Fede, Dio, Gesu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Si, va bene tutto, pero' questo e' anche non voler guardare alla realta' ... la Chiesa e' fatta da UN cardinale da salotto per ogni 100 pretini che si tirano un culo quadro ed altrettanti missionari che fanno una vita che NESSUNO qua' dentro farebbe, per lo meno con la soddisfazione che loro emanano ... (non e' compatibile con lo stile di vita del vero guerriero del ferro)

Quindi e' giusto guardare le cose che non vanno, ma non si puo' evitare di nominare quelle che vanno ... dai ...

Eagle
    Hai ragione. Ti dirò di più eistono due chiese, una di potere, con porporati che celebrano messe ad inviti per la "Roma bene", fanno affari con i finanzieri ed i banchieri alla Fazio, l'Africa l'hanno vista solo in TV o da qualche albergo in occasione di visite al seguito del Papa.
    L'altra è fatta dai preti di periferia ( alla Don Puglisi), dai missionari, da chi sta a contatto con lebbrosi e malati di AIDS nelle regioni più disgraziate del mondo. E non sempre la prima ha unità di vedute e difende la seconda.
    Ora, mi chiedo, e ti chiedo: quale di questi due "partiti", se mi passi il termine, gestisce e guida lo sviluppo della chiesa, sia in senso economico-politico che in senso dogmatico? Chi decide cosa dire, che so sui DICO o sulla fecondazione assistita? Chi decide che indicazioni di voto dare ai fedeli, più o meno esplicitamente?
    La domanda è ovviamente retorica.
    Io critico la chiesa intesa nella sua prima espressione, quella gerarchica. E' un po' come criticare il governo di un paese perchè corrotto; il suo popolo è sano ma chi lo guida e ne è responsabile, è marcio
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• URBANO II
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 292
      • 40
      • 0
      • Suavia, ITALICA.
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
      Mi piacerebbe poter aprire un dibattito sul vostro rapporto con la fede.
      Chi è interessato?
      La mia fede è grande, ma piango quando vengo fermato da gente che protesta la parola di Dio fuori dai supermaercati, siamo finiti come i testimoni di geova... il cristianesimo era Forte e Grande, ora siamo surclassati da altre religioni che pian piano si stanno mangiando tutta la nostra Storia e le nostre tradizioni ormai perse... il mio nik parla da se... per chi conosce come è andata la storia....
      sigpic.... SONO IO IL LIBERATORE !!!!

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da URBANO II Visualizza Messaggio
        La mia fede è grande, ma piango quando vengo fermato da gente che protesta la parola di Dio fuori dai supermaercati, siamo finiti come i testimoni di geova... il cristianesimo era Forte e Grande, ora siamo surclassati da altre religioni che pian piano si stanno mangiando tutta la nostra Storia e le nostre tradizioni ormai perse... il mio nik parla da se... per chi conosce come è andata la storia....

I testimoni di Geova, pur nella loro ingenuita', sono molto piu' credenti e praticanti dei cristiani di oggi.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30881
          • 881
          • 493
          • Send PM

non ho letto tutto il 3d...
          io mi chiedo una cosa: a che serve pregare e aver fede?
          cioè, se io sono una persona a modo quando moio se c'è il paradiso ci entro lo stesso...
          se un mio parente si ammala e io chiedo a dio di salvarlo.. cos'è? se non glielo chiedevo non lo salvava?
          e se poi succede il miracolo e guarisce, cosa devo pensare? che dio fa guarire uno e intanto si diverte a far schiantare milioni di bambini con la pancia gonfia d' aria?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            non ho letto tutto il 3d...
            io mi chiedo una cosa: a che serve pregare e aver fede?
            cioè, se io sono una persona a modo quando moio se c'è il paradiso ci entro lo stesso...
            se un mio parente si ammala e io chiedo a dio di salvarlo.. cos'è? se non glielo chiedevo non lo salvava?
            e se poi succede il miracolo e guarisce, cosa devo pensare? che dio fa guarire uno e intanto si diverte a far schiantare milioni di bambini con la pancia gonfia d' aria?
            A queste domande risponde il vangelo.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
              Quoto in pieno, la mia intenzione era quella di far notare che il Dio cristiano non è credibile, in quanto si fonda sulle parole di cui è composta la bibbia.
              Crollato esso, crolla tutto il concetto di cristianità.

