Aiutatemi ho bisogno di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Non ha senso mettere insieme questioni per il proprio tornaconto , Ndrake non puo' avere la certezza che la " malattia " della ragazza sia legata alle difficolta' del rapporto con lui ... Ci sono situazioni cosi' confuse che avere certezze in questo senso e' impossibile

Pertanto se lei , che non ha ancora mi pare l'incapacita' di intendere e di volere, sta bene con l'altro e' una sua decisione che va accettata ... in amore non si deve avere corde o guinzagli, e se non ci va bene come finisce una storia tanto vale starsene a casa propria a guardare la tele ... io tutte queste pretese di chiarimenti e di gelosie non le concepisco proprio... Ma se una va da un altro che altra risposta c'e' ancora da chiedere ? Diciamo la verita', si vorrebbe trovare la motivazione per impedirglielo ... ma nn parliamo di far del bene perche' qui proprio non ha nulla a che vedere... Il bene lo faranno gli psicologi , le cure e il tempo
    sigpic

Commenta

• NDrake
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 231
      • 15
      • 20
      • Send PM

Maurox io ti do pienamente ragione. Non ho mai voluto metterle il guinzaglio. Sono anche convinto (sarò stupido o ciecamente innamorato, oppure molto più realisticamente conosco la mia ragazza) che non avrebbe mai fatto nulla di male alle mie spalle, mi fido di lei. Mi fido molto meno di Simone, ma questa è un'altra storia. C'è stata solo una forte fortissima amicizia, che sarebbe potuta diventare qualcosa di più. Ad ogni modo le ho spiegato la situazione. Le ho detto che a me questa situazione fa male, che può continuare a sentire e vedere Simone ma comportandosi da amici "normali", con i tempi ed i modi delle amicizie normali, quelle che non si sostituiscono alla relazione principale. Lei ha detto che mi ama e che non mi vuole far soffrire, e se la situazione mi fa star male è ovvio che modificherà il suo comportamento con Simone. L'ho detto, ha poca esperienza di amicizia perché è sempre stata molto solitaria, sono convinto della sua ingenuità e della buonafede. Le ho dato la possibilità di fare quello che vuole, di scegliere cosa fare. Lei ha parlato con Simone cercando di mantenere l'amicizia a cui tiene, ma Simone si è incazzato perché non vuole un surrogato dell'amicizia che stavano vivendo. Credo ci sia un po' di stupido orgoglio maschile...Questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento, vi ringrazio ancora dei consigli. Mi siete stati di grande aiuto per capire.

Commenta

• silvia40
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 48
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
        Allora,

intanto mi dispiace di aver creato questa situazione grottesca. In effetti non mi sarei mai aspettato di vedere Simone sul forum.

Gli ultimi aggiornamenti. Come potete immaginare ieri sera c'è stato un po' di movimento a casa. In definitiva, dopo tutte le discussioni, ci siamo riappacificati con una postilla, ovvero che nei prossimi giorni penseremo bene al da farsi. Le cose in ogni modo sembrano volgere per il meglio

Ora, una risposta a Simone. Io sono sicuro che voi due non abbiate fatto nulla! Mi fido più di Elisa che di te, come è ovvio. Riguardo a te, ed al fatto che non ti rispondo e non ho voglia di parlare con te, posso solo dirti che tra i problemi della mia vita, della vita di Elisa, i problemi del nostro rapporto, le camicie da stirare, la muffa sull'angolo della parete della cucina, tu sei l'ultimo dei miei pensieri. Mi dispiace essere così schietto, ma di te non me ne frega niente. Ed è normale che sia così. Non abbiamo nulla da chiarire io e te. Quanto è necessario che tu ti allontani non sarò io a deciderlo. Sarà una decisione tra te ed Elisa.

Io non ho mai negato ad Elisa di avere amicizie. Per me può circondarsi di cento persone ed uscire ogni giorno con una persona diversa. Non le ho mai negato la libertà di condurre la sua vita nel modo che preferisce. Elisa mi ha permesso di leggere le vostre conversazioni, ed io ho letto qualche estratto. Tra l'altro le conversazioni precedenti al 26 le ha cancellate. Ho letto delle cose che mi hanno fatto male.

