La Chiesa e Cristo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Mi risulta, invece, che nel 449 ci fu il concilio definito poi "latrocinio di Efeso" in cui prevalsero le posizioni di Eutiche e Dioscoro di Alessandria in cui prevalsero le posizioni monofisite nonstante l'opposizione di Papa Leone Magno che ne fece, in seguito, annullare gli atti, ribandendo, infine, nel concilio di Calcedonia del 451 l'eresia del monofisismo. Di monofisimo di parla già da dopo il concilio del 431 quindi ben prima.
    Ah ma infatti,
    ti ho detto che le affermazioni di Cirillo diedero adito al monofisismo poco dopo il 431 ma non al Concilio di Efeso.

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
      Ah ma infatti,
      ti ho detto che le affermazioni di Cirillo diedero adito al monofisismo poco dopo il 431 ma non al Concilio di Efeso.

      Mi sa che tu parli di quello di Efeso del 431 ed io di quello di Efeso del 449
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
        il mio primo ed ultimo post su questo 3d: leggetevi Franz Overbeck.
        aggiungerei , almeno , anche David Strauss .....
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta

        • antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Mi sa che tu parli di quello di Efeso del 431 ed io di quello di Efeso del 449

          hai ragione, scusa, non avevo letto l'anno

          Il concilio di efeso del 449 non fu riconosciuto perchè conobbe uno svolgimento illegale.
          Dioscoro diede inizio al Concilio quando ancora non erano giunti tutti.
          Inoltre, un Concilio, per essere dichiarato ecumenico, deve sottostare al processo di ricezione successivo. E' capitato, nl corsod ella storia, che la Chiesa nel suo insieme non ha recepito, come in quel caso, le deliberazioni di un Concilio per cui esso è stato invalidato

          Commenta

          • Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

            #35
            mi spaventate...complimenti per la preparazione ad entrambo (cit)

            Commenta

            • Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

              #36
              ma...io mi chiedo..con quale titolo della gente scarta o ritiene valido ciò che potevano essere stati gli insegnamenti del Cristo?...gente che è vissuta non meno di 500 anni dopo il suo periodo...la stessa gente che "decide" che il sesso è "peccato", che è "peccato" mostrare il proprio corpo, ...già il concetto di "peccato" poi...Gesù non ha mai parlato di peccato tanto per dirne una!!
              e i dogmi?!?!..già solo il fatto che uno mi dica :" è così devi crederci e basta!!"...l'avesse vissuto lui almeno!...neppure quello!...io ho imparato che qlk per essere valido deve essere vissuto altrimenti non è un'esperienza valida!!
              Gesù parlava di Spirito, ma Spirito e corpo sono insieme...non ci può essere un'esterno che viene e mi salva....gli uomini della chiesa hanno stravolto tutto interpretando a modo loro, rimanedo sul piano immanente e trascurando o forse ignorando l'aspetto trascendente!
              Gesù diceva :"chi ha orecchie per intendere intenda"...mi sa che hanno inteso come a loro faceva più comodo!!

              Commenta

              • antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                ma...io mi chiedo..con quale titolo della gente scarta o ritiene valido ciò che potevano essere stati gli insegnamenti del Cristo?...gente che è vissuta non meno di 500 anni dopo il suo periodo...la stessa gente che "decide" che il sesso è "peccato", che è "peccato" mostrare il proprio corpo, ...già il concetto di "peccato" poi...Gesù non ha mai parlato di peccato tanto per dirne una!!
                e i dogmi?!?!..già solo il fatto che uno mi dica :" è così devi crederci e basta!!"...l'avesse vissuto lui almeno!...neppure quello!...io ho imparato che qlk per essere valido deve essere vissuto altrimenti non è un'esperienza valida!!
                Gesù parlava di Spirito, ma Spirito e corpo sono insieme...non ci può essere un'esterno che viene e mi salva....gli uomini della chiesa hanno stravolto tutto interpretando a modo loro, rimanedo sul piano immanente e trascurando o forse ignorando l'aspetto trascendente!
                Gesù diceva :"chi ha orecchie per intendere intenda"...mi sa che hanno inteso come a loro faceva più comodo!!
                Hai mai letto tutto il Nuovo testamento?

                Commenta

                • Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

                  #38
                  Cristo predicava amore per il prossimo, uguaglianza tra i popoli tutti figli di Dio e povertà.
                  Oggi la Chiesa è ricca, investe denaro in operazioni poco limpide, si intromette in politica, i preti inculano i ragazzini al catechismo, le sueore prendono la pillola perchè passa il parroco tutti i giovedì a fregarsele, hanno il cellulare, hanno la macchina, il PApa porta le scarpe dio PRada e viene pagato per farlo....ma vi rendete conto che schifo ragazzi il Papa con lo sponsor????????? Tra un pò lo avrà scritto bello garande sulla tunica.....
                  Antonio è tanbto bravo, lui è un uomo vero di Chiesa ma la verità è che gli altri quasi tutti, ad incominciare dal Papa non fanno il volere di Cristo e tra Cristop e Lucefero sono molto più vicini al secondo piuttosto che al primo....
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta

                  • Centu
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 484
                    • 14
                    • 2
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                    Hai mai letto tutto il Nuovo testamento?
                    certamente e ho notato che vi sono frasi e periodi completamente sconvolti, si è vero nel vangelo si legge di Gesù che parla di peccato ma in altri testi, non quelli ufficiali, Gesù parla di "errore" non di peccato, il nuovo testamento è stato scritto da gente venuta 500 anni dopo Cristo, io non gli do più retta, o meglio non lo intendo più come volevano farmelo intendere qnd da bimbo andavo a catechismo, le chiavi di lettura, dal mio punto di vista sono differenti, la chiesa è fatta di uomini gli stessi che dicono di non cadere nelle tentazioni di quello che chiamano il demonio e poi loro sono stati i primi a caderne vittime!!
                    Non servono dogmi x avvicinarsi allo Spirito ma pratica!!!

                    Commenta

                    • antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                      il nuovo testamento è stato scritto da gente venuta 500 anni dopo Cristo, !!!
                      senti, fratello mio, non dire sciocchezze.
                      Il Nuovo Testamento è citato già nel II secolo

                      Commenta

                      • KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36287
                        • 1,553
                        • 2,123
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta

                        • pumbaa
                          Rebuild
                          • Mar 2006
                          • 16162
                          • 1,081
                          • 1,194
                          • Send PM

                          #42
                          Kurt cancella

                          Commenta

                          • ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

                            #43
                            Se possibile chiedo di non sfanculare il 3d.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta

                            • antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Se possibile chiedo di non sfanculare il 3d.
                              Bene!
                              Cmq complimenti per la tua competenza in materie ecclesiastiche.
                              Mica ce l'ha un account msn?

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 87936
                                • 2,140
                                • 2,712
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                #45
                                Oggi ho parlato con dio.



                                Commenta

                                Working...
                                X