Parere tecnico di chi e' esperto grazie, astenersi bambini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
    Bene, non sarebbe male provare secondo me...peccato nn esserti accorto prima dell'errore, era sicuramete contestabile per vizio di forma...col fatto che hai firmato la busta temo tu abbia firmato la loro discolpa...

No questo non e' vero sicuramente ... io firmo la ricezione di una cosa chiusa , non sono tenuto a sapere cosa c'e' all'interno ... lo so quando la apro ... e poi io stavo aspettando una cosa che loro dovevavno mandarmi entro 5 gg, avevo pieno diritto di firmare e ricevere... solo che loro mi hanno messo dentro quella roba li
    sigpic

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      Non può essere contestata, dovresti dimostrare che al momento non eri lì, ma purtroppo sei stato fermato e verbalizzato dove sicuramente erano presenti altri agenti che possono testimoniare ilfatto!!!!

Commenta

• pocarobba
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 665
        • 25
        • 32
        • roma, italia
        • Send PM

MauroX contattami subito, per una persona a modo come te mi schiodo dalla solita pigrizia. Forse posso aiutarti, credo sia contestabile.
        giam-p@libero.it
        sigpicMy only before-after

Commenta

• pocarobba
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 665
          • 25
          • 32
          • roma, italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Non può essere contestata, dovresti dimostrare che al momento non eri lì, ma purtroppo sei stato fermato e verbalizzato dove sicuramente erano presenti altri agenti che possono testimoniare ilfatto!!!!
          Su questo non c'è dubbio, ma se i colleghi hanno sbagliato a scrivere il verbale l'atto potrebbe essere invalidato. Io scrivo poco e bene quindi...
          sigpicMy only before-after

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
            MauroX contattami subito, per una persona a modo come te mi schiodo dalla solita pigrizia. Forse posso aiutarti, credo sia contestabile.
            giam-p@libero.it

Ascolta ti devo contattare domani perche' purtroppo oggi sono al pc di sfuggita , sto lavorando... Comunque grazie mille
            sigpic

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

intanto la mia mail

leaprotuttesono@libero.it
              sigpic

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                In seguito al ritiro della patente, stavo attendendo a casa la comunicazione che deve arrivare dopo circa 5 giorni ... Invece mi arriva un 'altra copia del verbale e una lettera della polizia locale del posto dove mi e' stata presa la patente ... dicono che sul verbale gli agenti hanno scritto ore 10,15 ma in realta' si tratterebbe delle 22,15 , e che pertanto mi mandano il verbale corretto ...

Ora, fermo restando che ci sono due fattori che non vanno ad intaccare la validita' del fatto poiche' gli agenti mi hanno materialmente ritirato la patente ed e' ovvio che cio' sia avvenuto mentre erano in servizio, pertanto non voglio contestare nulla... Non posso certo dire che non ero io quello fermato alle 22,15... Mi chiedevo pero' se questa pratica di correzione sia contestabile in un qualche modo, e lo dico su una base credo, logica... Qualunque errore potrebbe essere corretto negli uffici , mettiamo ad esempio che un vigile compili male il verbale in uno dei modi che danno adito alla contestazione... Sarebbe suffic. che la centrale mandasse sempre una rettifica a casa del tizio che contesta e la questione sarebbe chiusa , o no ?

E penso che lo stesso principio sia applicabile anche nelle questioni giuridico legali piu' complesse... ad esempio si sente che viene scarcerata gente per difetti di forma che sono evidenti cazzate ed errori stupidi, che di fatto non scagionano l'imputato... eppure i soggetti vengono liberati...

Secondo voi e' contestabile la cosa ?
                è un vizio di forma che non inficia la validità del verbale in quanto il fermo è avvenuto in presenza di agenti.E ti va di sfiga che c'è di mezzo una sospensione della patente che decorre dal momento in cui emettono il verbale (quindi da subito)
                Per un vizio di forma del genere potresti fare ricorso al giudice di pace locale (entro 60 gg dalla notifica del verbale), ma questo non ti servirà per evitarti la sospensione o parte di essa in quanto, come ti avevo già precedentemente detto, il giudice fissa l'udienza a distanza di qualche mese....quando ormai tu avrai già la patente in mano.
                Al massimo puoi fare ricorso per evitare di perdere i punti, questo sì. Non illuderti però perchè l'esito dell'udienza varia da giudice a guidice: ci sono infatti quelli propensi a dare ragione all'automobilista e quelli che invece danno torto a priori (parlo con cognizione di causa perchè ho affrontato 13 udienze per autovelox divieti di sosta sorpasso in curva, non tutti miei, vincendone 9!!). Ma alla fine non ti costa nulla perchè nel caso in cui il giudice ti desse torto non può raddoppiare la sanzione (cosa che invece può fare il prefetto) e di solito compensa le spese fra le parti (in pratica non paghi un ***** in più rispetto a quanto già previsto dalla multa).
                Però per la sospensione non ci puoi fare proprio un kaiser!!
                Per quanto riguarda i vizi di forma di quando scarcerano gli individui, stai confondendo gli ambiti: là si è nel penale, qua nel civile, e di solito ai vizi di forma viene dato un peso diverso
                Last edited by Ospite; 01-04-2007, 18:34:15.

Commenta

Working...
                X