Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Chiesa e Cristo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    No, ma immagino sia una dura condanna del nazismo
    esatto...proprio per questo fu scritta in tedesco, cosa insolita quei tempi per la santa sede che scriveva sempre in latino

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Domanda semplice semplice...
      Pronto ? Prontooooo ?
      Hanno riattaccato




      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io mi limito a fare delle domande, mi scuso se alle volta la mia ironia travavalica e diventa offensiva, ma ripeto, capita spesso che quello che è offensivo per te è ridicolo per me e viceversa.

        Posso fare una domanda terra terra ? E' vero che chi non è battezzato o chi non si confessa in punto di morte va all'inferno anzichè in paradiso ?
        Domanda semplice semplice...

        chi non è battezzato, perchè dovrebbe andrebbe all'inferno. E' evidente che, se Dio esiste e valuta la vita della persona, secondo il pensiero della Chiesa valuterà quella persona secondo la sua coscienza e secondo il bene che avrà compiuto. Infatti, non è necessario essere cristiani per compiere il bene.
        Per chi non si confessa in punto di morte, essendo cristiano, è determinante la situazione interiore della persona nei riguardi di Dio in quel momento. Infatti, ciò cghe è determinante, è il pentimento delle proprie colpe. E' evidente che chi perseverà nell'amore di ciò che è contrario a Dio si autoesclude dall'amicizia di Dio.
        Ma nemmeno in questo caso possiamo esprimere poi valutazioni certe sul destino finale di quella persona.
        Anzitutto, non è possibile emettere giudizi di alcun genere sul destino finale di una persona.

        Per la prima parte del uo post, sappi che io ti ritengo un uomo estremamente intelligente per cui la mia rabbia non dipende tanto da ciò che dici ma dal fatto che quel modo di esprimerti non è degno dell'effettivo prestigio della tua persona.

        Commenta


          #79
          Sergio, perche' ti interessa tanto dell'inferno nella vita dell'aldila', visto che non ci credi???

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #80
            perchè deve decidere che integratori portare nell'aldilà.

            Sai tra le fiamme dell inferno non è che ti serve un thermo o un tanner

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
              chi non è battezzato, perchè dovrebbe andrebbe all'inferno. E' evidente che, se Dio esiste e valuta la vita della persona, secondo il pensiero della Chiesa valuterà quella persona secondo la sua coscienza e secondo il bene che avrà compiuto. Infatti, non è necessario essere cristiani per compiere il bene.
              Per chi non si confessa in punto di morte, essendo cristiano, è determinante la situazione interiore della persona nei riguardi di Dio in quel momento.
              Ottimo, mi confermi che chiunque può accedere al regno dei cieli se con il cuore puro.
              Bene, questo si che è il messaggio di Gesù, un messaggio intelligente, amorevole, caritatevole, pieno di speranza e che avvicina la gente tra loro ed a lui.

              Mi sembrava di avere capito un altra cosa, ma forse mi sbagliavo, probabilmente solo persone come Ruini et similia non saranno d'accordo, ma se sono solo loro a non essere d'accordo a noi poco importa



              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Sergio, perche' ti interessa tanto dell'inferno nella vita dell'aldila', visto che non ci credi???

                Eagle
                Daaaai che lo sai Non sopporto certe contraddizioni della religione cattolica, non sono particolarmente interessato all'aldilà, ho già abbastanza da preoccuparmi per l'aldiquà



                Commenta


                  #83
                  Eppure qui non sono perfettamente d'accordo con "andiamo tutti in paradiso con il cuore in pace" http://www.cattoliciromani.com/forum...ead.php?t=3166

                  Forse li dovrei intervenire io in contrapposizione a Don Antonio qui, mi farei bastonare probabilmente, bannare sicuramente.



                  Commenta


                    #84
                    bhe

                    io sono molto credente ma possiamo davvero definirci cattolici?

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Manuma Visualizza Messaggio
                      io sono molto credente ma possiamo davvero definirci cattolici?
                      http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=169643
                      Credente, Cattolico apostolico, cristiano, come ti inquadri ?



                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Manuma Visualizza Messaggio
                        io sono molto credente ma possiamo davvero definirci cattolici?
                        http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=169643
                        A quelle domande qualunque beghina che va a messa tutti i giorni saprebbe rispondere correttamente.
                        Il che non ne fa automaticamente une vera cristiana, imho.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #87
                          E no.

                          Assolutamente.


                          quoto ma

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ottimo, mi confermi che chiunque può accedere al regno dei cieli se con il cuore puro.
                            Bene, questo si che è il messaggio di Gesù, un messaggio intelligente, amorevole, caritatevole, pieno di speranza e che avvicina la gente tra loro ed a lui.

                            Mi sembrava di avere capito un altra cosa, ma forse mi sbagliavo, probabilmente solo persone come Ruini et similia non saranno d'accordo, ma se sono solo loro a non essere d'accordo a noi poco importa
                            certo l'esperienza di fede, intesa come relazione viva con Cristo, aggiunge al tuo cuore qualcosa di più
                            Si tratta di vedere la cosa non dall'ottica della punizione ma da quella dell'arricchimento.
                            L'incontro con Cristo ti dà qualcosa di più di quanto già possiedi.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                              certo l'esperienza di fede, intesa come relazione viva con Cristo, aggiunge al tuo cuore qualcosa di più
                              Si tratta di vedere la cosa non dall'ottica della punizione ma da quella dell'arricchimento.
                              L'incontro con Cristo ti dà qualcosa di più di quanto già possiedi.

                              Scusa, curiosità, ma per "incontro con Cristo" cosa intendi!?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