Fede, Dio, Gesu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

Scusa don ma negli Usa sono cattolici? non mi pare.
    Da tutto cio cui promana il "modello americano" puoi desumere che quella sia una civiltà che segue i dettami del cristianesimo?Non mi pare.

quindi per te basta che vi sia un Dio , non importa quale in europa per stare tutti melgio?

bhe perfino i terroristi islamici ne hanno uno.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

boudelaire scriveva nei suoi appunit " comunismo e chiesa " tuttavia non specificando la realzione.

noi siamo certi che il primo germoglio del capitalismo nacque ideologicamente dalla riforma protestante e sappiamo anche che è dall' ascesa del capitalismo la fede ha perso terreno.
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
        Forza fisica e forza spirituale: un binomio apparentemente inconciliabile.
        Che ne pensate?
        Don, per "forza spirituale" cosa vuoi dire? Credere in maniera molto salda a Dio o semplicemente essere seterminato sempre e comunque in tutto quel che si fa, nonostante le situazioni avverse (questa cosa si può anche senza credere in Dio)?

Commenta

• The Bidnez Man
          Banned
          • Oct 2006
          • 2307
          • 236
          • 234
          • firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
          Don, per "forza spirituale" cosa vuoi dire? Credere in maniera molto salda a Dio o semplicemente essere seterminato sempre e comunque in tutto quel che si fa, nonostante le situazioni avverse (questa cosa si può anche senza credere in Dio)?
          penso si riferisca alla seconda...

Commenta

• nitro84
            LAMA USER BAM BAM BAM
            • Mar 2005
            • 1434
            • 146
            • 133
            • braccio C-Regina Coeli
            • Send PM

io sono ateo e un bestemmiatore.....ma in questo periodo di minaccia laicista(pacs,dico,adozioni gay,uteri in affitto) e vista la minaccia islamica incombente......sposo e apprezzo la categoria dei teocon(come li chiamano in america)....ossia un sano conservativismo delle nostre tradizioni cristiane,la difesa delle nostre identità culturali europee che vennero difese con la spada e con il sangue dei nostri avi!

oggi lasciare che l'europa sia fatta terra di conquista da pensatori radicalgay....che da un lato la svuotano di contenuti e identità, e dall'altra la lasciano indifesa alla proliferazione della becera e aggressiva cultura islamica.....mi sembra da irresponsabili e ottusi!
            così,non importa se sto mettendo il fine al di sopra del principio......ora come ora la cristianità, per quanto stronza sia, è l'ultimo baluardo a difesa dei culi vostri e delle vostre madri dall'orda islamica!

Commenta

• luca88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 3113
              • 151
              • 265
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggio
              io sono ateo e un bestemmiatore.....ma in questo periodo di minaccia laicista(pacs,dico,adozioni gay,uteri in affitto) e vista la minaccia islamica incombente......sposo e apprezzo la categoria dei teocon(come li chiamano in america)....ossia un sano conservativismo delle nostre tradizioni cristiane,la difesa delle nostre identità culturali europee che vennero difese con la spada e con il sangue dei nostri avi!

oggi lasciare che l'europa sia fatta terra di conquista da pensatori radicalgay....che da un lato la svuotano di contenuti e identità, e dall'altra la lasciano indifesa alla proliferazione della becera e aggressiva cultura islamica.....mi sembra da irresponsabili e ottusi!
              così,non importa se sto mettendo il fine al di sopra del principio......ora come ora la cristianità, per quanto stronza sia, è l'ultimo baluardo a difesa dei culi vostri e delle vostre madri dall'orda islamica!
              io sono ateo e bestemmiatore come te, e sono daccordo con te, ma se nn ci si vuole o può salvare con la religione proporrei un pò di razzismo che entro certi limiti nn ha mai fatto tanto male (in francia per esempio)
              sigpic

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

colpa dei talebani che hanno convertito i cristiani in musulmani
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• PROTEINS
                  latin lover
                  • Sep 2001
                  • 6599
                  • 591
                  • 529
                  • Habana Veja
                  • Send PM

lo cantavano i nomadi e guccini

Ho visto
                  la gente della mia età andare via
                  lungo le strade che non portano mai a niente
                  cercare il sogno che conduce alla pazzia
                  nella ricerca di qualcosa che non trovano
                  nel mondo che hanno già
                  dentro le notti che dal vino son bagnate
                  dentro le stanze da pastiglie trasformate
                  dentro le nuvole di fumo
                  nel mondo fatto di città
                  essendo contro ed ingoiare
                  la nostra stanca civiltà.
                  È un Dio che è morto
                  ai bordi delle strade, Dio è morto
                  nelle auto prese a rate, Dio è morto
                  nei miti dell'estate, Dio è morto.

M'han detto
                  che questa mia generazione ormai non crede
                  in ciò che spesso han mascherato con la fede
                  nei miti eterni della patria e dell'eroe
                  perché è venuto ormai il momento di negare
                  tutto ciò che è falsità
                  le fedi fatti di abitudini e paura
                  una politica che è solo far carriera
                  il perbenismo interessato
                  la dignità fatta di vuoto
                  l'ipocrisia di chi sta sempre
                  con la ragione e mai col torto.
                  È un Dio che è morto
                  nei campi di sterminio, Dio è morto
                  coi miti della razza, Dio è morto
                  con gli odi di partito, Dio è morto.

Io penso
                  che questa mia generazione è preparata
                  a un mondo nuovo e a una speranza appena nata
                  ad un futuro che ha già in mano,
                  a una rivolta senza armi
                  perché noi tutti ormai sappiamo
                  che se Dio muore è per tre giorni
                  e poi risorge.
                  In ciò che noi crediamo Dio è risorto,
                  in ciò che noi vogliamo Dio è risorto,
                  nel mondo che faremo Dio è risorto!

Commenta

• Kobe24
                    MVP
                    • Mar 2007
                    • 825
                    • 40
                    • 48
                    • Staples Center
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                    e come mai in america c'è ancora?
                    Un bel coraggio...

In america poveretti non avrebbero certo il "nostro Dio" se questo non fosse stato imposto da quei simpaticoni dei coloni...

Agli Dei dei nativi non sembravate così preoccupati. Quelli si che sono morti...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

La multietnicita' sta' distruggendo l'europa.E il cristianesimo ovviamente, dato le orde di musulmani che arrivano da tutte le parti.
                      Curioso che questa gente, scappa dal loro paese rigorosamente musulmano, ove gli unici risultati sono la poverta', la soppressione dei diritti umani, e poi vengono qui, nelle societa' occidentali che loro disprezzano, ma poi ci stanno cosi' bene che vogliono anche le moschee, e tutto quanto aggrada loro.
                      Naturalmente noi gliele facciamo fare perche' noi accogliamo tutti e siamo buoni.Pure le nostre donne li sposano e ci fanno i figli, che volete?
                      E DON, guarda che la chiesa e' la massima responsabile in questo dato che e' a favore dell'immigrazione ed alla tolleranza con i musulmani.
                      A forza di tollerare ora, fra non molto sara' travolta, sparita.
                      E' questo che vuoi?
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        La multietnicita' sta' distruggendo l'europa.E il cristianesimo ovviamente, dato le orde di musulmani che arrivano da tutte le parti.
                        Curioso che questa gente, scappa dal loro paese rigorosamente musulmano, ove gli unici risultati sono la poverta', la soppressione dei diritti umani, e poi vengono qui, nelle societa' occidentali che loro disprezzano, ma poi ci stanno cosi' bene che vogliono anche le moschee, e tutto quanto aggrada loro.
                        Naturalmente noi gliele facciamo fare perche' noi accogliamo tutti e siamo buoni.Pure le nostre donne li sposano e ci fanno i figli, che volete?
                        E DON, guarda che la chiesa e' la massima responsabile in questo dato che e' a favore dell'immigrazione ed alla tolleranza con i musulmani.
                        A forza di tollerare ora, fra non molto sara' travolta, sparita.
                        E' questo che vuoi?
                        Un po' estremistico ma condivisibile e logico.

Commenta

• altars_of_madness
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 645
                          • 32
                          • 0
                          • provincia di Caserta
                          • Send PM

Ok, si comincia.

Quale significato dai alla seguente parabola presente nei vangeli?

IL FICO STERILE o MALEDETTO

MATTEO
                          La mattina dopo tornando in città ebbe fame (Gesù). E visto un fico lungo la strada, gli si avvicinò, ma non trovandovi altro che foglie, disse: "Da te non nasca mai più frutto in eterno!". E subito il fico si seccò. I discepoli nel veder questo, rimasero stupiti ed esclamarono: "Come mai questo fico si è seccato all'istante?". Gesù rispose dicendo loro: "In verità vi dico: se avrete fede e non esiterete, farete non solo come è stato fatto a questo fico, ma quand'anche diciate a questo monte: "Levati di là e gettati in mare", sarà fatto. Tutto ciò che chiederete con fede nella preghiera, l'otterrete".

MARCO
                          Il giorno dopo usciti appena da Betania, ebbe fame. Visto da lontano un fico, che aveva delle foglie, andò a vedere, se per caso vi trovasse qualche cosa, ma, arrivato vicino, non ci trovò che foglie, perché non era il tempo dei fichi. Allora dirigendogli la parola disse: "Che nessuno mangi più dei tuoi frutti!". E i suoi discepoli lo udirono.
                          Quando si fece sera, uscì dalla città. E ripassando di buon mattino, videro che il fico era seccato fin dalle radici. Allora Pietro ricordandosene, gli disse: "Maestro guarda il fico che tu hai maledetto è seccato!". Gesù, rispondendo, disse loro: "Abbiate fede in Dio. In verità vi assicuro che se uno dira' a questa montagna: "Sollevati e gettati in mare", e non esiterà in cuor suo, ma credera' che quanto dice avvenga, gli avverrà. Per questo io vi dico: Tutto quello che voi chiederete pregando, credete di averlo già ottenuto e vi avverrà. E quando vi mettete a pregare, perdonate, se avete qualcosa contro qualcuno, affinché il Padre vostro che è nei cieli, vi perdoni le vostre colpe".

LUCA
                          Disse (Gesù) pure questa parabola: "Un uomo aveva un fico piantato nella sua vigna. Andò a cercare il frutto, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: "Ecco sono già tre anni che vengo a cercar frutto da questo fico e non ne trovo; taglialo! Perché deve occupare il terreno inutilmente?". Il vignaiolo gli rispose: "Signore, lascialo ancora quest'anno, per darmi il tempo di scavar tutt'attorno e mettergli del concime; se fara' dei frutti, bene; se no, lo taglierai" ".

GIOVANNI
                          Nel vangelo di Giovanni questo episodio non e' riportato.

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                          Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

Anche se mi sebra assurdo perseverare nel cercare di dialogare con certi utenti, intervengo.
                            Cassius Clay mi sembra un ottimo esempio
                            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
                              Funziona... Ronnie Coleman è un grande credente, anche se non va spesso a messa credo ...

Ha sempre collegato le sue vittorie al signore e l'ha sempre onorato per ogni suo successo.
                              Ron in questo senso e' patetico e ridicolo.
                              Dio lo avrebbe favorito per diventare cosi? Assumere droghe, andare contro la legge, e per giunta pure fare soldi!(La ricchezza e' preclusiva per il paradiso).
                              Cedo che nella storia di Ron Dio non centri proprio nulla.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

gli unici cristiani veri rimasti sono i cattolici africani.
                                Master quando parli di europa ti riproponi in mente una versione dell' Italia in grande.Sbagli.
                                Non c' è bisogno dei fantomatici mussulmani ( e cmq mi complimento con l' amministrazione usa e con la sua ideologia deldella paura che su molti di voi funziona) per abbattere il cristianesimo, ci hanno già pensato protestantesimo, capitalismo, comunismo, scientismo ecc...

quando si parla di europa cristiana mi viene da ridere, la francia è cristiana? i paesi balcanici sono cristiani? la germania è cristiana?i paesi scandinavi? l' inghilterra?....ma per favore...uscite dalla vostra provincia italiana, o meglio dal feudo ideologico del vaticano.

il multiculturalismo è l' ultimo dei problemi che il reazionario cattolico deve porsi, i germi per l' abbattimento del cristianesimo erano gia insiti nella nostra civiltà , rileggetevi la storia dalla rivoluzione francese in poi, rileggetevi i grandi pensatori della modernità...altro che Bin Laden ( ex CIA , ricordatevelo)...su non scherzate , nonfatevi abbindolare dai politici, dagli slogan, non siate ingenui.

l' Europa è eterogenea ed è il continente con più storia e cultura alle spalle, parlare di un eruopa ad entità unica è ridicolo.

intanto don ancora non mi hai risposto ai posts 17, 18, 19
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X