e la mamma piange

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Tanti studenti tirano avanti l'università per anni e anni perchè hanno comunque assicurati vitto, alloggio, una macchina con assicurazione bollo e benza pagati, una ricca paghetta per uscire con gli amici, e non si trovano mai di fronte alle esperienze indispensabili per crescere. Così buttano le giornate, i mesi e gli anni in un limbo comodo, che li lascia comunque eternamente insoddisfatti.
    La soluzione migliore è sbatterli in mezzo a una strada. Attenzione: non sto facendo ragionamenti tipo "fancazzista, faniano, ragazzino, quando assaggerai la fatica vera la smetterai di piagnucolare e avere atteggiamenti da superuomo di sto *****". Si tratta proprio di mettere le persone in una situazione che le aiuti a sbloccare il proprio processo di maturazione, e attraverso le giuste esperienze, anche traumatiche, le trasformi da adolescenti in uomini.
    Ognuno pensa di essere speciale, diverso e migliore di tutti gli altri; invece, per quanto sia dura ammetterlo, è probabile che le tue inquietudini e i tuoi moti interni siano identici a quelli di mille altre persone insignificanti che tutti incontriamo ogni giorno.

hai detto quello che ho detto io,in maniera più ****
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• silvia40
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 48
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      E' vero. Mia madre mi fa un po ridere, la trovo patetica, lei non dorme perchè pensa a quando parlando con le amiche e con i parenti dovrà dire "eh, mio figlio è fuoricorso, ha perso un po di tempo"; per lei è una questione di confronto con altri figli e nipoti...dal canto suo non si è laureata avendo dato tutti gli esami eccetto la tesi, ha conosciuto mio padre, si è sposata, ha cacato 2 figli e ha abbandonato i suoi talenti per fare la donna di casa....ora le sue soddisfazioni sono legate per forza di cose alle mie e a quelle di mio fratello.
      Ma non è questo il punto, rido perchè non so che altro fare, non mi viene da fare scenate come qualche anno fa e non sento neanche quel groppo in gola che un tempo mi toglieva le parole....comunque si vedrà
      haaaaaaaaaaaaaaaaa
      beneeeee

così la pensa lo stronzo di mio figlio

quindi il fatto che io abbia rinunciato alla mia carriera, che lo abbia cagato,
      che l ho cresciuto, che mi so privata di un sacco di belle cose per comprarle a lui, ora so anche patetica??'

grrrrrr se nn fossi sua madre direi sto figlio de mig.......

bhe nn ha capito un caz

me ne fotto delle amiche e dei parenti

io volevo solo che lui diventasse un Uomo, che sapesse badare a se stesso
      quando (più lontano possibile) io nn ci sarò più.

Vabbe allora faccio cosi, me ne fotto se andrà a far il barbone, se và a fini sui marciapiedi, anche perchè so convinta che può far il gradasso o il depresso quanto vuole, alla fine il max che gli succede che và a fà qualche lavoro
      dove si spaccherà la schiena a vita.

Vero, avrei voluto altro per il mio "gioiello", avrei voluto esser orgogliosa di lui,
      ma nn tanto per il lavoro che fà, ma per l educazione e la maturità che io gli avevo trasmesso.

Vabbe ho fallito, pazienza si vede che come genitrice nn so stata capace di educarlo bene.

Ma nn mi sento fallita ne come donna, ne come essere umano nn mi faccio trattare così da sto sbarbatello.

Si deve prendere le sue responsabilità, nn vuol studiare bene per la legge 1 piatto di pasta gli devo dare, il resto col cazz
      deve andà a lavorare, unica soluzione perchè abbia un futuro decente.

Commenta

• silvia40
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 48
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

ormai già con il liceo è fottuto
        almeno linguistico??
        e che ci vuoi fà

io me so messa a cagare figli invece di pensà per me

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da silvia40 Visualizza Messaggio
          e che ci vuoi fà

io me so messa a cagare figli invece di pensà per me
          sono scelte silvia..........ma per curiosità se tornassi indietro

ti risposi??

rifaresti figli??
          sigpic

Commenta

• silvia40
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 48
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
            sono scelte silvia..........ma per curiosità se tornassi indietro

ti risposi??

rifaresti figli??

SI, se tornassi indietro rifarei tutto, ero già una Donna a 18 anni, matura e responsabile, ho fatto una scelta e come tutte le scelte comportano gioie e dolori.

weeee io lo so che nell adolescenza se passano ste crisi, ma so cose che devono passare, i figli nn li aiuti coccolandoli, devi aver la forza di dargli un calcio in culo e buttarli fuori dal nido.

Solo così imparano a volare

Commenta

• The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17919
              • 406
              • 30
              • Send PM

Ognuno pensa di essere speciale, diverso e migliore di tutti gli altri; invece, per quanto sia dura ammetterlo, è probabile che le tue inquietudini e i tuoi moti interni siano identici a quelli di mille altre persone insignificanti che tutti incontriamo ogni giorno.

guarda, quì sfondi una porta aperta, so bene di essere insignificante ed estendo questo assunto a tutti...ciò non toglie che ognuno ha il suo mondo, il suo modo di filtrare la realtà, le proprie lenti colorate...ogni interpretazione si rispecchia in atteggiamenti e risultati differenti

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                se nn vuoi a studiare vai a lavorare,è semplice.
                pero poi nn ti lamentare ke magari trovi lavori di merda e nn ti pagano na mazza ... alla fine studiare aiuta a trovare un lavoro che magari puo interessarti di piu,mentre con la 3 media ti devi accontentare di quello ke trovi

è già duro trovare un buon lavoro co il pezzo di carta...figuriamoci senza...
                certo che far eun ***** sia bello.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17919
                  • 406
                  • 30
                  • Send PM

haaaaaaaaaaaaaaaaa
                  beneeeee

così la pensa lo stronzo di mio figlio

quindi il fatto che io abbia rinunciato alla mia carriera, che lo abbia cagato,
                  che l ho cresciuto, che mi so privata di un sacco di belle cose per comprarle a lui, ora so anche patetica??'

grrrrrr se nn fossi sua madre direi sto figlio de mig.......

bhe nn ha capito un caz

me ne fotto delle amiche e dei parenti

io volevo solo che lui diventasse un Uomo, che sapesse badare a se stesso
                  quando (più lontano possibile) io nn ci sarò più.

Vabbe allora faccio cosi, me ne fotto se andrà a far il barbone, se và a fini sui marciapiedi, anche perchè so convinta che può far il gradasso o il depresso quanto vuole, alla fine il max che gli succede che và a fà qualche lavoro
                  dove si spaccherà la schiena a vita.

Vero, avrei voluto altro per il mio "gioiello", avrei voluto esser orgogliosa di lui,
                  ma nn tanto per il lavoro che fà, ma per l educazione e la maturità che io gli avevo trasmesso.

Vabbe ho fallito, pazienza si vede che come genitrice nn so stata capace di educarlo bene.

Ma nn mi sento fallita ne come donna, ne come essere umano nn mi faccio trattare così da sto sbarbatello.

Si deve prendere le sue responsabilità, nn vuol studiare bene per la legge 1 piatto di pasta gli devo dare, il resto col cazz
                  deve andà a lavorare, unica soluzione perchè abbia un futuro decente.

Ma che discorsi fai? io non ti conosco, ho tracciato un profilo molto rudimentale di mia madre, se te hai qualche tratto in comune non vuol dire niente. Son sicuro che per mia madre sarebbe pesante fare una "brutta" figura dinnanzia ad amiche e parenti e dico questo perchè conosco la nostra situazione familiare. Oltretutto tuo figlio potrebbe apprezzare la scelta di fare la madre a tempo pieno, chessò.

Commenta

• Steel77
                    Administrator
                    • Feb 2002
                    • 73641
                    • 2,398
                    • 3,008
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Ma non è questo il punto, rido perchè non so che altro fare, non mi viene da fare scenate come qualche anno fa e non sento neanche quel groppo in gola che un tempo mi toglieva le parole....comunque si vedrà
                    tra il fare scenate e ridere in faccia sarebbe+saggio un dignitoso silenzio.nn è che devi per forza fare o dire qualcosa.

Mi viene in mente il monologo di accorsi in radiofreccia, quando infine dice
                    "...credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè comunque non puoi sapere un ***** della vita degli altri"
                    ora, non so se sia così, però di certo tu non sai quello che penso, non hai le mie stesse inquietudini, i miei moti interni; cambia il sistema di riferimento, capisci?
                    beh cmq neanche tu sai fino in fondo le inquietudini dei tuoi genitori.ogni situazione può essere vista da diversi punti di vista e tu mi sa che guardi solo dal tuo.

Commenta

• silvia40
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 48
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ma che discorsi fai? io non ti conosco, ho tracciato un profilo molto rudimentale di mia madre, se te hai qualche tratto in comune non vuol dire niente. Son sicuro che per mia madre sarebbe pesante fare una "brutta" figura dinnanzia ad amiche e parenti e dico questo perchè conosco la nostra situazione familiare. Oltretutto tuo figlio potrebbe apprezzare la scelta di fare la madre a tempo pieno, chessò.
                      scusami, fammi capire, quindi a tua madre nn gliene fotte nulla di te, fa la scena solo perchè se tu nn studi lei fa brutta figura con amici ecc
                      tu nn hai apprezzato che lei abbia scelto di far la madre a tempo pieno.

Bhe nn hai ragione è na donna patetica, nn vale nulla, nn sa educare i figli

che cazz campà a fà bho

Commenta

• Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Nel regno della fantasia
                        • Send PM

Mah!
                        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17919
                          • 406
                          • 30
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          tra il fare scenate e ridere in faccia sarebbe+saggio un dignitoso silenzio.nn è che devi per forza fare o dire qualcosa.

beh cmq neanche tu sai fino in fondo le inquietudini dei tuoi genitori.ogni situazione può essere vista da diversi punti di vista e tu mi sa che guardi solo dal tuo.

Io sorrido, non rido, che è diverso. Dal mio punto di vista credo di conoscere le loro inquietudini, forse mi sbaglio, ma è ovvio che una mia idea me la faccio; per un genitore i figli di base sono il mezzo per portare avanti il proprio codice genetico(o come lo vogliamo chiamare), poi possono sussistere tutte le varianti da caso a caso, però...

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

Io sorrido, non rido, che è diverso. Dal mio punto di vista credo di conoscere le loro inquietudini, forse mi sbaglio, ma è ovvio che una mia idea me la faccio; per un genitore i figli di base sono il mezzo per portare avanti il proprio codice genetico(o come lo vogliamo chiamare), poi possono sussistere tutte le varianti da caso a caso, però...
                            Stanno cominciando a girarmi
                            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• The_machine
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 17919
                              • 406
                              • 30
                              • Send PM

scusami, fammi capire, quindi a tua madre nn gliene fotte nulla di te, fa la scena solo perchè se tu nn studi lei fa brutta figura con amici ecc
                              tu nn hai apprezzato che lei abbia scelto di far la madre a tempo pieno.

Bhe nn hai ragione è na donna patetica, nn vale nulla, nn sa educare i figli

che cazz campà a fà bho

non è proprio così, diciamo che quello è il motivo che la fa diventare una pazza isterica poi è ovvio che gliene frega di me, che vuole un roseo futuro fatto di successi e gratificazioni, una bella moglie e qualche nipotino, ma non è questo il punto. è una madre normale.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

io ho studiato solo ed esclusivamente per me..me ne sbattevo altemente dei miei genitori...l'università l'ho scelta io ..la mia vita la scelgo io nessun altro..
                                i genitori possono dire tante cose ma sta solo a noi andare avanti nella vita..
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X