lavoro notturno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Mah! Non direi, ma se lo dici tu.
    visto che parli con me chi lo deve dire? Dio?

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      visto che parli con me chi lo deve dire? Dio?

Non esageriamo.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non esageriamo.
        cmq tornando al discorso dei calci le porte le sfonderesti anche con una gamba da 50 cm di diametro, perchè il frontale sfrutta il peso del busto, non della gamba

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
          All'acqua santa gran bella serata e tanta fica.
          Il venerdi vai li o ai 4-20
          si lo so ma ho un problema di contatti...non c'è più il tizio che organizzava..
          te come sei messo
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

cmq tornando al discorso dei calci le porte le sfonderesti anche con una gamba da 50 cm di diametro, perchè il frontale sfrutta il peso del busto, non della gamba
            Sfrutta l'intero peso se lo sai fare.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sfrutta l'intero peso se lo sai fare.
              una porta è ferma, un avversario in movimento no
              le tue gambe sono troppo grosse per sperare di essere così veloce nello sferrare un calcio a livello della coscia o del bacino

Commenta

• sicilian boy
                Registered User
                • Nov 2006
                • 1935
                • 185
                • 265
                • Catania
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                si lo so ma ho un problema di contatti...non c'è più il tizio che organizzava..
                te come sei messo
                bene conosco gli organizzatori.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

una porta è ferma, un avversario in movimento no
                  le tue gambe sono troppo grosse per sperare di essere così veloce nello sferrare un calcio a livello della coscia o del bacino
                  Sono veloce, ma e' poco importante in se'.
                  Nel WT si dice che un avversario per colpirti deve per forza di cose avvicinarsi.E se e' vicino puo' essere colpito.(La teoria del cerchio magnetico).
                  Se si agita e si muove, finche' non e' molto vicino il WT insegna a non reagire, ma si continua a manterere la guardia muovendosi come l'ago di una bussola, oppure se si vuole assumere l'iniziativa si avanza sino al contatto inevitabile(che e' quello che vuole il WT).
                  Ma temo che siamo fuori argomento del post.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sono veloce, ma e' poco importante in se'.

invece è tutto!!
                    non so da quanti anni ti dedichi alle arti marziali, ma io ormai sono 10 anni che le pratico e 15ina che mi appassiono, e posso dire in tutta franchezza:
                    • quelli grossi come te sono sempre stati svantaggiati nel combattimento
                    • l'agilità, tra le tante cose, include anche un limitato peso corporeo rispetto alla statura (puoi avere quanti muscoli vuoi, ma da un certo punto in poi l'inerzia del movimento è superiore alla forza necessaria per generare il movimento stesso, in poche parole rallenti)
                    sono certo che per la famosa legge fisica F=MxA tu imprimeresti una enorme forza in ogni colpo perchè hai una massa notevole, ma la rapidità con cui porteresti il colpo sarebbe decisamente bassa rispetto ad uno con la tua stessa tecnica ma con la metà della massa nelle gambe, per questo saresti prevedibile e poco efficace
                    se uno ti entra nella guardia il wt risulta efficace, ma i combattimenti non sempre iniziano con le persone già a 20 cm di distanza, e puoi venirmi a dire ciò che vuoi, ma uno con la tua stazza (a meno che non faccia stretching tutti i giorni per mezzoretta) difficilmente alza le gambe anche solo a livello del bacino in modo così rapido da sorprendere l'avversario

