ma per andare via dovreste procurarvi un lavoro e come fate?...non e' una cosa che si decide dalla mattina alla sera..e poi mi domando ancora il perche'..avete frustrazioni interiori? capirei uno che vuole lasciare qui per andare in tibet ma per andare in altri posti capitalistici cosa cambia?.
The Alex e la Thailandia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioSe mi trovaste un paese dove:
1) con un reddito medio/alto di qui si possa vivere più che bene
2) ci siano buone strutture sanitarie
3) clima decente, please
4) criminalità bassa o anche meno
il passaporto è qui nel cassetto a destra
candidati possibili ce ne sono, tutto dipende in primis da che tipo di lavoro fai.
comunque in generale, spagna in primis e la differenza nel punto uno la noteresti eccome pur con un clima e molti aspetti della vita sociali piuttosto simili
un altra soluzione valida sono alcuni stati degli usa pero mentre bene o male in qualsiasi stato UE ti trasferisci con un po d'impegno si puo pensare di riprendere all'estero la propria attivita, se vai oltre molte professioni non sono cosi semplici da esportare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioma per andare via dovreste procurarvi un lavoro e come fate?...non e' una cosa che si decide dalla mattina alla sera..e poi mi domando ancora il perche'..avete frustrazioni interiori?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioma per andare via dovreste procurarvi un lavoro e come fate?...non e' una cosa che si decide dalla mattina alla sera..e poi mi domando ancora il perche'..avete frustrazioni interiori? capirei uno che vuole lasciare qui per andare in tibet ma per andare in altri posti capitalistici cosa cambia?.
cambia che in altri posti "capitalistici" magari il capitalismo c'e veramente, non come nel pseudoaccattonismo italiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiocambia che in altri posti "capitalistici" magari il capitalismo c'e veramente, non come nel pseudoaccattonismo italianosigpic
Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Love is the law,love under the will
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioIl mio discorso, in realtà, è molto semplice:
in Italia non si vive male,ma ci sono troppe cose nel "sociale" che non sopporto e sono convinto che, anche per il futuro dei miei figli, sia meglio cambiare.Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioSe mi trovaste un paese dove:
1) con un reddito medio/alto di qui si possa vivere più che bene
2) ci siano buone strutture sanitarie
3) clima decente, please
4) criminalità bassa o anche meno
il passaporto è qui nel cassetto a destra
Non posso assolutamente dire di aver vissuto male in Italia,anzi...ma quel "sociale" che metti tra virgolette,implica una serie infinita di problemi.Specialmente in posti come i nostri...
1)con un investimento medio(intorno ai 200) mi sono garantito una rendita di 4000 mensili,solo perche' non voglio lavorare..Avrei potuto tirarne fuori molti di piu' dedicandomi ai turisti.Tieni presente che una cifra simile,ti consentirebbe un discreto tenore di vita in Europa..qui te lo lascio immaginare.
2)strutture sanitari eccellenti e private con costi ridottissimi rispetto ai parametri europei.
3)...inutile parlarne
4)se caghi fuori dalla tazza qui sei finito e oltretutto e' un'isola,quindi ti acchiappano al primo minuto di gioco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Void Visualizza MessaggioPoi c'e'da aggiungere che se hai due soldi da parte aprire qualcosa in certi posti e'sicuramente piu'facile ,poi il clima nn e'da poco io mi rompo di svegliarmi e trovare -6 di inverno
d'accordo anche su questo...
sul clima continuo a non parlare perche' onestamente inizio a non poterne piu' di stare a 38 gradi 365 giorni l'anno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiod'accordo anche su questo...
sul clima continuo a non parlare perche' onestamente inizio a non poterne piu' di stare a 38 gradi 365 giorni l'annosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioBeh in molti casi per impegni lavorativi si è costretti a trasferisi ma un conto è avere la moglie casalinga e un conto avere una moglie che fà un lavoro che la soddisfa e quindi le aspirazioni in questo caso non coincidono e trovar la soluzione non è semplice.
E qui entra in gioco il fattore delle priorità della vita, poichè la scelta in questo caso verrà dettata dal NOI e non solo più dall'IO.
Proprio in nome di quel NOI e' il caso di pensare seriamente ad eventuali cambiamenti...
sai la cosa che davvero mi fece scappare?non la vita che facevo,quanto il pensiero di avere un figlio a napoli...Credo avrei preferito la vasectomia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioSbavo fratello, penso che anche oggi ho dovuto mettere il cappello perchè la mia rasata reclamava il caldo... questo freddo ha rotto le palle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiofratello,pero' considera una cosa..Tu sei di torino e vivi una determinata realta'.Bebbo,io ed altri invece proveniamo da posti un tantino piu' difficili.
Proprio in nome di quel NOI e' il caso di pensare seriamente ad eventuali cambiamenti...
sai la cosa che davvero mi fece scappare?non la vita che facevo,quanto il pensiero di avere un figlio a napoli...Credo avrei preferito la vasectomia.
Io mi ritengo fortunato a vivere in provincia dove ancora la situazione è tranquilla dal punto di vista delinquenza.
Già a Torino città di notte in certe zone è molto brutto passare in macchina a differenza di 30 anni fà dove mio padre mi racconta spesso che andare in giro la sera a piedi non era preoccupante.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiovedi l'ironia della vita....io sto sudando come un caimano,ho i ventilatori a palla e vorrei in questo momento starmene davanti ad un camino acceso con la neve fuori
Mi raccantava una ragazza venezuelana, che lì da loro è quasi sempre primavera e solamente d'estate fà caldo caldo mentre in inverno hanno su 20 gradi circa... una figata.
ps: domenica era in montagna e nevicava da paurasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioCerto Alex, non lo metto in dubbio questo e concordo al 100% con te.
Io mi ritengo fortunato a vivere in provincia dove ancora la situazione è tranquilla dal punto di vista delinquenza.
Già a Torino città di notte in certe zone è molto brutto passare in macchina a differenza di 30 anni fà dove mio padre mi racconta spesso che andare in giro la sera a piedi non era preoccupante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioGuarda ci credo, alla fine anche l'abitudine al caldo asfissiante può essere un oppressione alla fine però vuoi mettere a andare in giro per casa in mutante
Mi raccantava una ragazza venezuelana, che lì da loro è quasi sempre primavera e solamente d'estate fà caldo caldo mentre in inverno hanno su 20 gradi circa... una figata.
ps: domenica era in montagna e nevicava da paura
pezzdimmerd....
voglio andare a sciare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioVolevo solo rimarcare che vivere in posti difficili,puo' portare piu' facilmente a decisioni di questo tipo,specialmente quando inizi a chiederti,non tanto cosa tu stia facendo ma in che contesto faresti crescere tuo figlio.sigpic
Commenta
-
Commenta