Annuncio

Collapse
No announcement yet.

campagna di sensibilizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    campagna di sensibilizzazione

    nei confronti dello spreco d'acqua.


    ovunque mi giri vedo gente che spreca acqua nn rendendosi conto di quanto essa sia importante.
    soprattutto considerando che l'acqua con cui ci si lava, con cui fa il bucato ecc è praticamente sempre potabile

    ragazzi e ragazze, avventori del forum. cercate di sprecarne il meno possibile.
    cercate di spargere questo seme anche nei posti dove lavorate e soprattutto nelle palestre (magari dicendo anche loro che in questo modo risparmierebbero qualche bell'euro..)

    se la palestra nn fa nulla fatelo voi!se sentite che una persona sta 10 minuti sotto la doccia senza mai chiudere la cannella aspettate che finisca, o magari se avete abbastanza confidenza con lui/lei, ditegli di smettere di tirare tutta quell'acqua, di chiudere il rubinetto mentre si insapona

    queste cose fatele anche a casa vostra mi raccomando.
    ci sono poche semplici regole da seguire:
    -chiudere l'acqua mentre ci si insapona o si spazzolano i denti
    -preferire la doccia al bagno
    -usare la lavatrice e la lavastoviglie piuttosto che lavare le cose a mano.
    -quando tirate lo sciacquone dopo aver urinato nn c'è bisogno di sprecare 5litri d'acqua. se avete il modello a pistoncino spingete e poi ritiratelo su dopo un paio di secondi.

    se vi vengono in mente altri modi per risparmiare acqua scrivete pure.

    p.s. questo è un post "multiforum". se vi va apritelo anche in altri forum o ovunque voi scriviate. avete il permesso, se volete di copiare quello che ho scritto (se siete talmente tanto svogliati da riscriverne un altro). cercate di diffondere queste informazioni in più contesti possibli.

    p.p.s. bevete l'acqua del rubinetto

    daniele
    __________________

    #2
    Riguardo l'acqua ho altre idee in proposito...

    Commenta


      #3
      ci sono dei frangigetto da installare sui rubinetti che miscelano l'acqua con l'aria, mantenendo invariata la pressione, risparmiando al tempo stesso quasi il 50% di acqua. costano pochi euro e si ripagano in pochi mesi con il risparmio sulla bolletta dell'acqua.

      Commenta


        #4
        Io la farei pagare il doppio
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Karonte Visualizza Messaggio
          nei confronti dello spreco d'acqua.


          ovunque mi giri vedo gente che spreca acqua nn rendendosi conto di quanto essa sia importante.
          soprattutto considerando che l'acqua con cui ci si lava, con cui fa il bucato ecc è praticamente sempre potabile

          ragazzi e ragazze, avventori del forum. cercate di sprecarne il meno possibile.
          cercate di spargere questo seme anche nei posti dove lavorate e soprattutto nelle palestre (magari dicendo anche loro che in questo modo risparmierebbero qualche bell'euro..)

          se la palestra nn fa nulla fatelo voi!se sentite che una persona sta 10 minuti sotto la doccia senza mai chiudere la cannella aspettate che finisca, o magari se avete abbastanza confidenza con lui/lei, ditegli di smettere di tirare tutta quell'acqua, di chiudere il rubinetto mentre si insapona

          queste cose fatele anche a casa vostra mi raccomando.
          ci sono poche semplici regole da seguire:
          -chiudere l'acqua mentre ci si insapona o si spazzolano i denti
          -preferire la doccia al bagno
          -usare la lavatrice e la lavastoviglie piuttosto che lavare le cose a mano.
          -quando tirate lo sciacquone dopo aver urinato nn c'è bisogno di sprecare 5litri d'acqua. se avete il modello a pistoncino spingete e poi ritiratelo su dopo un paio di secondi.

          se vi vengono in mente altri modi per risparmiare acqua scrivete pure.