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

invece è tutto!!
                      non so da quanti anni ti dedichi alle arti marziali, ma io ormai sono 10 anni che le pratico e 15ina che mi appassiono, e posso dire in tutta franchezza:
                      • quelli grossi come te sono sempre stati svantaggiati nel combattimento
                      • l'agilità, tra le tante cose, include anche un limitato peso corporeo rispetto alla statura (puoi avere quanti muscoli vuoi, ma da un certo punto in poi l'inerzia del movimento è superiore alla forza necessaria per generare il movimento stesso, in poche parole rallenti)
                      sono certo che per la famosa legge fisica F=MxA tu imprimeresti una enorme forza in ogni colpo perchè hai una massa notevole, ma la rapidità con cui porteresti il colpo sarebbe decisamente bassa rispetto ad uno con la tua stessa tecnica ma con la metà della massa nelle gambe, per questo saresti prevedibile e poco efficace
                      se uno ti entra nella guardia il wt risulta efficace, ma i combattimenti non sempre iniziano con le persone già a 20 cm di distanza, e puoi venirmi a dire ciò che vuoi, ma uno con la tua stazza (a meno che non faccia stretching tutti i giorni per mezzoretta) difficilmente alza le gambe anche solo a livello del bacino in modo così rapido da sorprendere l'avversario
                      Te lo ripeto, e' lui che deve avvicinarsi ed entrare, non io.Il WT attende.
                      Alzare la gamba davanti(gia' con poco peso sopra in quanto il busto e indietro), per stoppare o comunque incontrare il corpo dell' avversario e' semplice e veloce.Naturalmente bisogna anche allenarsi.
                      Vedi Spaino, non dobbiamo ragionare nell'ottica del ring, ma in quella di un esagitato o violento che ti viene contro incazzato, d'impeto.E qui che il WT funziona.Ovvio che se hai davanti un thay boxer o boxer,esperto , le cose si complicano.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Te lo ripeto, e' lui che deve avvicinarsi ed entrare, non io.Il WT attende.
                        Alzare la gamba davanti(gia' con poco peso sopra in quanto il busto e indietro), per stoppare o comunque incontrare il corpo dell' avversario e' semplice e veloce.Naturalmente bisogna anche allenarsi.
                        Vedi Spaino, non dobbiamo ragionare nell'ottica del ring, ma in quella di un esagitato o violento che ti viene contro incazzato, d'impeto.E qui che il WT funziona.Ovvio che se hai davanti un thay boxer o boxer,esperto , le cose si complicano.
                        master, nn prendertela, ma a me sai tanto di teorico e poco pratico
                        il wt è attesa???
                        ma quando mai!
                        le arti marziali attaccano e difendono a seconda della situazione, e soprattutto è chi la pratica a fare la differenza (ci sono quelli che preferiscono aspettare l'attacco dell'avversario e altri che preferiscono attaccare per far scoprire l'avversario, non esiste che un'arte marziale sia solo "da attesa")
                        bah

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

master, nn prendertela, ma a me sai tanto di teorico e poco pratico
                          il wt è attesa???
                          ma quando mai!
                          le arti marziali attaccano e difendono a seconda della situazione, e soprattutto è chi la pratica a fare la differenza (ci sono quelli che preferiscono aspettare l'attacco dell'avversario e altri che preferiscono attaccare per far scoprire l'avversario, non esiste che un'arte marziale sia solo "da attesa")
                          bah
                          Il WT non attacca mai per primo.Leung Ting lo ripeteva spesso e anche Boztepe.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Aggiungo che non e' affato teorico.Viene insegnato anche nei corpi speciali(nocs, Seal,Swatt e altri).
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Aggiungo che non e' affato teorico.Viene insegnato anche nei corpi speciali(nocs, Seal,Swatt e altri).
                              no no, tu mi sai di teorico, non il wt
                              l'ho praticato per 6 mesi nel '99, mi è piaciuto fino a un certo punto
                              cmq da quello che dici tu la massa nelle gambe c'entra ben poco per l'agilità dei colpi, sei proprio convinto di questa cosa?

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

no no, tu mi sai di teorico, non il wt
                                l'ho praticato per 6 mesi nel '99, mi è piaciuto fino a un certo punto
                                cmq da quello che dici tu la massa nelle gambe c'entra ben poco per l'agilità dei colpi, sei proprio convinto di questa cosa?
                                Ma vedi Spaino, io lo metto in pratica su strada da sempre.E' per questo che sono fiducioso.
                                Nel WT non e' richiesta alcuna agilita' particolare.Potrei dirti che uno dei massimi esperti italiani, di San Marino(non faccio nomi ma e' noto), si allena regolarmente con il BB ed e' grosso e forte.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X