If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti risulta che qualcuno in Italia stia reclamando il diritto alla pedofilia o all'incesto?
Le coppie di fatto esistono da decenni in Italia è la volontà di dar loro un riconoscimento giuridico vien fuori solo ora. E' dunque evidente che si tratta di un'istanza maturata da tempo e cresciuta come esigenza avvertita dalla popolazione.
Non mi pare che si possa dire lo stesso della pedofilia che è, oltretutto, reato penale la qual cosa non mi pare si possa dire per le coppie di fatto.
vedi che continui a non rispondere alla mia domanda?
Nel frattempo rispondi alla domanda
Ti risulta che qualcuno in Italia stia reclamando il diritto alla pedofilia o all'incesto?
Le coppie di fatto esistono da decenni in Italia è la volontà di dar loro un riconoscimento giuridico vien fuori solo ora. E' dunque evidente che si tratta di un'istanza maturata da tempo e cresciuta come esigenza avvertita dalla popolazione.
Non mi pare che si possa dire lo stesso della pedofilia che è, oltretutto, reato penale la qual cosa non mi pare si possa dire per le coppie di fatto.
Mi risulta pero' che molti omossessuasli e uomini politici di certe vedute siano favorevoli alla adozione di bambini da parte di due gay.Che dici in proposito??
vedi che continui a non rispondere alla mia domanda?
Nel frattempo rispondi alla domanda
La situazione personale come fonte del diritto?
Direi piuttosto che il diritto deve tener conto dell'evoluzione ( che tu forse chiameresti involuzione) della società.
La società si evolve verso forme di convivenza alternative al matrimonio?
Il diritto le recepisce, altrimenti l'alternativa è un diritto astratto che va in una direzione ed una società che concretamente va nell'altra.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Mi risulta pero' che molti omossessuasli e uomini politici di certe vedute siano favorevoli alla adozione di bambini da parte di due gay.Che dici in proposito??
Che sono istanze largamente minoritarie.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Caro Don se puoi rispondi ai punti che ho postato sopra.
Poi una cosa: NON MI RISULTA CHE GESU' INVIASSE NOTE "VINCOLANTI" AL SENATO DI ROMA E ALL'IMPERATORE (e ne avrebbe avuto ben d'onde!)
Gesu' agiva sulle coscienze affinché tante persone migliori esprimessero una società migliore.
Coartare la volontà del politico è assurdo. Io come politico devo tutelare tutti, lo stato è la casa di tutti.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
La situazione personale come fonte del diritto?
Direi piuttosto che il diritto deve tener conto dell'evoluzione ( che tu forse chiameresti involuzione) della società.
La società si evolve verso forme di convivenza alternative al matrimonio?
Il diritto le recepisce, altrimenti l'alternativa è un diritto astratto che va in una direzione ed una società che concretamente va nell'altra.
bene.....ci sono società, come la nostra bad esempio, dove ormai la corruzione è un fatto ordinario per regolare i rapporti tra gli uomini....dunque... il diritto deve adeguarsi. C'erano società dove il razzismo era un fatto normale: perchè allora non adeguarsi?
Caro Don se puoi rispondi ai punti che ho postato sopra.
Poi una cosa: NON MI RISULTA CHE GESU' INVIASSE NOTE "VINCOLANTI" AL SENATO DI ROMA E ALL'IMPERATORE (e ne avrebbe avuto ben d'onde!)
Gesu' agiva sulle coscienze affinché tante persone migliori esprimessero una società migliore.
Coartare la volontà del politico è assurdo. Io come politico devo tutelare tutti, lo stato è la casa di tutti.
Ti faccio notare che la nota non è stata inviata al senato ma ai politici cattolici.
Gesù agiva sulle coscienze e diceva alle coscienze, come all'adultera ad esempio: non peccare più.
Poi uno può scegliere di peccare ma tu sai bene che chi pecca o favorisce il peccato non sta più in comunione con Dio.
bene.....ci sono società, come la nostra bad esempio, dove ormai la corruzione è un fatto ordinario per regolare i rapporti tra gli uomini....dunque... il diritto deve adeguarsi. C'erano società dove il razzismo era un fatto normale: perchè allora non adeguarsi?
infatti qualora si afferma che la società riconosce giusto ciò che accetta allora vuol dire che il razzismo è diventato ingiusto quando la società lo ha ritenuto totale. Infatti il razzismo era un istituto accettato dagli ordinamenti giuridici.
La corruzione è reato; la discriminazione razziale pure.
Le unioni non sancite dalla Chiesa non mi pare.
Ergo: il diritto si evolve, ovviamente tra i paletti della legislazione vigente, non è che si abbatte il castello del codice e lo si riscostruisce da zero.
Ora purtroppo devo staccare, ma stasera, se ci siete, riprendo volentieri il confronto.
La corruzione è reato; la discriminazione razziale pure.
Le unioni non sancite dalla Chiesa non mi pare.
Ergo: il diritto si evolve, ovviamente tra i paletti della legislazione vigente, non è che si abbatte il castello del codice e lo si riscostruisce da zero.
Ora purtroppo devo staccare, ma stasera, se ci siete, riprendo volentieri il confronto.
in base a quale criterio stabilisci che la corruzione e il razzismo sono reati?
OK, ti aspettiamo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta