Una brutta storia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niko74_mi
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 9801
    • 290
    • 109
    • Milano
    • Send PM

Una brutta storia...

I compagni lo chiamano gay: suicida

Torino,da mesi il 16enne era tormentato

La tortura andava avanti da un anno e mezzo: i compagni lo prendevano in giro chiamandolo gay. Alla fine il ragazzino, 16 anni, studente di un istituto tecnico di Torino, non ce l'ha fatta e si è tolto la vita, non prima di scrivere in una lettera tutte le umiliazioni subite dagli amici. Prima si è accoltellato poi si è lanciato nel vuoto dalla finestra di casa. La madre aveva inutilmente messo in allarme la scuola.

"Ti piacciono i ragazzi. Sei gay, sei gay". La frase il 16enne se la sentiva ripetere decine di volte al giorno dai compagni di classe. E giù con scherzi e battute pesanti. Fino a martedì scorso, quando il ragazzo, come racconta il "Corriere della Sera", ha chiesto alla madre, arrivata in Italia dalle Filippine da più di vent'anni, di non andare a scuola.

Preso in giro dai compagni
    Rinchiuso in camera, ha messo per iscritto tutte le vessazioni che, ormai, da più di un anno e mezzo subiva dagli "amici". "Non ce la faccio più", sono state le ultime parole. Si è alzato ed ha afferrato un coltello con cui si è colpito al al cuore. Poi si è affacciato dalla finestra di casa, in una zona residenziale di Torino, ha guardato il vuoto e si è buttato giù. Trasportato in ospedale, i medici hanno potuto fare ben poco. Il giovane è morto dopo qualche minuto. La Procura ha archiviato il caso come suicidio.
    La madre: "L'hanno preso di mira"
    La madre è disperata. Dopo aver saputo dei disagi del figlio, era andata a parlare anche dai professori. La vicepreside della scuola l'aveva rassicurata, dando una bella strigliata ai compagni di classe e garantendo che insulti e offese non si sarebbero ripetuti. Per un po' le cose sono andate bene ma poi le umiliazioni sono ritornate ad essere la normalità. Fino a quando il ragazzino ha detto basta. "I problemi - ha raccontato la donna - sono cominciati più di un anno fa, in prima superiore. Mio figlio era dolce, sensibile, non alzava mai la voce, non partecipava a certi giochi e non litigava con nessuno. I compagni l’hanno preso di mira, ce l’avevano con Jonathan, quello del Grande Fratello. Era un modo per dirgli che era gay, poi aggiungevano altre cose…".
    sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
    ...grazie di esistere...
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

ma effettivamente era gay?!
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

me l'ha raccontata mia madre stamattina...
      sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• niko74_mi
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 9801
        • 290
        • 109
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio

ma effettivamente era gay?!
        E' importante?
        sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• crystal
          Bodyweb Senior
          • Feb 2003
          • 5751
          • 50
          • 40
          • Proxima Centauri
          • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
          E' importante?

NON CREDO.

SOMETIMES I'M AN ANGEL...
          ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

Ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, un anconetano di 51 anni, Roberto De Luca, ha perso la vita in un incidente lungo la Strada Vecchia del Pinocchio; l'uomo, alla guida di un furgone, si è scontrato con un pullman diretto a Filottrano.

ANCONA - Ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, un anconetano di 51 anni, Roberto De Luca, ha perso la vita in un grave incidente lungo la Strada Vecchia del Pinocchio. L'uomo, alla guida di un furgone, a causa dell'asfalto bagnato ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con un pullman Conerobus diretto a Filottrano.

De Roberto, che da anni viveva da a Monte San Vito, si stava dirigendo al lavoro presso la ditta Sama.
            Gli uomini della Croce Rossa, accorsi immediatamente sul posto, sono riusciti a rianimare l'uomo, in condizioni gravissime, che però è deceduto poco dopo in ospedale a causa di un'emorragia interna.
            L'autista dell'autobus, Enrico Coppari, è rimasto lievemente ferito.

Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• PROTEINS
              latin lover
              • Sep 2001
              • 6599
              • 591
              • 529
              • Habana Veja
              • Send PM

siamo alla frutta

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

E' importante?
                A questo punto penso di no.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• niko74_mi
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 9801
                  • 290
                  • 109
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                  Ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, un anconetano di 51 anni, Roberto De Luca, ha perso la vita in un incidente lungo la Strada Vecchia del Pinocchio; l'uomo, alla guida di un furgone, si è scontrato con un pullman diretto a Filottrano.

http://www.gomarche.it/notizia.php?id=29623
                  Scusa ma che c'entra?
                  sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• niko74_mi
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 9801
                    • 290
                    • 109
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    A questo punto penso di no.
                    Mi piacerebbe sapere come la scuola si pone davanti a questi problemi. Se li copre, se è impotente, se è menefreghista. Si sa che i ragazzi sanno essere molto crudeli però sia le famiglie che la scuola dovrebbero almeno educarli al rispetto del prossimo. Qui è solo una questione di educazione prima che di tolleranza.
                    sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

Bhè è una storia molto triste e soprattutto mi dispiace per la sofferenza che deve aver patito quel ragazzo, però il suicidio non lo giustifico, soprattuto per un motivo del genere, chi non è mai stato preso per il... in giro ??? Detto questo, il massimo rispetto per la sofferenza che provava.

Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Giangi
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 1440
                        • 28
                        • 4
                        • pianeta veleno!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        Bhè è una storia molto triste e soprattutto mi dispiace per la sofferenza che deve aver patito quel ragazzo, però il suicidio non lo giustifico, soprattuto per un motivo del genere, chi non è mai stato preso per il... in giro ??? Detto questo, il massimo rispetto per la sofferenza che provava.

giulio bisogna anche vedere il carattere della persona presa di mira, tanti se ne fregano ma per chi ha un carattere debole e difficile superare certe situazioni specie se insulti o che vengono subiti continuamente per tutto l'orario scolastico
                        Quanto le bona!!!!

Commenta

• niko74_mi
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 9801
                          • 290
                          • 109
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Sì hai ragione probabilmente quel ragazzo era molto più fragile della media.
                          Il problema sta nel non aver capito questa sua debolezza.
                          Una persona più forte di carattere magari avrebbe reagito alle provocazioni o li avrebbe semplicemente ignorati.
                          Quando mi viene dato del ****** io ci rido perchè non lo ritengo un offesa ma per qualcuno lo è ancora.
                          Pensa che anni fa mi sono trovato un bigliettino sulla macchina, messo in orari di ufficio, quindi da miei colleghi, con offese pesanti sul fatto che sono gay. Mi ha fatto ridere perchè nella mia banca di froci ce ne sono parecchi e ben visibili. Ma io sono adulto e me ne frego.
                          sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

Scusa ma che c'entra?

boh, sfugge anche a me...
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            avanti savoia

Commenta

• Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

Concordo...bisogna vedere il carattere...

Sulla natura delle offese e la loro stupidità è un altro discorso

Commenta

Working...
                              X