I 3/4 dei messaggi che ho letto erano del tipo "mi manchi" "anche tu" "voglio vederti" "per fortuna domani ci vediamo" "mi pensi ma quanto mi pensi mi ami ma quanto mi ami" "ma preferisci che domani venga a prenderti io o che venga Saverio" "sono geloso di Saverio" "ce ne andiamo sulla collina con la coperta"...Elisa mi ha consigliato di non leggere oltre perché mi sarei solo fatto male, ed io non posso darle torto. Adesso vedi tu se questo è il modo di condurre una amicizia.

Io credo in Elisa quando mi dice che non c'era più di semplice amicizia tra di voi, forte amicizia magari, ma le amicizie non si conducono in questo modo quando si sta con una persona. Un rapporto di coppia necessariamente comporta delle restrizioni alla propria libertà. Io non le ho mai imposto niente, ed è per questo che siamo arrivati a questo punto. Lei ha ammesso i suoi errori, ha detto di essere stata troppo espansiva anche se non l'ha fatto con cattiveria. Si è comportata coerentemente con se stessa, come si sarebbe comportata se non ci fossi stato io, ed è questo l'errore, perché io sono qui.

Elisa non è capace di gestire delle amicizie in maniera normale, non lo è mai stata e lo ha ammesso. In questo momento in cui sta male si aggrappa con tutte le sue forze a quello che trova. Non lo hai fatto con cattiveria, non lo hai fatto con doppi fini (e qui ho qualche dubbio in più), voglio crederti. Ma se mi dici che questo è un modo normale per condurre un'amicizia...
        perchè devo aver sempre ragione!!!!!1

che mondo di M........

Commenta

• silvia40
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 48
          • 1
          • 0
          • Send PM

Come disse Andreotti " a pensar male si fà peccato, ma ci si azzecca sempre"

Commenta

• smi...lzo
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 1223
            • 32
            • 46
            • Wild, Wild West
            • Send PM

un'ultima cosa x Ndrake tu non sei onnipotente non sei tu a fare stare male le persone le cose capitano e basta

se davvero fosse cosi, la tua ragazza, che di amor propio pare averne, non ti avrebbe già lasciato? ok convivete ma se una ragazza mi provoca attachi di panico (difficile) della casa me ne frego...

Hai agito veramente da persona innamorata e ti meriti rispetto x qst, e anche la tua lei dovrebbe riconoscerlo..
            Tu agirai come credi, ma se io trovo messaggi del genere agisco esattamente come black o peggio, non voglio dire che devi agire così io sono vendicativo e parecchio e qst è un difetto..

Cmq ti auguro tutto vada x il meglio

Commenta

• galaxy1983
              Bodyweb member
              • Mar 2007
              • 1774
              • 42
              • 54
              • Toscana,prov Li
              • Send PM

Mi scuso ufficialmente x avere usato la frase "cagare a spruzzo"...sospettavo ci fosse il copyright xke' è troppo bella....!!!!
              **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                un'ultima cosa x Ndrake tu non sei onnipotente non sei tu a fare stare male le persone le cose capitano e basta

se davvero fosse cosi, la tua ragazza, che di amor propio pare averne, non ti avrebbe già lasciato? ok convivete ma se una ragazza mi provoca attachi di panico (difficile) della casa me ne frego...

Hai agito veramente da persona innamorata e ti meriti rispetto x qst, e anche la tua lei dovrebbe riconoscerlo..
                Tu agirai come credi, ma se io trovo messaggi del genere agisco esattamente come black o peggio, non voglio dire che devi agire così io sono vendicativo e parecchio e qst è un difetto..

Cmq ti auguro tutto vada x il meglio
                già io non ho proprio questa maturità

sta di fatto che per ora tra tante coppie che si sfasciano (grattatio testicolis) la mia rimane in piedi, eppure vado contro a così tante leggi dell'amore eh lasciala stare eh fa così fa colà (e i consigli arrivano sempre da chi sta nella merda ).

spesso cerchiamo di abbandonarci al fatto che siamo esseri superiori, quando in realtà siamo solo animali. E come gli animali quando ci si sbrana per una donna, (ovvio con le giuste motivazioni), quando si marca il territorio,nel vero senso della parola, non è la fine del mondo, anzi..

il rispetto reciproco è ovvio che ci debba essere, il dialogo altrettanto (su questo si costruisce un rapporto) e dialogo vuol dire anche scannarsi tra partner, dirsi quello che si pensa, litigare, mostrare il peggio di se stessi e dire tutto ciò che si pensa. Vivere nel mondo delle idee del "se tu vai ti rispettooh voglio che tu stia beneeh perchè hai fatto la tua sceltaah" e tutte ste menate qua secondo me sono sterili surrogati di psicologia, l'uomo non è fatto per questo, l'amore non è teoria, è pratica.

Commenta

• smi...lzo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 1223
                  • 32
                  • 46
                  • Wild, Wild West
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  già io non ho proprio questa maturità

sta di fatto che per ora tra tante coppie che si sfasciano (grattatio testicolis) la mia rimane in piedi, eppure vado contro a così tante leggi dell'amore eh lasciala stare eh fa così fa colà (e i consigli arrivano sempre da chi sta nella merda ).

spesso cerchiamo di abbandonarci al fatto che siamo esseri superiori, quando in realtà siamo solo animali. E come gli animali quando ci si sbrana per una donna, (ovvio con le giuste motivazioni), quando si marca il territorio,nel vero senso della parola, non è la fine del mondo, anzi..

il rispetto reciproco è ovvio che ci debba essere, il dialogo altrettanto (su questo si costruisce un rapporto) e dialogo vuol dire anche scannarsi tra partner, dirsi quello che si pensa, litigare, mostrare il peggio di se stessi e dire tutto ciò che si pensa. Vivere nel mondo delle idee del "se tu vai ti rispettooh voglio che tu stia beneeh perchè hai fatto la tua sceltaah" e tutte ste menate qua secondo me sono sterili surrogati di psicologia, l'uomo non è fatto per questo, l'amore non è teoria, è pratica.

posso solo quotare e dire mi piacerebbe vivere nelle favole ma, provato sulla mia pelle ,la si prnde al 90% nel culo

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Si pensa che il tempo trascorso insieme sia una sorta di garanzia del futuro, un qualcosa che rafforza l'amore : ma dove ? Al giorno d'oggi poi ?

la realta' e' che nella vita ci si stanca di tutto, figuriamoci di un moroso che i primi mesi magari fa lo splendido e poi si perde nella monotonia e nel grigiore della quotidianita'

Una ragazza poi recepisce maggiormente questi " segnali di stanchezza " del rapporto , e si allontana , diventa fredda ...

Se poi capita pure quello che le da stimoli nuovi e interessanti, che la fa sentire " viva " , possiamo anche fare la valigia... anzi, ce la fa lei addirittura e buonasera grazie mille ...

Inutile girare la frittata con domande e chidersi cosa si deve fare e come... Quando una e' andata nella testa e' andata
                    sigpic

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      Si pensa che il tempo trascorso insieme sia una sorta di garanzia del futuro, un qualcosa che rafforza l'amore : ma dove ? Al giorno d'oggi poi ?

la realta' e' che nella vita ci si stanca di tutto, figuriamoci di un moroso che i primi mesi magari fa lo splendido e poi si perde nella monotonia e nel grigiore della quotidianita'

Una ragazza poi recepisce maggiormente questi " segnali di stanchezza " del rapporto , e si allontana , diventa fredda ...

Se poi capita pure quello che le da stimoli nuovi e interessanti, che la fa sentire " viva " , possiamo anche fare la valigia... anzi, ce la fa lei addirittura e buonasera grazie mille ...

Inutile girare la frittata con domande e chidersi cosa si deve fare e come... Quando una e' andata nella testa e' andata
                      è verissimo.

da sottolineare specialmente l'ultima considerazione.. "quando una è andata nella testa è andata."

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

Working...
                      X