e la mamma piange

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17495
    • 341
    • 28
    • Send PM

    e la mamma piange

    già da tempo aveva intuito che non studiavo, poi è arrivata la conferma da parte mia e ha cercato degli accordi del tipo "adesso cominci 2 ore al giorno, poi 3 etc"...io continuavo a non fare un casso e qunado me lo chiedeva glielo dicevo chiaramente. Col passare del tempo si è fatta sempre più insistente, ha cominciato a coinvolgere mio padre e sono nate delle discussioni (cosa che non accadeva da più o meno 4 anni), si son stupiti di come nonostante l'apparente "civilizzazione" la pensassi sempre come un tempo, guardavo i loro volti stupiti mentre cercavano di comprendermi, di vedere le cose dal mio punto di vista, senza alcun successo (anche quando mi davano ragione) visti i loro inteventi. Oggi altra scenata, mia madre con gli occhi lucidi diceva frasi del tipo "stanotte non ho dormito, ho pensato tutto il tempo" "perchè mi prendi in giro?!" "perchè succede questo a me?!" "pensavo che mio figlio fosse intelligente invece è un ebete, un fancazzista" io nel frattempo osservavo il teatrino e ridevo, così mio padre "tu ridi perchè pensi di saper tutto, vuoi portare di nuovo la discussione sui massimi sistemi, ma quì si tratta di cose pratiche!", ho continuato a ridere, inutile spiegare...
    Sinceramnete non so perchè non studio, l'ho sempre fatto e mi sembra di non aver nulla da dimostrare, mi sembra che quando comincerò a fare certe cose mi toccherà fare sempre quelle cose...poi certo, ci son anche delle questioni personali, interiori che mi hanno reso difficile il concentrarmi e seguire uno stile di vita adeguato...cmq; la materia che ho scelto in effetti è una delle meno peggio, a volte mi diverto anche a studiarla, però non le do' più il valore di una volta, mi sembra che si prenda troppo sul serio, come tutto del resto...
    bho, è molto probabile che alla fine mi adeguerò, è troppo comodo e conveniente, però bho...
  • MichelePoteri
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1426
    • 52
    • 105
    • Send PM

    #2
    Vai a vivere con Mandolina
    Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
    in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
    Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
    Posta posta.
    Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


    Commenta

    • Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

      #3
      se nn vuoi a studiare vai a lavorare,è semplice.
      pero poi nn ti lamentare ke magari trovi lavori di merda e nn ti pagano na mazza ... alla fine studiare aiuta a trovare un lavoro che magari puo interessarti di piu,mentre con la 3 media ti devi accontentare di quello ke trovi
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30601
        • 865
        • 487
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        già da tempo aveva intuito che non studiavo, poi è arrivata la conferma da parte mia e ha cercato degli accordi del tipo "adesso cominci 2 ore al giorno, poi 3 etc"...io continuavo a non fare un casso e qunado me lo chiedeva glielo dicevo chiaramente. Col passare del tempo si è fatta sempre più insistente, ha cominciato a coinvolgere mio padre e sono nate delle discussioni (cosa che non accadeva da più o meno 4 anni), si son stupiti di come nonostante l'apparente "civilizzazione" la pensassi sempre come un tempo, guardavo i loro volti stupiti mentre cercavano di comprendermi, di vedere le cose dal mio punto di vista, senza alcun successo (anche quando mi davano ragione) visti i loro inteventi. Oggi altra scenata, mia madre con gli occhi lucidi diceva frasi del tipo "stanotte non ho dormito, ho pensato tutto il tempo" "perchè mi prendi in giro?!" "perchè succede questo a me?!" "pensavo che mio figlio fosse intelligente invece è un ebete, un fancazzista" io nel frattempo osservavo il teatrino e ridevo, così mio padre "tu ridi perchè pensi di saper tutto, vuoi portare di nuovo la discussione sui massimi sistemi, ma quì si tratta di cose pratiche!", ho continuato a ridere, inutile spiegare...
        Sinceramnete non so perchè non studio, l'ho sempre fatto e mi sembra di non aver nulla da dimostrare, mi sembra che quando comincerò a fare certe cose mi toccherà fare sempre quelle cose...poi certo, ci son anche delle questioni personali, interiori che mi hanno reso difficile il concentrarmi e seguire uno stile di vita adeguato...cmq; la materia che ho scelto in effetti è una delle meno peggio, a volte mi diverto anche a studiarla, però non le do' più il valore di una volta, mi sembra che si prenda troppo sul serio, come tutto del resto...
        bho, è molto probabile che alla fine mi adeguerò, è troppo comodo e conveniente, però bho...
        di certo non è facile studiare se non si sta bene... solo chi nn ha da pensare a cose più grandi può farlo tranquillamente...
        però io a fare come te ora mi ritrovo con le spalle al muro: l' ultima volta che abbiamo parlato mio padre mi ha detto "non sei riuscito a crearti le tue occasioni", e aveva ragione.
        la tua mamma certo che piange, e tu c'hai poco da ridere in realtà: considera che se la tua materia nn ti sembra tanto appagante, lavorare in un ufficio da impiegato lo sarà infinitamente meno.
        devi prepararti le tue occasioni, se nonostante tutto sei intenzionato a vivere, se vuoi provare ad essere felice
        Last edited by Arturo Bandini; 30-03-2007, 14:31:16.

