Parere tecnico di chi e' esperto grazie, astenersi bambini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Parere tecnico di chi e' esperto grazie, astenersi bambini

In seguito al ritiro della patente, stavo attendendo a casa la comunicazione che deve arrivare dopo circa 5 giorni ... Invece mi arriva un 'altra copia del verbale e una lettera della polizia locale del posto dove mi e' stata presa la patente ... dicono che sul verbale gli agenti hanno scritto ore 10,15 ma in realta' si tratterebbe delle 22,15 , e che pertanto mi mandano il verbale corretto ...

Ora, fermo restando che ci sono due fattori che non vanno ad intaccare la validita' del fatto poiche' gli agenti mi hanno materialmente ritirato la patente ed e' ovvio che cio' sia avvenuto mentre erano in servizio, pertanto non voglio contestare nulla... Non posso certo dire che non ero io quello fermato alle 22,15... Mi chiedevo pero' se questa pratica di correzione sia contestabile in un qualche modo, e lo dico su una base credo, logica... Qualunque errore potrebbe essere corretto negli uffici , mettiamo ad esempio che un vigile compili male il verbale in uno dei modi che danno adito alla contestazione... Sarebbe suffic. che la centrale mandasse sempre una rettifica a casa del tizio che contesta e la questione sarebbe chiusa , o no ?

E penso che lo stesso principio sia applicabile anche nelle questioni giuridico legali piu' complesse... ad esempio si sente che viene scarcerata gente per difetti di forma che sono evidenti cazzate ed errori stupidi, che di fatto non scagionano l'imputato... eppure i soggetti vengono liberati...

Secondo voi e' contestabile la cosa ?
    sigpic
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

possiamo sapere xchè ti è stata ritirata la patente?

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
      possiamo sapere xchè ti è stata ritirata la patente?
      gia' scritto 20 volte scusa non ho voglia di ripeterlo, ma il punto e' un altro adesso
      sigpic

Commenta

• Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

Se ti e' arrivato quello con scritto 10.30 al posto di 22.30 e lo contesti per vizio di forma, sarebbe stato lo stesso se avessero sbagliato un numero della targa o il modello dell'auto.
        La lettera a casa te l'hanno recapitata con un messo? O hai dovuto comunque firmare qualcosa?
        Sciopero

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
          Se ti e' arrivato quello con scritto 10.30 al posto di 22.30 e lo contesti per vizio di forma, sarebbe stato lo stesso se avessero sbagliato un numero della targa o il modello dell'auto.
          La lettera a casa te l'hanno recapitata con un messo? O hai dovuto comunque firmare qualcosa?

Si , e' arrivata nella classica busta da ufficiale giudiziario...Io pensavo fosse la normale comunicazione che ti deve arrivare entro 5 gg, invece mi hanno mandato la lettera del comune polizia locale dove si specifica l'errore , e il verbale " rosa " classico della multa, della quale io ho la copia che mi avevano dato gli agenti al momento del ritiro... Questo verbale ha su la correzione , chiaramente sul mio non c'e' ... Loro in sostanza dicono : guarda che l'agente si e' accorto che ti ha scritto 10,15 ma in realta' erano le 22, 15 , tieni il verbale corretto ...
          sigpic

Commenta

• Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

No aspetta , non puoi contestare in questi termini.

Non c'è un vizio di forma , è un anomalia senza dubbio , ma non è contestabile nei termini in cui la metti tu.

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              Si , e' arrivata nella classica busta da ufficiale giudiziario...Io pensavo fosse la normale comunicazione che ti deve arrivare entro 5 gg, invece mi hanno mandato la lettera del comune polizia locale dove si specifica l'errore , e il verbale " rosa " classico della multa, della quale io ho la copia che mi avevano dato gli agenti al momento del ritiro... Questo verbale ha su la correzione , chiaramente sul mio non c'e' ... Loro in sostanza dicono : guarda che l'agente si e' accorto che ti ha scritto 10,15 ma in realta' erano le 22, 15 , tieni il verbale corretto ...

Quindi hai firmato? Se si mi sa che nn puoi piu' contestare, l'avresti potuto fare appena visto l'errore dell'orario sul verbale che hai te... comunque sia aspettiamo un parere da qualcuno piu' esperto ( ci vorrebbe un avvocheto)
              Sciopero

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                No aspetta , non puoi contestare in questi termini.

Non c'è un vizio di forma , è un anomalia senza dubbio , ma non è contestabile nei termini in cui la metti tu.
                Non può essere contestata, dovresti dimostrare che al momento non eri lì, ma purtroppo sei stato fermato e verbalizzato dove sicuramente erano presenti altri agenti che possono testimoniare ilfatto!!!!
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                  Quindi hai firmato? Se si mi sa che nn puoi piu' contestare, l'avresti potuto fare appena visto l'errore dell'orario sul verbale che hai te... comunque sia aspettiamo un parere da qualcuno piu' esperto ( ci vorrebbe un avvocheto)

no calma ... il verbale davanti a loro non l'ho firmato, l'unica cosa firmata e' la ricezione A BUSTA CHIUSA della copia che mi hanno inviato loro, e' diverso...
                  sigpic

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Non può essere contestata, dovresti dimostrare che al momento non eri lì, ma purtroppo sei stato fermato e verbalizzato dove sicuramente erano presenti altri agenti che possono testimoniare ilfatto!!!!
                    Io ho letto che la contestazione puo' essere fatta in caso di mancanza di orario o di errore d'orario ... pertanto le 10,15 scritte sul MIO verbale e' un orario sbagliato scritto da loro... Poi indubbiamente non posso dimostrare che non ero io , ma quello che chiedevo e' proprio riferito all'errore e alla sua contestabilita' nella forma, non nella sostanza : e' una cazzata, e' un errore stupido ma e' comunque un errore e la prova e' la loro lettera di specificazione e la correzione sul verbale ...
                    sigpic

Commenta

• DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      Io ho letto che la contestazione puo' essere fatta in caso di mancanza di orario o di errore d'orario ... pertanto le 10,15 scritte sul MIO verbale e' un orario sbagliato scritto da loro... Poi indubbiamente non posso dimostrare che non ero io , ma quello che chiedevo e' proprio riferito all'errore e alla sua contestabilita' nella forma, non nella sostanza : e' una cazzata, e' un errore stupido ma e' comunque un errore e la prova e' la loro lettera di specificazione e la correzione sul verbale ...
                      Sul primo verbale c'è scritto che ti sei rifiutato di firmare????
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Voglio dire ... nelle cose c'e' una forma e una sostanza ... Sento spesso che per cose gravissime non si procede per errori di forma banalissimi che a logica si potrebbero superare dato il peso della sostanza , invece viene annullato tutto l'iter... e in questo caso invece l'errore puo' essere corretto e si fa finta di nulla ? Mi sembra iniquo
                        sigpic

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                          Sul primo verbale c'è scritto che ti sei rifiutato di firmare????

si
                          sigpic

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

non ho firmato solo per un motivo : mi giravano le palle e non volevo avvallare cio' che hanno scritto...
                            sigpic

Commenta

• Mi80
                              Semibstrd mod
                              • Oct 2003
                              • 31593
                              • 896
                              • 740
                              • a casa mia
                              • Send PM

Bene, non sarebbe male provare secondo me...peccato nn esserti accorto prima dell'errore, era sicuramete contestabile per vizio di forma...col fatto che hai firmato la busta temo tu abbia firmato la loro discolpa...
                              Sciopero

Commenta

Working...
                              X