Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allegrii! è pascua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allegrii! è pascua

    IL MORTICINO
    Non è Pasqua d'ovo?
    Per oggi contai
    di darteli, i piedi.
    È Pasqua: non sai?
    È Pasqua: non vedi
    il cercine novo?
    Andiamoci, a mimmi,
    lontano lontano...
    Dan don... Oh! ma dimmi:
    non vedi ch'ho in mano
    il cercine novo,
    le scarpe d'avvio?
    Sei morto: non vedi,
    mio piccolo cieco!
    Ma mettile ai piedi,
    ma portale teco,
    ma diglielo a Dio,
    che mamma ha filato
    sei notti e sei dì,
    sudato, vegliato,
    per farti, oh! così!
    le scarpe d'avvio!

    (giovanni pascoli)

    #2
    pasCua

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      lo psicofarmaco


      Originalmente inviato da Albe
      no passera no party !

      Commenta


        #4
        torna a magnà secco

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
          pasCua
          che non lo so?!
          le parole che mi stanno sul culo le distorgo: bimbeni, passeggiani, nipoteni, ammore...

          Commenta


            #6
            pascoli è un autore che non mi è mai piaciuto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
              pascoli è un autore che non mi è mai piaciuto.
              neanche a me, però è l' unico che ha scritto una poesia depressiva sulla pasqua

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                pascoli è un autore che non mi è mai piaciuto.
                Prova tu a vivere in una famiglia di sole donne, con mamma e sorelle che ti caricano di sensi di colpa se solo pensi di guardare una donna. Ovvio che poi cresci pieno di complessi e paranoie
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Prova tu a vivere in una famiglia di sole donne, con mamma e sorelle che ti caricano di sensi di colpa se solo pensi di guardare una donna. Ovvio che poi cresci pieno di complessi e paranoie
                  ma poi se la scopava la sorella?

                  Commenta


                    #10
                    ovvio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ma poi se la scopava la sorella?
                      Secondo alcuni si.
                      Secondo altri morì vergine.
                      Quantomeno a livello inconscio l'incesto in quella famiglia dominava.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Secondo alcuni si.
                        Secondo altri morì vergine.
                        Quantomeno a livello inconscio l'incesto in quella famiglia dominava.
                        cioè, mai una ragazza? o vergine o con la sorella? mio dio...






























                        però io sono messo peggio: son figlio unico
                        Last edited by Arturo Bandini; 08-04-2007, 20:38:53.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          cioè, mai una ragazza? o vergine o con la sorella? mio dio...

                          Mai nessuna. Praticamente in famiglia, dopo la morte del padre, gli fecero pesare il ruolo di capofamiglia, per cui il suo scopo era di sostentare madre e sorelle; se si fosse sposato avrebbe tradito questo patto, che, peraltro, valeva anche per il resto della famiglia. Solo alcune delle sorelle si staccarono dall'ambiente familiare sposandosi, ed esistono delle lettere in cui lo stesso Pascoli accusa una di loro di aver tradito la famiglia, col matrimonio.
                          Non a caso tutta la sessualità repressa emerge nella poesia, ad esempio nelle immagini della natura che si rigenera, e in quella della vita che nasce nelle case illuminate dove marito e moglie mettono al mondo un figlio.
                          E' affascinante e inquietante insieme un'indagine di questo tipo e dimostra, una volta di più, che, spesso, la famiglia è una prigione, dell'anima prima ancora che del corpo.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Mai nessuna. Praticamente in famiglia, dopo la morte del padre, gli fecero pesare il ruolo di capofamiglia, per cui il suo scopo era di sostentare madre e sorelle; se si fosse sposato avrebbe tradito questo patto, che, peraltro, valeva anche per il resto della famiglia. Solo alcune delle sorelle si staccarono dall'ambiente familiare sposandosi, ed esistono delle lettere in cui lo stesso Pascoli accusa una di loro di aver tradito la famiglia, col matrimonio.
                            Non a caso tutta la sessualità repressa emerge nella poesia, ad esempio nelle immagini della natura che si rigenera, e in quella della vita che nasce nelle case illuminate dove marito e moglie mettono al mondo un figlio.
                            E' affascinante e inquietante insieme un'indagine di questo tipo e dimostra, una volta di più, che, spesso, la famiglia è una prigione, dell'anima prima ancora che del corpo.
                            verissimo, grande
                            il "nido"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Mai nessuna. Praticamente in famiglia, dopo la morte del padre, gli fecero pesare il ruolo di capofamiglia, per cui il suo scopo era di sostentare madre e sorelle; se si fosse sposato avrebbe tradito questo patto, che, peraltro, valeva anche per il resto della famiglia. Solo alcune delle sorelle si staccarono dall'ambiente familiare sposandosi, ed esistono delle lettere in cui lo stesso Pascoli accusa una di loro di aver tradito la famiglia, col matrimonio.
                              Non a caso tutta la sessualità repressa emerge nella poesia, ad esempio nelle immagini della natura che si rigenera, e in quella della vita che nasce nelle case illuminate dove marito e moglie mettono al mondo un figlio.
                              E' affascinante e inquietante insieme un'indagine di questo tipo e dimostra, una volta di più, che, spesso, la famiglia è una prigione, dell'anima prima ancora che del corpo.
                              sono daccordo su quello che dici della famiglia, però anche lui qualche problema doveva averlo... magari erano altri tempi, ma se voleva una relazione nn era mica costretto a sposarsi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