If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma eprchè tu vedi il consenso per la pedofilia.
Master ma come fai a dire certe cagate!!!
Ma dove cristo hai visto il consenso per la pedofilia. l' incesto....
ma dio cane! tu sei fuso.
poi parla la chiesa cattolica che in america ha un a percentuale di preti sottoprocesso per pedofilia che fa paura.
ma pensa prima di scrivere.
L'arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana
Mons. Bagnasco: no a Dico, incesto e pedofili
«Se il criterio dominante è l'opinione pubblica, è difficile dire "no". Se cade l'etica, dopo i Dico saranno legalizzati incesto e pedofilia»
Mons. Bagnasco (Olycom) GENOVA - «Quando si perde la concezione corretta autotrascendente della persona umana, non vi è più un criterio per valutare il bene e il male. Quando il criterio dominante è l'opinione pubblica o le maggioranze vestite di democrazia - che possono diventare antidemocratiche o violente - allora è difficile dire dei "no"». Lo ha spiegato mons. Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, venerdì sera in un intervento con gli animatori della comunicazione della diocesi genovese.
IL BENE E IL MALE - «Oggi ci scandalizziamo», ha concluso il presidente della Cei, «ma se viene a cadere il criterio dell'etica che riguarda la natura umana, che è anzitutto un dato di natura e non di cultura, è difficile dire no. Se il criterio sommo del bene e del male è la libertà di ciascuno, come autodeterminazione, come scelta, allora se uno, due o più sono consenzienti, fanno quello che vogliono perché non esiste più un criterio oggettivo sul piano morale e questo criterio riguarda non più l'uomo nella sua libertà di scelta, ma nel suo dato di natura».
sicuramente è un'uscita esagerata...ma neanche tanto..
sul discorso etico inffatti sono daccordo...si cominica con i dico e non si sa dove si arriva...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Master mi meraviglio che sei anche delle forze dell'ordine.
Sai bene che un bambino di 11 anni non è maturo emotivamente o sessualmente per dare il consenso a qualcosa di simile, quindi è proprio una questione penale prima che etica.
Giusto un prete potrebbe pensare che il consenso di un bambino innocente possa valere qualcosa.
L'incesto oltre che squilibri emotivi può portare a problemi di tipo biologico dovuti al patrimonio genetico simile, ed anche in questo caso più che la morale o la legge sono i detti antichi a sconfessarlo: "nascono i figli scemi".
Posso capire tutto, la religione, la famiglia, l'opposizione alle coppie di fatto.
Ma paragonare i dico alla pedofilia ammetterai che è una forzatura, anche di pessimo gusto, vista la cronaca recente.
Ao', mica mi dovete spiegare le nefandezze della pedofilia, ne' alla chiesa, che centra?
Il prelato voleva dire che nell'attuale societa', pare che prevalga solo la cultura del consenso, inteso come voglia di fare quello che si vuole, senza distinzione di bene e male.Perche' oggi non si vuole anche la droga libera?
Fare adottare figli a gay? In altri paesi e' stato fatto, e ripeto anche la pedofilia, dato che in Olanda esiste un movimento del tutto legale che valorizza e difende la pedofilia.E' questo che volete? I DICO sono sola una carrozza del treno che arrivera', e' evidente.Spingi un po' oggi,spingi un po' domani. . .alla fine. . .entra.
sul discorso etico inffatti sono daccordo...si cominica con i dico e non si sa dove si arriva...
Onesto rocky... credi davvero che i dico siano una trovata che porterà a giustificare la pedofilia?
A me m'par na strunzata... un cardinale poi dovrebbe avere una certa cultura, mica può uscirsene con ste sparate populiste.
Ao', mica mi dovete spiegare le nefandezze della pedofilia, ne' alla chiesa, che centra?
Il prelato voleva dire che nell'attuale societa', pare che prevalga solo la cultura del consenso, inteso come voglia di fare quello che si vuole, senza distinzione di bene e male.Perche' oggi non si vuole anche la droga libera? Fare adottare figli a gay? In altri paesi e' stato fatto, e ripeto anche la pedofilia, dato che in Olanda esiste un movimento del tutto legale che valorizza e difende la pedofilia.E' questo che volete? I DICO sono sola una carrozza del treno che arrivera', e' evidente.Spingi un po' oggi,spingi un po' domani. . .alla fine. . .entra.
già stavo per scrivere le stesse cose...è una vera vergogna...qualcosa di impensabile eppure accade in un paese che tutti decantano per la qualità della vita...meglio l'italia,..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Questi ragionamenti, fatti in pubblico e lanciati da persone di grande intelligenza e cultura come sono gli alti prelati, mi fanno veramente incazzare: sono pubblicità ingannevole della peggior specie...non ricerca della verità, o, più modestamente, esposizione della propria tesi, ma si presenta il nucleo del pensiero liberale come ciò che non è.
Si parte infatti da una ipotesi che nessuno sostiene: "se la SOLA condizione calida è il consenso..."
Un liberale non dice che conta soltanto la volontà dell'individuo, o il volontà concorde di più individui (il consenso)...conta (ed in modo preminente) che la libertà di taluno non leda la libertà di altri.
Il rapporto sessuale dell'adulto con il bambino non può essere mai consensuale, perchè il bambino non comprende la sessualità, quindi non può scegliere, quindi non è libero e non può esprimere una volontà vera e propria: l'atto sessuale dell'adulto con il bambino è sempre una violenza per definizione: questo è spiegato già dallo stesso concetto di libertà.
Altro discorso è l'incesto: in un paese moderno, fare sesso con parenti non è vietato in quanto tale. é vietato, in Italia, in quanto sia fatto "con pubblico scandalo": si ritiene (il codice è degli anni 30...) che la moralità pubblica sia un interesse che vada tutelato e quindi se fratello e sorella vogliono fare sesso lo facciano per i fatti loro senza pubblicizzare il tutto con un video su you tube...sennò, che problema c'è? Lo stato rispetto alla sessualità (il cui esercizio è un diritto della persona) deve essere neutro, salvo che l'esercizio di tale libertà danneggi terzi.
Diverso ancora è il limite da porre non alla pedofilia (il compimento di atti sessuali con minorenni) ma al parlare di pedofilia, o al costituire una associazione o un partito di pedofil.
Sara' come dici tu, ma io vedo i DICO come un ponte verso le nefandezze.E in molti paesi si e' partiti con roba simile per arrivare poi ai matrimoni fra gay, adozioni di bimbi ai gay(e qui chi li tutela nel diritto di avere un padre e una madre? ), la droga libera e altro.Ecco il punto.
Onesto rocky... credi davvero che i dico siano una trovata che porterà a giustificare la pedofilia?
A me m'par na strunzata... un cardinale poi dovrebbe avere una certa cultura, mica può uscirsene con ste sparate populiste.
A'RIDATECE RUINIIII
mi ricollego a quanto detto da master sull'olanda...
In altri paesi e' stato fatto, e ripeto anche la pedofilia, dato che in Olanda esiste un movimento del tutto legale che valorizza e difende la pedofilia.
Piano con sta cosa... in Olanda esiste anche la castrazione chimica.
Quello è un paese civile e viene rispettata la libertà di espressione, ma stai tranquillo che non è legalizzato niente, anzi.
Se uno di quelli si avvicina anche solo ad un bambino sparano ad altezza uomo.
Piano con sta cosa... in Olanda esiste anche la castrazione chimica.
Quello è un paese civile e viene rispettata la libertà di espressione, ma stai tranquillo che non è legalizzato niente, anzi.
Se uno di quelli si avvicina anche solo ad un bambino sparano ad altezza uomo.
Certo, pero' sono liberi di dire che sodomizzare un bambino e' la cosa piu' bella del mondo, anche pubblicamente.Che te ne pare?
Occhio che la liberta', a questi livelli. . .non so a cosa possa portare.Pensa se molti si fanno convincere da queste idee.Capisci?
C'e' un limite a tutto.
Certo, pero' sono liberi di dire che sodomizzare un bambino e' la cosa piu' bella del mondo, anche pubblicamente.Che te ne pare?
Occhio che la liberta', a questi livelli. . .non so a cosa possa portare.Pensa se molti si fanno convincere da queste idee.Capisci?
C'e' un limite a tutto.
Guarda secondo me è una furbata olandese.
Per aderire ad un partito politico devi esporti, devi fare dei documenti, ci vogliono nomi e cognomi del segretario di partito, per non parlare delle tessere. Non so te, ma io preferisco conoscere nome e cognome di stupratori e pedofili, più si fanno vedere più possono essere controllati.
Io sono per la pubblicazione delle liste, alla modalità americana, non mi frega niente della privacy di questi personaggi. Voglio conoscere nome cognome ed indirizzo per proteggere meglio i miei figli.
Se non ci credete leggete qui (documento di AN e non mi accusate di essere di parte):
"CHE in diversi paesi europei, come Germania (dal 1969) Belgio e Olanda, le persone condannate per pedofilia sono sottoposte a "castrazione chimica", un trattamento farmacologico obbligatorio con farmaci finalizzati all'abbassamento della libido"
Quindi l'Olanda sarebbe un modello od un cattivo esempio?
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta