Aiutatemi ho bisogno di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NDrake
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 231
    • 15
    • 20
    • Send PM

Aiutatemi ho bisogno di consigli

Scusate il post strano, ma ho davvero bisogno di consigli e di sfogarmi.

La storia è questa. Sto da un anno e mezzo con una ragazza, e conviviamo da quasi un anno. Storia felicissima, siamo identici e stiamo benissimo insieme, sappiamo di comprenderci in fondo solo tra di noi, sappiamo di non poter stare con altre persone. Da dicembre la mia ragazza ha reiniziato ad avere attacchi di panico. Stava male tutti i giorni, tutto il giorno. Tra di noi le cose sono iniziate ad andare meno bene: praticamente ci siamo parlati il minimo indispensabile per un paio di mesi, ma io non ho mai smesso di amarla.

Da un mese e mezzo la mia ragazza segue una cura da una psicoterapeuta e la situazione è migliorata notevolmente. Un mese fa conosce un ragazzo...Preciso che lei si è trasferita da Milano a Monterotondo (Roma) lasciando tutti i suoi amici, e qui si è trovata sola. In pratica parla quasi tutto il giorno con lui sul messenger, e sta migliorando ancora di più (ormai direi che è quasi guarita), ma ovviamente la situazione inizia a starmi sulle palle. Domenica scorsa ho parlato con questo ragazzo e mi ha spiegato che Elisa (la mia ragazza) si trova molto bene con lui, ma che per entrambi c'è solo una forte amicizia. Lo stesso giorno ho litigato con la mia ragazza e le ho fatto capire di sentirmi trascurato. Lei mi ha spiegato che non devo temere nulla, che lei mi è fedele e non farebbe mai nulla di male, anche se non nega di provare una forte amicizia per lui.

Da domenica le cose tra me ed Elisa vanno molto meglio, ma lei continua a frequentare Simone. Continuano a vedersi spesso (a casa di lui ed a casa nostra quando io non ci sono) e si sentono via messenger tutti i giorni per ore. Ora ad esempio è da lui a vedere un film....

Inoltre un paio di giorni fa Simone le ha detto che crede di amarla. Ed è inutile che lei mi dica che mi devo fidare, perché lo sappiamo tutti che in certe cose la componente irrazionale è fortissima. Oggi ad esempio è da quando è uscita che ho davanti agli occhi la scena di loro due che si baciano. Ed è inutile che lei mi dica che questo non potrà mai succedere, io so che succederà prima o poi. Conosco la mia ragazza e so che è ingenua ed espansiva, forse troppo espansiva.

Io non so che fare. Da quando c'è lui Elisa è migliorata tantissimo ed io non vorrei che facendole troncare questo rapporto lei avesse una ricaduta. Sono innamorato e quello che voglio è che lei stia bene prima di tutto. Però ora ci sto male io...

Non voglio nemmeno lasciarla, perché la amo ed anche se ora sto male so che lasciandola lei ci starebbe malissimo (almeno così mi dice). Che devo fare????????? Dovrei forse lasciare le cose come sono? devo parlare con la mia ragazza? che devo fareeeeeeeeeeeeee????

Vi prego ho bisogno di consigli seri.
    Grazie per avermi fatto sfogare

Ciao
  • blade730
    Bodyweb Member

• Feb 2005
    • 918
    • 10
    • 3
    • Silent Hill
    • Send PM

Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
    Scusate il post strano, ma ho davvero bisogno di consigli e di sfogarmi.

La storia è questa. Sto da un anno e mezzo con una ragazza, e conviviamo da quasi un anno. Storia felicissima, siamo identici e stiamo benissimo insieme, sappiamo di comprenderci in fondo solo tra di noi, sappiamo di non poter stare con altre persone. Da dicembre la mia ragazza ha reiniziato ad avere attacchi di panico. Stava male tutti i giorni, tutto il giorno. Tra di noi le cose sono iniziate ad andare meno bene: praticamente ci siamo parlati il minimo indispensabile per un paio di mesi, ma io non ho mai smesso di amarla.

Da un mese e mezzo la mia ragazza segue una cura da una psicoterapeuta e la situazione è migliorata notevolmente. Un mese fa conosce un ragazzo...Preciso che lei si è trasferita da Milano a Monterotondo (Roma) lasciando tutti i suoi amici, e qui si è trovata sola. In pratica parla quasi tutto il giorno con lui sul messenger, e sta migliorando ancora di più (ormai direi che è quasi guarita), ma ovviamente la situazione inizia a starmi sulle palle. Domenica scorsa ho parlato con questo ragazzo e mi ha spiegato che Elisa (la mia ragazza) si trova molto bene con lui, ma che per entrambi c'è solo una forte amicizia. Lo stesso giorno ho litigato con la mia ragazza e le ho fatto capire di sentirmi trascurato. Lei mi ha spiegato che non devo temere nulla, che lei mi è fedele e non farebbe mai nulla di male, anche se non nega di provare una forte amicizia per lui.

Da domenica le cose tra me ed Elisa vanno molto meglio, ma lei continua a frequentare Simone. Continuano a vedersi spesso (a casa di lui ed a casa nostra quando io non ci sono) e si sentono via messenger tutti i giorni per ore. Ora ad esempio è da lui a vedere un film....

Inoltre un paio di giorni fa Simone le ha detto che crede di amarla. Ed è inutile che lei mi dica che mi devo fidare, perché lo sappiamo tutti che in certe cose la componente irrazionale è fortissima. Oggi ad esempio è da quando è uscita che ho davanti agli occhi la scena di loro due che si baciano. Ed è inutile che lei mi dica che questo non potrà mai succedere, io so che succederà prima o poi. Conosco la mia ragazza e so che è ingenua ed espansiva, forse troppo espansiva.

Io non so che fare. Da quando c'è lui Elisa è migliorata tantissimo ed io non vorrei che facendole troncare questo rapporto lei avesse una ricaduta. Sono innamorato e quello che voglio è che lei stia bene prima di tutto. Però ora ci sto male io...

Non voglio nemmeno lasciarla, perché la amo ed anche se ora sto male so che lasciandola lei ci starebbe malissimo (almeno così mi dice). Che devo fare????????? Dovrei forse lasciare le cose come sono? devo parlare con la mia ragazza? che devo fareeeeeeeeeeeeee????

Vi prego ho bisogno di consigli seri.
    Grazie per avermi fatto sfogare

Ciao
    Ma stiamo scherzando!!!
    Amico prendi in pugno la situazione o ti ritrovi inculato per bene!!!
    Mettila definitivamente davanti a una scelta!!!O TU O LUI!!!
    SII UOMO!!!!

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

lei è una gran paracula.

fossi in te le parlerei chiaro anche xchè la situazione tra loro due nn mi sembra così normale.

io nn accetterei mai una cosa simile.

stai in campana,che il Simone t fà le scarpe.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• NDrake
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 231
        • 15
        • 20
        • Send PM

Hai perfettamente ragione, e l'avrei già fatto se non ci fosse di mezzo la salute mentale della mia ragazza...per questo la situazione è particolare e mi trovo in difficoltà.

Aggiungo che non ho mai letto le sue conversazioni sul messenger perché sono una persona corretta, ma sono convinto che se le leggessi capirei meglio la situazione. Dovrei forse chiederle di farmele leggere? Sia che lei rifiuti di farmele leggere, sia che me lo permetta, avrei in mano qualche elemento in più

Commenta

• blade730
          Bodyweb Member

• Feb 2005
          • 918
          • 10
          • 3
          • Silent Hill
          • Send PM

E sfascia immediatamente sto ***** di computer!!!!

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

non saprei darti consigli...
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• MichelePoteri
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 1426
              • 52
              • 105
              • Send PM

Attento, potresti fare qualche cazzate e farla ricadere in depressione

Lascia andare avanti così e vedi che succede, tanto se ti vuol tradire ti tradirà lo stesso o con Simone o chi per esso.
              Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
              in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
              Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
              Posta posta.
              Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• NDrake
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 231
                • 15
                • 20
                • Send PM

E dire che il pc è qui...a dieci centimetri dal mio...a volte vorrei essere più stronzo...

Commenta

• blade730
                  Bodyweb Member

• Feb 2005
                  • 918
                  • 10
                  • 3
                  • Silent Hill
                  • Send PM

Hai perfettamente ragione, e l'avrei già fatto se non ci fosse di mezzo la salute mentale della mia ragazza...per questo la situazione è particolare e mi trovo in difficoltà.

Aggiungo che non ho mai letto le sue conversazioni sul messenger perché sono una persona corretta, ma sono convinto che se le leggessi capirei meglio la situazione. Dovrei forse chiederle di farmele leggere? Sia che lei rifiuti di farmele leggere, sia che me lo permetta, avrei in mano qualche elemento in più
                  Anche se in questo momento lei sta poco bene deve capire che sei tu il suo ragazzo, sei tu che la devi accudire!!!Ma questo che ***** vuole??Forniscici nome e cognome che gli mandiamo Niko con banana e scotch!

Commenta

• NDrake
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 231
                    • 15
                    • 20
                    • Send PM

Io lo so che dovrei accudirla, e faccio tutto tutto tutto quello che posso. Ma non posso fare più di così e se lei ha bisogno di un amico, come posso negarglielo?

Commenta

• blade730
                      Bodyweb Member

• Feb 2005
                      • 918
                      • 10
                      • 3
                      • Silent Hill
                      • Send PM

Io lo so che dovrei accudirla, e faccio tutto tutto tutto quello che posso. Ma non posso fare più di così e se lei ha bisogno di un amico, come posso negarglielo?
                      Amico??Se non ho letto male hai scritto che lui pensa di amarla...
                      Pensi che si comporti da amico??A casa sua a vedere un film??
                      Ragazzo risolvi questa situazione al più presto o ci finisci tu dallo psicologo!E mi dispiacerebbe perchè da come scrivi mi sembri un bravissimo ragazzo!

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

Si ma..

a me sembra che in un contesto del genere stia utilizzando la depressione cm alibi.

posso anche sbagliarmi,ma è questa l'impressione.

capisco l'indipendenza la fiducia in un rapporto,sarebbe anche molto più interessante se fosse impostato in questo modo.. ma così è troppo.

considerando anche il fatto che lui si è dichiarato..

cosa aspetti a prendere in mano la situazione?

un giorno d questi vuoi beccarli davvero mentre si stanno baciando o addirittura a letto?

poi cosa t dirà,che stava facendo psicoterapia?

che poi si sà,fidarsi è bene,nn fidarsi è meglio.

t ripeto,stai in campana,metti le cose in chiaro e agisci d conseguenza,l'ingenuità molto spesso porta al macello.
                        Last edited by Wolver|ne; 29-03-2007, 17:12:57.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• NDrake
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 231
                          • 15
                          • 20
                          • Send PM

Lui le ha detto che crede di amarla, ma da come mi racconta Elisa anche lui è in un momento difficile ed ha bisogno di affetto...nel frattempo di me che sto male non si accorge nessuno. Io cerco di comportarmi il più normalmente possibile per evitare di farglielo pesare, so che se lei sapesse che non sto affatto bene si sentirebbe in colpa e potrebbe avere una ricaduta, ma sto arrivando al limite...

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

amico,tu pensi troppo.

qui nè và anche della tua vita,forse nn l'hai capito.

Commenta

• blade730
                              Bodyweb Member

• Feb 2005
                              • 918
                              • 10
                              • 3
                              • Silent Hill
                              • Send PM

Lui le ha detto che crede di amarla, ma da come mi racconta Elisa anche lui è in un momento difficile ed ha bisogno di affetto...nel frattempo di me che sto male non si accorge nessuno. Io cerco di comportarmi il più normalmente possibile per evitare di farglielo pesare, so che se lei sapesse che non sto affatto bene si sentirebbe in colpa e potrebbe avere una ricaduta, ma sto arrivando al limite...
                              certo sono entrambi in un momento difficile...lui è in crisi...lei pure...e da li che si comincia la stantuffata...scusami se sono brutale amico lo dico solo per aprirti gli occhi!Fai qualcosa e subito!Esprimi questo tuo malcontento e apriti con lei!!!ORA!!!!

Commenta

Working...
                              X