          p.s. questo è un post "multiforum". se vi va apritelo anche in altri forum o ovunque voi scriviate. avete il permesso, se volete di copiare quello che ho scritto (se siete talmente tanto svogliati da riscriverne un altro). cercate di diffondere queste informazioni in più contesti possibli.

          p.p.s. bevete l'acqua del rubinetto

          daniele
          __________________
          daccordissimo con te, cerco sempre di starci attento, anche se a volte sgarro anche io senza rendermene conto. la gente esagera troppo pensa che l'acqua potabile sia infinita
          sigpic

          Commenta


            #6
            ottimo post!

            Originariamente Scritto da Karonte Visualizza Messaggio
            nei confronti dello spreco d'acqua.

            STRACUT

            Commenta


              #7
              Concordo ma lancio una provocazione.

              Sapete quanti litri d'acqua servono per fare un paio di jeans?

              8200.


              E quanti litri d'acqua per un chilo di formaggio?

              5000.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Concordo ma lancio una provocazione.

                Sapete quanti litri d'acqua servono per fare un paio di jeans?

                8200.


                E quanti litri d'acqua per un chilo di formaggio?

                5000.
                .

                Commenta


                  #9
                  finisco di lavarmi nella mia pozzanghera e rispondo aspè

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    Concordo ma lancio una provocazione.

                    Sapete quanti litri d'acqua servono per fare un paio di jeans?

                    8200.


                    E quanti litri d'acqua per un chilo di formaggio?

                    5000.
                    abbasso il formaggio e i jeans

                    da domani boicotto qualsiasi cosa contenga acqua

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      abbasso il formaggio e i jeans

                      da domani boicotto qualsiasi cosa contenga acqua
                      allora boicotta te stesso...
                      ma soprattutto boicotta la ****...
                      ne vale la pena?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                        allora boicotta te stesso...
                        ma soprattutto boicotta la ****...
                        ne vale la pena?
                        lo sai che per lavare una **** ci vogliono migliaia di litri d'acqua all'anno?


                        io vado solo con le albanesi per prevenire il problema

                        Commenta


                          #13


                          Ridendo e scherzando avete toccato quello che per me è il punto della questione. L'acqua è vita... non è solo un motto ad effetto, ma tutte le nostre attività sono legate all'acqua in maniera impressionante. Combattere lo spreco è un dovere di tutti, ma il problema di fondo non è la quantità di acqua disponibile, come può esserlo per le fonti energetiche fossili, è invece la sua distribuzione. Se tutti ci lavassimo i denti con meno acqua faremmo una gran cosa per tutelare il nostro futuro, ma chi muore di sete dalla parte sbagliata del mondo non ne ricaverebbe un goccio. L'acqua c'è per tutti.
                          Spesso manca semplicemente una pompa per estrarla.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio


                            Ridendo e scherzando avete toccato quello che per me è il punto della questione. L'acqua è vita... non è solo un motto ad effetto, ma tutte le nostre attività sono legate all'acqua in maniera impressionante. Combattere lo spreco è un dovere di tutti, ma il problema di fondo non è la quantità di acqua disponibile, come può esserlo per le fonti energetiche fossili, è invece la sua distribuzione. Se tutti ci lavassimo i denti con meno acqua faremmo una gran cosa per tutelare il nostro futuro, ma chi muore di sete dalla parte sbagliata del mondo non ne ricaverebbe un goccio. L'acqua c'è per tutti.
                            Spesso manca semplicemente una pompa per estrarla.
                            Originalmente inviato da dadoca
                            Su Bodyweb abbiamo la più alta concentrazione di casi umani e mongoli del ***** ittio di tutto il web italiano

                            Commenta


                              #15
                              il ciclo dell' acqua ci dice che l' acqua c' è

                              non sparisce mica

                              l' importante è non inquinarla

                              p.s. anche non sprecarla ma solo per via della bolletta
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