coglione avrebbe potuto fare della sua vita qualcosa di bello senza buttarla via cosi! se era un gran campione non morirà da gran campione ma da gran drogatone o alcolizzato!
                            Quanto le bona!!!!

Commenta

• 00xyz00
                              Zoologist User
                              • Apr 2006
                              • 10405
                              • 474
                              • 715
                              • Send PM

Ora arriva antonio e ci scomunica.....

Commenta