        Commenta

        • The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17495
          • 341
          • 28
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
          se nn vuoi a studiare vai a lavorare,è semplice.
          pero poi nn ti lamentare ke magari trovi lavori di merda e nn ti pagano na mazza ... alla fine studiare aiuta a trovare un lavoro che magari puo interessarti di piu,mentre con la 3 media ti devi accontentare di quello ke trovi
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          di certo non è facile studiare se non si sta bene... solo chi nn ha da pensare a cose più grandi può farlo tranquillamente...
          però io a fare come te ora mi ritrovo con le spalle al muro: l' ultima volta che abbiamo parlato mio padre mi ha detto "non sei riuscito a crearti le tue occasioni", e aveva ragione.
          considera che se la tua materia nn ti sembra tanto appagante, lavorare in un ufficio da impiegato lo sarà infinitamente meno.
          devi prepararti le tue occasioni, se nonostante tutto sei intenzionato a vivere e provare almeno ad essere felice

          La questione è che cerco di evitare scelte vincolanti, a scuola si pensa ancora di poter far tutto, l'università già "chiude" qualcosa ma resta sempre una "zona morta"...lavorare adesso sarebbe ancora più frustrante a lungo temine, ma anche col titolo di studio vedo mio fratello che lavora in un studio legale (aveva fatto l'uni alla *****, un po come sto facendo io) e mi sembra finito, è sempre li, interessi e vita privata ridotti ai minimi termini...credo che più o meno per lo stesso motivo ci siano tanti studenti che tirano avanti l'uni per anni e anni....detto ciò, quest'anno ci son stati anche i problemi ai quali accennavo, ormai tendo alla depressione

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30601
            • 865
            • 487
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            La questione è che cerco di evitare scelte vincolanti, a scuola si pensa ancora di poter far tutto, l'università già "chiude" qualcosa ma resta sempre una "zona morta"...lavorare adesso sarebbe ancora più frustrante a lungo temine, ma anche col titolo di studio vedo mio fratello che lavora in un studio legale (aveva fatto l'uni alla *****, un po come sto facendo io) e mi sembra finito, è sempre li, interessi e vita privata ridotti ai minimi termini...credo che più o meno per lo stesso motivo ci siano tanti studenti che tirano avanti l'uni per anni e anni....detto ciò, quest'anno ci son stati anche i problemi ai quali accennavo, ormai tendo alla depressione
            c'è un' alternativa? devi solo chiederti se c'è un' alternativa... aspettare non cambierà le cose, ti lascerà con solo polvere tra le mani, e nessuna possibilità di scelta

