Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
lavoro notturno...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiovisto che parli con me chi lo deve dire? Dio?
Non esageriamo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon esageriamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza MessaggioAll'acqua santa gran bella serata e tanta fica.
Il venerdi vai li o ai 4-20
te come sei messohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiocmq tornando al discorso dei calci le porte le sfonderesti anche con una gamba da 50 cm di diametro, perchè il frontale sfrutta il peso del busto, non della gambacontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSfrutta l'intero peso se lo sai fare.
le tue gambe sono troppo grosse per sperare di essere così veloce nello sferrare un calcio a livello della coscia o del bacino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi lo so ma ho un problema di contatti...non c'è più il tizio che organizzava..
te come sei messo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiouna porta è ferma, un avversario in movimento no
le tue gambe sono troppo grosse per sperare di essere così veloce nello sferrare un calcio a livello della coscia o del bacino
Nel WT si dice che un avversario per colpirti deve per forza di cose avvicinarsi.E se e' vicino puo' essere colpito.(La teoria del cerchio magnetico).
Se si agita e si muove, finche' non e' molto vicino il WT insegna a non reagire, ma si continua a manterere la guardia muovendosi come l'ago di una bussola, oppure se si vuole assumere l'iniziativa si avanza sino al contatto inevitabile(che e' quello che vuole il WT).
Ma temo che siamo fuori argomento del post.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSono veloce, ma e' poco importante in se'.
invece è tutto!!
non so da quanti anni ti dedichi alle arti marziali, ma io ormai sono 10 anni che le pratico e 15ina che mi appassiono, e posso dire in tutta franchezza:- quelli grossi come te sono sempre stati svantaggiati nel combattimento
- l'agilità, tra le tante cose, include anche un limitato peso corporeo rispetto alla statura (puoi avere quanti muscoli vuoi, ma da un certo punto in poi l'inerzia del movimento è superiore alla forza necessaria per generare il movimento stesso, in poche parole rallenti)
se uno ti entra nella guardia il wt risulta efficace, ma i combattimenti non sempre iniziano con le persone già a 20 cm di distanza, e puoi venirmi a dire ciò che vuoi, ma uno con la tua stazza (a meno che non faccia stretching tutti i giorni per mezzoretta) difficilmente alza le gambe anche solo a livello del bacino in modo così rapido da sorprendere l'avversario
Commenta
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
invece è tutto!!
non so da quanti anni ti dedichi alle arti marziali, ma io ormai sono 10 anni che le pratico e 15ina che mi appassiono, e posso dire in tutta franchezza:- quelli grossi come te sono sempre stati svantaggiati nel combattimento
- l'agilità, tra le tante cose, include anche un limitato peso corporeo rispetto alla statura (puoi avere quanti muscoli vuoi, ma da un certo punto in poi l'inerzia del movimento è superiore alla forza necessaria per generare il movimento stesso, in poche parole rallenti)
se uno ti entra nella guardia il wt risulta efficace, ma i combattimenti non sempre iniziano con le persone già a 20 cm di distanza, e puoi venirmi a dire ciò che vuoi, ma uno con la tua stazza (a meno che non faccia stretching tutti i giorni per mezzoretta) difficilmente alza le gambe anche solo a livello del bacino in modo così rapido da sorprendere l'avversario
Alzare la gamba davanti(gia' con poco peso sopra in quanto il busto e indietro), per stoppare o comunque incontrare il corpo dell' avversario e' semplice e veloce.Naturalmente bisogna anche allenarsi.
Vedi Spaino, non dobbiamo ragionare nell'ottica del ring, ma in quella di un esagitato o violento che ti viene contro incazzato, d'impeto.E qui che il WT funziona.Ovvio che se hai davanti un thay boxer o boxer,esperto , le cose si complicano.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioTe lo ripeto, e' lui che deve avvicinarsi ed entrare, non io.Il WT attende.
Alzare la gamba davanti(gia' con poco peso sopra in quanto il busto e indietro), per stoppare o comunque incontrare il corpo dell' avversario e' semplice e veloce.Naturalmente bisogna anche allenarsi.
Vedi Spaino, non dobbiamo ragionare nell'ottica del ring, ma in quella di un esagitato o violento che ti viene contro incazzato, d'impeto.E qui che il WT funziona.Ovvio che se hai davanti un thay boxer o boxer,esperto , le cose si complicano.
il wt è attesa???
ma quando mai!
le arti marziali attaccano e difendono a seconda della situazione, e soprattutto è chi la pratica a fare la differenza (ci sono quelli che preferiscono aspettare l'attacco dell'avversario e altri che preferiscono attaccare per far scoprire l'avversario, non esiste che un'arte marziale sia solo "da attesa")
bah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiomaster, nn prendertela, ma a me sai tanto di teorico e poco pratico
il wt è attesa???
ma quando mai!
le arti marziali attaccano e difendono a seconda della situazione, e soprattutto è chi la pratica a fare la differenza (ci sono quelli che preferiscono aspettare l'attacco dell'avversario e altri che preferiscono attaccare per far scoprire l'avversario, non esiste che un'arte marziale sia solo "da attesa")
bahcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAggiungo che non e' affato teorico.Viene insegnato anche nei corpi speciali(nocs, Seal,Swatt e altri).
l'ho praticato per 6 mesi nel '99, mi è piaciuto fino a un certo punto
cmq da quello che dici tu la massa nelle gambe c'entra ben poco per l'agilità dei colpi, sei proprio convinto di questa cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiono no, tu mi sai di teorico, non il wt
l'ho praticato per 6 mesi nel '99, mi è piaciuto fino a un certo punto
cmq da quello che dici tu la massa nelle gambe c'entra ben poco per l'agilità dei colpi, sei proprio convinto di questa cosa?
Nel WT non e' richiesta alcuna agilita' particolare.Potrei dirti che uno dei massimi esperti italiani, di San Marino(non faccio nomi ma e' noto), si allena regolarmente con il BB ed e' grosso e forte.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta