La Chiesa ha perso la testa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Eagle non mi illudo che i DICO siano un provvedimento fine a se stesso.
    Secondo me sono fatti appositamente per regolamentare le unioni omosessuali. Però davvero non capisco cosa togli alla famiglia sposata secondo il rito cristiano. Capisco che vada di moda dire: "Vogliono uccidere la famiglia" e strumentalizzare il discorso, ma secondo questo ragionamento anche il rito civile ha tolto qualcosa agli sposati. E'questo che intendevo.
    Cioè se fossi vegetariano toglierei del guadagno ai produttori di carne bovina, però questi ultimi non possono permettersi di negarmi il diritto di mangiare verdura. Capisci cosa intendo? (Ho svuotato appositamente l'esempio di connotazioni politiche o religiose, perchè tolti i dogmi, nella pratica ci comportiamo nel modo che riteniamo più vantaggioso)

Comunque io la chiudo qui, volevo solo esprimere il mio disappunto per il modo in cui Bagnasco ha espresso le proprie idee.
    Poi su queste ultime non sindaco.
    Rischiamo di finire come dice Icarus nel solito scontro fra i massimi sistemi.
    Ognuno ha la sua coscienza e risponde delle proprie azioni.
    Grazie per la bella chiacchierata!
    Grazie a te per la chiacchierata!

Secondo me comunque, per la cronaca, i Dico probabilmente non toglierebbero niente alle coppie sposate in chiesa. SCrivo probabilmente perchè si potrà commentare questa cosa, eventualmente, dopo qualche anno dall'introduzione dei Dico.

E, sempre secondo me, la Chiesa dovrebbe lavorare non "contro" i Dico, ma "per" il matrimonio religioso, se ritiene che stia morendo.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

E comunque il messaggio di Cristo non è incentrato sul peccato e sulle punizioni per i peccatori ... vederla così è estremamente triste e minimalizzante.
      Su questo punto ti quoto in pieno!!
      Il messaggio di Cristo era AMORE!

Però non me le invento io certe cose (era il 25 marzo):

Papa: inferno per chi rifiuta Dio
      Benedetto XVI ha visitato una parrocchia romana (ANSA) - ROMA, 25 MAR - 'L'inferno, del quale si parla poco in questo tempo, esiste per quanti chiudono il proprio cuore all'amore di Dio'. Lo ha detto il Papa.Nell'omelia della messa celebrata presso la parrocchia di Santa Felicita e Figli martiri nel quartiere Fidene di Roma, Benedetto XVI ha riflettuto sull'inferno. 'Il vero nostro nemico - ha affermato - e' l'attaccamento al peccato che puo' condurci al fallimento della nostra esistenza' e 'solo il perdono divino ci da' la forza di resistere al male'.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

E comunque il messaggio di Cristo non è incentrato sul peccato e sulle punizioni per i peccatori ... vederla così è estremamente triste e minimalizzante. Poi mi sembra logico, visto spt che siamo in Italia, che ogniuno strumentalizzi la questione a suo favore.
        Però, ripeto, almeno abbiamo l'onestà di ammettere che sono strumentalizzazioni.
        Il problema, Eagle, è che questa visione della religione punitiva, veterotestamentaria, è quella che propugna, oggi, la chiesa.
        Gli anatemi, se mi consenti, superano di gran lunga le "carezze del Papa" di Giovanni XXIII
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

E, sempre secondo me, la Chiesa dovrebbe lavorare non "contro" i Dico, ma "per" il matrimonio religioso, se ritiene che stia morendo.
          Ti quoto anche qui.
          Perfettamente concorde.

Commenta

• Diegosfgt
            IL SOBILLATORE
            • Dec 2004
            • 6530
            • 273
            • 194
            • South California
            • Send PM

Da credente dico che la chiesa, ultimamente, sembra essere tornata indietro.
            Ma comunque il problema non è la chiesa, sono i politici che pagano pegno alla chiesa...
            Perchè non indire un referendum, sui DICO?
            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Scusate, ma quello che cìè scritto quì ...

"Papa: inferno per chi rifiuta Dio
              Benedetto XVI ha visitato una parrocchia romana (ANSA) - ROMA, 25 MAR - 'L'inferno, del quale si parla poco in questo tempo, esiste per quanti chiudono il proprio cuore all'amore di Dio'. Lo ha detto il Papa.Nell'omelia della messa celebrata presso la parrocchia di Santa Felicita e Figli martiri nel quartiere Fidene di Roma, Benedetto XVI ha riflettuto sull'inferno. 'Il vero nostro nemico - ha affermato - e' l'attaccamento al peccato che puo' condurci al fallimento della nostra esistenza' e 'solo il perdono divino ci da' la forza di resistere al male'."

... mi sembra assolutamente sensato ... l'inferno è una libera scelta. Se rifuiti l'amore di Dio ti releghi all'inferno da solo.

Certo che avrebbe potuto anche parlare "in positivo" dell'amore piuttosto che calcare la mano sull'inferno. Ma è solo una questione di angolazione, non di sostanza.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88274
                • 2,237
                • 2,961
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Scusate, ma quello che cìè scritto quì ...

"Papa: inferno per chi rifiuta Dio
                Benedetto XVI ha visitato una parrocchia romana (ANSA) - ROMA, 25 MAR - 'L'inferno, del quale si parla poco in questo tempo, esiste per quanti chiudono il proprio cuore all'amore di Dio'. Lo ha detto il Papa.Nell'omelia della messa celebrata presso la parrocchia di Santa Felicita e Figli martiri nel quartiere Fidene di Roma, Benedetto XVI ha riflettuto sull'inferno. 'Il vero nostro nemico - ha affermato - e' l'attaccamento al peccato che puo' condurci al fallimento della nostra esistenza' e 'solo il perdono divino ci da' la forza di resistere al male'."

... mi sembra assolutamente sensato ... l'inferno è una libera scelta. Se rifuiti l'amore di Dio ti releghi all'inferno da solo.

Certo che avrebbe potuto anche parlare "in positivo" dell'amore piuttosto che calcare la mano sull'inferno. Ma è solo una questione di angolazione, non di sostanza.
                Mamma mia anche le minacce

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Il che conferma quello che ho detto poco sopra.
                  Scusandomi per il paragone blasfemo, siamo in epoca di bastone, piuttosto che di carota
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Mi chiedevo quando saresti arrivato

Non è che chiami anche Akus?
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88274
                      • 2,237
                      • 2,961
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Il messaggio di cristo difatti era amore amore amore, io quando vedo Ruini mi viene in mente un ufficiale nazista

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88274
                        • 2,237
                        • 2,961
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Mi chiedevo quando saresti arrivato Non è che chiami anche Akus?
                        Se vuoi lo chiamiamo , ma se ne sta bene a casa sua dopotutto

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Il che conferma quello che ho detto poco sopra.
                          Scusandomi per il paragone blasfemo, siamo in epoca di bastone, piuttosto che di carota
                          Si, credo che ci sia un cambiamento di direzione.
                          Giovanni Paolo non è mai stato favorevole alle coppie omosessuali, credo che le avrebbe contestate a sua volta, ma il modo di esprimere le sue opinioni era unico. Volto sempre e comunque all'apertura.

Ratzinger si è messo sulla difensiva, probabilmente è anche segno dei tempi, dovuto alla pressante "minaccia islamica", non necessariamente è una cosa negativa, ma questo ce lo dirà solo il tempo.

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Secondo me tu Serge quando si tratta di argomenti in qualche modo correlati alla chiesa perdi il senso della logica, anche quella semantica.

"Se ti tiri una martellata su un dito ti fai male"
                            Questa è una minaccia secondo te?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                              sono pienamente d'accordo tanto che nessuno parla di adozioni ad omosessuali. Di piu': il nostro ordinamento non ammette neppure l'adozione a un single.
                              Il comune sentire del popolo italiano per ora ripudia l'idea di adozionia coppie omossuali.
                              quindi il problema non si pone e non sussiste: è la Chiesa che strumentalizza allarmisticamente questa diceria.
                              Te lo ripeto.Molti gay e uomini politici gia' lo chiedono.I DICO sono solo la carrozza di un futuro treno.E' evidente.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Il diritto naturale di un bambino è quello di essere amato ed allevato nel migliore dei modi, non c'è una guida per essere dei buoni genitori, o dei dogmi di fede. Sei padre, lo sai. Altrimenti privi di dignità tutti i bambini che per un motivo o per un altro hanno perso un genitore. Il bene comune passa per la felicità di tutti. Un bambino può essere felice anche con due padri o due madri, l'Italia è piena di famiglie allargate. Basta che la famiglia sia priva di odio reciproco. Se poi questo bambino viene discriminato a scuola dai suoi amichetti che lo reputano "strano" poichè i genitori non li hanno educati alla diversità... tanto felice non sarà.
                                NO, no, non ci siamo.Tu non cogli il punto nodale.
                                Non si puo' A PRIORI negare ad un bambino il diritto naturale di avere un padre e na madre.Questo e' un punto fermo.Quello che succede dopo, anche se la famiglia si sfascia non centra nulla.
                                Lui(il bambino) ha questo diritto e basta.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X