            Commenta

            • Giangi
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 1440
              • 28
              • 4
              • pianeta veleno!
              • Send PM

              #7
              e per quello che devi darti una mossa e darti da fare anche se la cosa puo non darti soddisfazione e ti annoia! il fatto stesso che parli di tuo fratello e quindi hai un esempio lampante affianco dovrebbe darti di più la forza per fare ciò che fai, e pretendere sempre il massimo!
              Quanto le bona!!!!

              Commenta

              • The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17495
                • 341
                • 28
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                c'è un' alternativa? devi solo chiederti se c'è un' alternativa... aspettare non cambierà le cose, ti lascerà con solo polvere tra le mani, e nessuna possibilità di scelta

                capisco, infatti adesso devo valutare alcune cose che tengo per me, poi vedrò il da farsi...se solo sapessi mentire guadagnerei un po di tmepo, ma va bene così, la drammaticità del tutto mi darà una spinta maggiore

                Commenta

                • Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  già da tempo aveva intuito che non studiavo, poi è arrivata la conferma da parte mia e ha cercato degli accordi del tipo "adesso cominci 2 ore al giorno, poi 3 etc"...io continuavo a non fare un casso e qunado me lo chiedeva glielo dicevo chiaramente. Col passare del tempo si è fatta sempre più insistente, ha cominciato a coinvolgere mio padre e sono nate delle discussioni (cosa che non accadeva da più o meno 4 anni), si son stupiti di come nonostante l'apparente "civilizzazione" la pensassi sempre come un tempo, guardavo i loro volti stupiti mentre cercavano di comprendermi, di vedere le cose dal mio punto di vista, senza alcun successo (anche quando mi davano ragione) visti i loro inteventi. Oggi altra scenata, mia madre con gli occhi lucidi diceva frasi del tipo "stanotte non ho dormito, ho pensato tutto il tempo" "perchè mi prendi in giro?!" "perchè succede questo a me?!" "pensavo che mio figlio fosse intelligente invece è un ebete, un fancazzista" io nel frattempo osservavo il teatrino e ridevo, così mio padre "tu ridi perchè pensi di saper tutto, vuoi portare di nuovo la discussione sui massimi sistemi, ma quì si tratta di cose pratiche!", ho continuato a ridere, inutile spiegare...
                  Sinceramnete non so perchè non studio, l'ho sempre fatto e mi sembra di non aver nulla da dimostrare, mi sembra che quando comincerò a fare certe cose mi toccherà fare sempre quelle cose...poi certo, ci son anche delle questioni personali, interiori che mi hanno reso difficile il concentrarmi e seguire uno stile di vita adeguato...cmq; la materia che ho scelto in effetti è una delle meno peggio, a volte mi diverto anche a studiarla, però non le do' più il valore di una volta, mi sembra che si prenda troppo sul serio, come tutto del resto...
                  bho, è molto probabile che alla fine mi adeguerò, è troppo comodo e conveniente, però bho...
                  FATTI FURBO

                  Commenta

                  • l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

                    #10
                    è la solita solfa

                    Commenta

                    • MichelePoteri
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1426
                      • 52
                      • 105
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                      è la solita solfa
                      Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                      in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                      Posta posta.
                      Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Quanti anni hai ?
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                          • Send PM

                          #13
                          un giorno maturerai pure tu e ti darai del coglione da solo
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

                          Commenta

                          • Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30601
                            • 865
                            • 487
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            un giorno maturerai pure tu e ti darai del coglione da solo
                            è vero... è successo anche a me, e ora it's too late...

                            Commenta

                            • stylus
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 5450
                              • 172
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              ma fai le superiori??

                              Commenta

                              Working...
                              X