The Alex e la Thailandia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    .Quello che amo di questa vita e' che me la sono scelta e realizzata da solo(quanti possono dire questo?) e adesso me la godo per un po'....

Eccomi qua.
    Questo mi sembra il nodo della questione.
    Quanti, e mi ci metto io per primo, possono dire di avere, oggi, scelto la vita che fanno? Quanti hanno intrapreso un percorso, lavorativo-ad esempio-, di cui intravedevano un risultato X e che poi si è concretizzato, invece, in un risultato Y diverso ed inferiore alle attese?
    Quanti danno la colpa alla sfortuna, alla corruzione del sistema che ti fa passare davanti altri, quanti non prendono atto, qui si che ci vogliono le palle, del proprio fallimento?
    Un fallimento non è mai definitivo, può invece essere una base di partenza per una nuova vita, il famoso punto di rottura di cui parlavo all'inizio.
    Nel tuo caso mi pare di capire che la meta non fosse certo del tutto ignota, avevi già una certa idea del paese, avevi condotto una vita comunque da "cane sciolto", se mi passi il termine, che ti può aver facilitato nel non farti imprigionare dal complesso dell'inerzia familistico-lavorativa, tutto italiota.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Io mi rifiuto di entrare in questa discussione.
      Soffrirei troppo
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
        Io mi rifiuto di entrare in questa discussione.
        Soffrirei troppo
        Tu quoque, Bebbo
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Tu quoque, Bebbo

quoto il quoque...

canide,sai quanto ti stimi,ergo...esprimiti
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Send PM

Grazie per le affettuose parole.
            Io, purtroppo, non sono stato ben indirizzato all'inizio.
            Poi, ho fatto un lavoro che non avrei potuto fare in nessun altro posto al mondo. Se fossi stato medico o ingegnere....
            Oggi che posso lasciare, me ne andrei di corsa se trovassi un posto che risponda a certi requisiti.
            Per quanto riguarda Alex, ho già detto molte volte che ha tutta la mia stima per quello che ha fatto e che fa e gli auguro di stare sempre meglio
            sigpic

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Poi, ho fatto un lavoro che non avrei potuto fare in nessun altro posto al mondo. Se fossi stato medico o ingegnere....
              Oggi che posso lasciare, me ne andrei di corsa se trovassi un posto che risponda a certi requisiti.
              Per quanto riguarda Alex, ho già detto molte volte che ha tutta la mia stima per quello che ha fatto e che fa e gli auguro di stare sempre meglio

Questo contributo offre un nuoivo spunto alla discussione,
              Nell'immaginario comune la famiglia, moglie e figli come nel caso di Bebbo, dovrebbero rappresentare il porto sicuro, il fine a cui tendere.
              Evidentemente se hai qualcosa dentro ti rimane anche nella soddisfazione della famiglia e degli affetti più grandi
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

permettimi una domanda allora...credi ci vogliano piu' palle a mollare tutto e a ricominciare da capo una vita sicuramente piu' semplice o ad andare avanti in posti simili a quelli da cui proveniamo noi?..

Te lo chiedo perche' io non sono per niente sicuro della risposta
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

permettimi una domanda allora...credi ci vogliano piu' palle a mollare tutto e a ricominciare da capo una vita sicuramente piu' semplice o ad andare avanti in posti simili a quelli da cui proveniamo noi?..

Forse perchè una risposta sicura non c'è almeno io non me la sò dare.
                  sigpic

Commenta

• Bebbo
                    IL LATITANTE
                    • Sep 2004
                    • 31643
                    • 519
                    • 584
                    • Send PM

Ciò che non conosciamo, ci fa sempre paura, no?
                    sigpic

Commenta

• Void
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2863
                      • 33
                      • 27
                      • Torino
                      • Send PM

Secondo me e'una risposta troppo soggettiva per essere data , c'e'gente che a fare la tua vita andrebbe nel pallone dopo due giorni mentre a tirare avanti in una routine noiosissima si troverebbe benissimo,il mio vicino di casa per esempio e' l'archetipo di questo tipo di personaggio e difficilmente lo vedrei a vivere come te...
                      sigpic
                      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Steel77
                        Administrator
                        • Feb 2002
                        • 73730
                        • 2,451
                        • 3,149
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        certo... si è fatto tale NI-pai-KO un suo vicino di casa thaylandese che ha suo dire lo osservava sempre mentre lavava la macchina

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Questo contributo offre un nuoivo spunto alla discussione,
                          Nell'immaginario comune la famiglia, moglie e figli come nel caso di Bebbo, dovrebbero rappresentare il porto sicuro, il fine a cui tendere.
                          Evidentemente se hai qualcosa dentro ti rimane anche nella soddisfazione della famiglia e degli affetti più grandi
                          Non vedo l'incompatibilità tra le due aspirazioni (no battutacce).
                          sigpic

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Non vedo l'incompatibilità tra le due aspirazioni (no battutacce).
                            Tu non la vedi ed io nemmeno, perchè partiamo dall'assunto che l'uomo deve essere felice come singolo, evidentemente. Per molti la felicità è intrinseca ad una famiglia, a dei figli; evidentemente queste gioie, superiori credo alle altre della vita, non soffocano comunque la vocina che abbiamo dentro.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

Tu non la vedi ed io nemmeno, perchè partiamo dall'assunto che l'uomo deve essere felice come singolo, evidentemente. Per molti la felicità è intrinseca ad una famiglia, a dei figli; evidentemente queste gioie, superiori credo alle altre della vita, non soffocano comunque la vocina che abbiamo dentro.
                              Evidentemente mi sono spiegato male.
                              Intendevo dire che non vedo perchè non possa lasciare tutto e trasferirmi con la mia famiglia
                              sigpic

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Evidentemente mi sono spiegato male.
                                Intendevo dire che non vedo perchè non possa lasciare tutto e trasferirmi con la mia famiglia
                                Mah qui il discorso è diverso perchè le tue aspirazioni dovrebbero necessariamente coincidere con quelle di altre (tre, giusto?) persone. Insomma dovresti realizzare il tuo sogno e sperare che sia anche il loro.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X