Il senso del tutto non può che sfuggire alla comprensione delle nostre piccole menti.
              però tu non hai risposto alla mia domanda:
              ti avevo chiesto a quali fonto ti riferivi per interpretare in quel modo le parabole che hai citate e la Bibbia in generale

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                ,credo negli insegnamenti di gesu' cristo(ma, perdonami antonio21) non in quelli della chiesa

ma non mi risulta che Gesù abbia approvato la fornicazione.....ma al di là di tutto quale differenza ci trovi?

Commenta

• akus
                  Un nome alle cose User !
                  • Feb 2005
                  • 686
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

però tu non hai risposto alla mia domanda:
                  ti avevo chiesto a quali fonto ti riferivi per interpretare in quel modo le parabole che hai citate e la Bibbia in generale
                  Dai, per favore, ricominciamo il giochino dell'interpretazione della bibbia ?

Già di per se è una accozzagglia di raccolta di novelle selezionate con molto comodo e zero imparzialità, poi se vi abbassate anche all'interpretazione variabile scendete anche al di sotto dei testimoni di geova come credibilità
                  akus, akus, olem-akuS

Commenta

• akus
                    Un nome alle cose User !
                    • Feb 2005
                    • 686
                    • 23
                    • 5
                    • Send PM

ma non mi risulta che Gesù abbia approvato la fornicazione.....ma al di là di tutto quale differenza ci trovi?
                    Io personalmente trovo una gran differenza tra fornicare e non fornicare, non so voi

Ad ogni modo in attesa di chiarimenti da parte del sig. Gesù Cristo attendiamo sue possibili smentite in una conferenza stampa.

Eventuali presunti portavoce o presunti rappresentanti sono pregati da astenersi dal formulare fantasie nel frattempo
                    akus, akus, olem-akuS

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da akus Visualizza Messaggio

Già di per se è una accozzagglia di raccolta di novelle selezionate con molto comodo e zero imparzialità, poi se vi abbassate anche all'interpretazione variabile scendete anche al di sotto dei testimoni di geova come credibilità

se altar ha dato un'interpretazione alla Bibbia deve sapere dove ha attinto altrimenti è unan fantasia

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

anche tu dovresti documentare questa affermazione, altrimenti quale credibilità avresti?

Commenta

• akus
                          Un nome alle cose User !
                          • Feb 2005
                          • 686
                          • 23
                          • 5
                          • Send PM

anche tu dovresti documentare questa affermazione, altrimenti quale credibilità avresti?

akus, akus, olem-akuS

Commenta

• akus
                            Un nome alle cose User !
                            • Feb 2005
                            • 686
                            • 23
                            • 5
                            • Send PM

Daiiiiiiiiiiii, non ci crede più nessuno, tutto quello che è rimasto di Gesù Cristo è una macchia sul muro delle scuole medie

E' passato il medioevo, la santa inquisizione, lo spauracchio "obbedisci a quello che ti diciamo o vai all'inferno" non spaventa più nessuno, la gente è istruita ed ha ben altri problemi oggi.
                            akus, akus, olem-akuS

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

anche tu dovresti documentare questa affermazione, altrimenti quale credibilità avresti

questa è la tipica risposta di chi non sa cosa dire di serio, primo perchè non lo sa poi perchè, come molti, parla senza sapere ciò che dice

Commenta

• akus
                                Un nome alle cose User !
                                • Feb 2005
                                • 686
                                • 23
                                • 5
                                • Send PM

questa è la tipica risposta di chi non sa cosa dire di serio, primo perchè non lo sa poi perchè, come molti, parla senza sapere ciò che dice
                                Difatti è stata la tua risposta
                                akus, akus, olem-akuS

Commenta

Working...
                                X