La Chiesa ha perso la testa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo si, secondo me la fede e la religione non significano NULLA, sono niente più che un viaggio mentale, con la sola presunzione di volerlo imporre anche agli altri, con la pretesa di usarlo per strumentalizzare le persone.
    Serge, a te capita mai di avere un dubbio?

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• richard
      scientific mode
      • May 2006
      • 19924
      • 381
      • 414
      • Send PM

Mi dici una cosa per cortesia ?
      Stai facendo un pò di confusione, quando ho mai parlato di scienza ? Forse mi confondi con un altro.
      Qui (e, di conseguenza, nel tuo vaniloquio a cui facevi riferimento con questo post):

Non mi dire che non hai capito il paradosso, chi è il bambino (chiesa) e chi è il bambino (scienza)?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Ad ogni modo si, secondo me la fede e la religione non significano NULLA, sono niente più che un viaggio mentale, con la sola presunzione di volerlo imporre anche agli altri, con la pretesa di usarlo per strumentalizzare le persone.

La religione è la strumentalizzazione della superstizione. S.L.

Comprendo e rispetto la tua posizione che, comunque, rimane una tua opinione personale e, come tale, richiede il rispetto (che sono convinto tu abbia) delle opinioni altrui.

Quest'ultima mia replica era superflua, ma mi sembra utile per evitare, anche in questo thread, strumentalizzazioni e imposizioni in altre direzioni.
      Last edited by richard; 06-04-2007, 14:24:37.

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
        Qui (e, di conseguenza, nel tuo vaniloquio a cui facevi riferimento con questo post):

Comprendo e rispetto la tua posizione che, comunque, rimane una tua opinione personale e, come tale, richiede il rispetto (che sono convinto tu abbia) delle opinioni altrui.

Quest'ultima mia replica era superflua, ma mi sembra utile per evitare, anche in questo thread, strumentalizzazioni e imposizioni in altre direzioni.
        E' evidente che da parte di sergio e da qualcun altro in particolare sussite un vero livore contro Cristo e la religione cattolica che non ha spiegazioni normali.
        Infatti, come tu paventi, essi tentano di affermare, sotto la scusa del libero pensiero, un dogmatismo anti-religioso e soprattutto anti Gesù Cristo.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88272
          • 2,235
          • 2,961
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Serge, a te capita mai di avere un dubbio?

Eagle
          Io ne ho molti e voi ? Solo certezze ? Bravi

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88272
            • 2,235
            • 2,961
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ok, mi dite perchè Maometto è un cretino e voi invece avete tutte le verità in tasca ?

Ma tu guarda che fortuna sfacciata

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88272
              • 2,235
              • 2,961
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Che cosa patetica.... ma con tutte le cose che ci sono da fare, vedere nella vita e nel mondo andate proprio a farvi un viaggio mentale così povero... bho... opinioni

Commenta

• richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

Credo che anche questa discussione stia facendo il suo corso.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Io ne ho molti e voi ? Solo certezze ? Bravi
                  La mia era solo una domanda ... come vedi tu rispondi sempre con certezze (sugli altri)

Nelle discussioni sulla fede e sulle religioni io non ti ho MAI sentito avere un dubbio ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Ok, mi dite perchè Maometto è un cretino e voi invece avete tutte le verità in tasca ?

Ma tu guarda che fortuna sfacciata
                    Perchè ritieni che Maometto sia un cretino?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88272
                      • 2,235
                      • 2,961
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      Credo che anche questa discussione stia facendo il suo corso.
                      Credo che non abbiate risposte al di fuori delle solite frasi fatte

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88272
                        • 2,235
                        • 2,961
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Perchè ritieni che Maometto sia un cretino?
                        Perchè tu pensi che lo sia ?

Dai non giriamoci le risponde/domande fingendo che l'altro interlocutore sia fesso...

Chi ha ragione il Cardinale Ruini o l'Himam ti Torino ? Uno dei due è fuori di testa

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

[quote=Sergio;2187145]
                          Perchè ritieni che Maometto sia un cretino? [/QUOTEPerchè tu pensi che lo sia ?

Dai non giriamoci le risponde/domande fingendo che l'altro interlocutore sia fesso...

Chi ha ragione il Cardinale Ruini o l'Himam ti Torino ? Uno dei due è fuori di testa
                          Premetto che non conosco nei dettagli quello a cui ti riferisci ...

Ma il Cardinale Ruini è Gesù Cristo secondo te?
                          Dove starebbe scritto che quello che dice Riuni è la voce di Cristo?

E poi tu ci hai parlato con Ruini, hai ascoltato in viva voce i suoi discorsi o TI SEI FIDATO di quello che ti hanno raccontato?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88272
                            • 2,235
                            • 2,961
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Premetto che non conosco nei dettagli quello a cui ti riferisci ...

Ma il Cardinale Ruini è Gesù Cristo secondo te?
                            Dove starebbe scritto che quello che dice Riuni è la voce di Cristo?

E poi tu ci hai parlato con Ruini, hai ascoltato in viva voce i suoi discorsi o TI SEI FIDATO di quello che ti hanno raccontato?

Eagle
                            Ho ascoltato la sua diretta voce da nazista, si
                            Se ammetti che non è Gesù cristo perchè non se ne stà zitto e non manda Dio o Gesù al suo posto ? Perchè non esiste ? O perchè a dio piace giocare a nascondino ?

E poi... chi dei due è un folle ? L'himam o lui ? non me lo hai detto

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Ho ascoltato la sua diretta voce da nazista, si
                              Se ammetti che non è Gesù cristo perchè non se ne stà zitto e non manda Dio o Gesù al suo posto ? Perchè non esiste ? O perchè a dio piace giocare a nascondino ?

E poi... chi dei due è un folle ? L'himam o lui ? non me lo hai detto
                              Sergio, conosci l'espressione "discussione produttiva"?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• richard
                                scientific mode
                                • May 2006
                                • 19924
                                • 381
                                • 414
                                • Send PM

Credo che non abbiate risposte al di fuori delle solite frasi fatte
                                Puoi anche non darmi del "voi".

(Comunque, questo sarebbe un buon inizio: quali sono le domande?)

Scusami ma_75 se il tuo interessante thread non riesce a tornare sul binario proposto. Suggerisco di ripartire da qui (scusami anche la piccola licenza):

Noto che il discorso verte sui massimi (e minimi) sistemi ormai, il che, lo dico en passant, rende ciascuno inattaccabile nelle proprie certezze dogmatiche.
                                Sarebbe, forse, opportuno tornare al tema di partenza, sul quale è decisamente più arduo appellarsi a leggi universali e nel quale, invece, appare chiara la ratio dei comportamenti delle istituzioni, stato e chiesa, in questione.

Commenta

Working...
                                X