la mano de DIOS.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

la mano de DIOS.

Maradona - La mano de Dios ...da venerdi nelle sale.
    Risi racconta l'impareggiabile mito del calcio, che però ha primeggiato anche nell'autodistruzuione

Un campione impareggiabile nel calcio, "il più grande" secondo il regista Marco Risi, ma un uomo che purtroppo ha primeggiato anche nell'autosidtruzione. Esce nelle sale venerdì 30 Maradona - La mano de Dios, il primo film sul "pibe de oro", che ripercorre sua la vita sportiva e personale, dalla borgata alla periferia di Buenos Aires ai successi, alla caduta.

Il film, che ha i toni del mélo, e a tratti nello stile interpretativo e registico assomiglia a quei grandi racconti popolari che sono le telenovelas, ha come protagonista Marco Leonardi: testa riccia e fisico simile a quelle del grande Dieguito, perfetto nella parte del "guappo argentino-napoletano". Generoso e romantico ma anche gradasso ed eccessivo.

Risi ricostruisce tutta la storia di Maradona. Tra la terra, la lamiera, la povertà in cui vive da bambino s’innamora perdutamente di un oggetto che lo renderà grande: un pallone da calcio. Un giorno si trova a giocare con i “cebollitas”e grazie al suo temperamento e al suo talento arriva all’Argentinos Junior, al Boca e alla Selezione Argentina, con cui vince i mondiali under 17. Poi fa il grande salto e attraversa l'oceano: a Barcellona trova la grande fama, la gloria, ma inizia anche ad essere schiacciato dalla pressione e dalle aspettative del pubblico, delle società e del sistema-calcio. Inizia una vita di eccessi, fatta di folli nottate a base di coca, che a Napoli, dove viene accolto come 'o re, raggiunge la sua vetta. Amato, odiato, santificato: con la gloria conosce anche il dolore, si circonda di cattive amicizie e procuratori-approfittatori.

L'unca costante, l'unico suo punto fermo, rimane l'amatissima famiglia, che lo segue ovunque, e la compagna di sempre, Claudia, che conobbe da ragazzo, colei che per prima lo mise in guardia dai pericoli della droga e che lo ha accompagnato fino all'ultima disperata lotta per la vita, che Maradona ha finalmente vinto. Nel film la figura della moglie è centrale e la vera Claudia ha dato l'assenso al film, ha letto, corretto e controllato la sceneggiatura, mettendo anche dei veti al regista. Veti limitati, visto che Risi nel film mostra soprattutto la vita dissoluta del campione. Il Maradona calciatore appare sullo schermo attraverso i filmati d'archivio: i gol impareggiabili, l'inventiva, la strordinaria velocità di esecuzione, i trionfi che lo hanno reso un mito impareggiabile: un'occasione unica per gli amanti del "pibe de oro" che vogliono rivivere quei momenti.

"Maradona l'ho incontrato una sola volta a casa di Bagni a Cesenatico, nel luglio 2005. - ha spiegato Marco Risi - Siamo stati sei ore insieme, abbiamo parlato di tutto tranne del film. Mi ha detto che potevo fare qualsiasi cosa, purché Claudia fosse d'accordo. Però mi sono accorto che mi guardava e mi studiava: ho pensato che fosse una persona intelligente, curiosa, simpatica, mai banale, ma molto sola". Maradona doveva apparire nel film, in chiusura, ma non è mai arrivato sul set. Risi, comunque, sembra critico nei confronti di coloro che lo hanno circondato e che hanno profittato di lui, ma salva totalmente il suo eroe: "Mi interessava raccontare i conflitti di questo campione straordinario, la sua fragilità. E' un uomo che ha fatto del male solo a se stesso, che non ha mai tirato cocaina per migliorare le sue prestazioni sportive e che ha fatto emozionare, gioire, ha reso felici milioni di persone. Oggi Diego è tornato in forma, ha perso 35 chili e ha ancora voglia di combattere. E' un personaggio unico".

scene del film..altre immagini qui :

http://spettacolo.alice.it/gallery/maradona_la_mano_de_dios.html

maradona47_v0.jpg Descrizione: Dimensione: 31.48 KB Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

maradona24_v0.jpg Descrizione: Dimensione: 21.55 KB Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

maradona20_v0.jpg Descrizione: Dimensione: 28.76 KB Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

il trailer commovente...

http://dailymotion.alice.it/related/2323002/video/x1iglc_trailer-maradona-la-mano-de-d10s/1

l'intervista commovente al regista

http://dailymotion.alice.it/related/2540928/video/x1kiba_maradona-la-mano-de-d10s-marco-risi/1
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

E' andato poretto, il miglior calciatore di tutti i tempi

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        E' andato poretto, il miglior calciatore di tutti i tempi

come e' andato?

Commenta

• Mr. Anderson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 7428
          • 331
          • 293
          • Caserta
          • Send PM

sarà un bel film, credo....

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio

come e' andato?
            Per vie respiratorie..

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=ZoO_8...related&search=

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

maradona=omodimerda
                Sciopero

Commenta

• Superfustakkion
                  Banned
                  • Mar 2004
                  • 21119
                  • 871
                  • 1,122
                  • U.R.S.S.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                  maradona=omodimerda
                  perkè dici questo sentiamo?

per il fatto del figlio non riconosciuto?

guarda che quella roia si è fatta sborrare dentro apposta ha fatto bene a non riconoscerlo

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

si può dire che maradona è il calcio stesso nella vera essenza di quello che dovrebbe essere,

il capello sud americano la statura bassa gambe massicce piede piccolo

quando palleggia col mondo fà venire i brividi

Commenta

• Mi80
                      Semibstrd mod
                      • Oct 2003
                      • 31593
                      • 896
                      • 740
                      • a casa mia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      perkè dici questo sentiamo?

per il fatto del figlio non riconosciuto?

guarda che quella roia si è fatta sborrare dentro apposta ha fatto bene a non riconoscerlo

Figghio mi fa schifo come uomo....pensa che del calcio nn me ne frega nulla
                      Sciopero

Commenta

• spaccotutto
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 3611
                        • 13
                        • 26
                        • primorje(slovenia)
                        • Send PM

altro che mano di dios.....se quel gol lo avesse fatto negli ultimi mondiali si beccava una squalifica non inferiore a 10 turni.
                        Segnare di mano e poi esultare è la cosa che alla fifa da piu' fastidio e che puniscono duramente cioè la amncanza assoluta di fair play che poi è il logo della fifa
                        John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• Superfustakkion
                          Banned
                          • Mar 2004
                          • 21119
                          • 871
                          • 1,122
                          • U.R.S.S.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                          Figghio mi fa schifo come uomo....pensa che del calcio nn me ne frega nulla
                          e allora non puoi capire

se nascevi quaggiù negli anni 80 sentivi un atmosfera pazzesca

maradona era come dioniso faceva impazzire letteralmente la gente quà

Commenta

• epico
                            L'informatore Esoterico
                            • Nov 2003
                            • 6731
                            • 416
                            • 2
                            • Send PM

rimango aberrato da queste critiche insensate.

Commenta

• Mr. Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 7428
                              • 331
                              • 293
                              • Caserta
                              • Send PM

è un terrone

Commenta

Working...